La promessa, anticipazioni puntata in onda il 19 gennaio 2024 su Canale 5
Le anticipazioni de La promessa, in onda oggi 19 gennaio, ci svelano che Petra pensa ancora che Pia approfitti dell’assenza della Marchesa per farne una qualunque domestica. E la governante insiste perché faccia il lavoro, altrimenti informerà il marchese. María spiega alla servitù che presto una compagnia musicale di zarzuela visiterà Luján. I colleghi, vedendola così entusiasta per la notizia, le chiedono di cantare una canzone. La ragazza comincia a cantare dopo diverse insistenze e, mentre esegue un brano, si rivolge sia a Lope che a Salvador. Alla fine tutti le fanno un applauso. Salvador è molto più sorridente e questo, anche se rende felice María, sembra che non provochi lo stesso sentimento per Lope, visto ciò che prova per lei.
Don Gregorio è preoccupato per la salute della moglie, ma Pía gli assicura che sta facendo le cose per bene e che è sempre più certa che la responsabile del presunto avvelenamento non sia Petra. La governante gli dice che ad un certo punto dovranno parlare di cosa faranno quando nascerà il bambino, ma Don Gregorio le dice che non è il momento di farlo.
La promessa, anticipazioni del 18 gennaio 2024: cosa succede oggi?
Le altre anticipazioni de La promessa di oggi ci dicono inoltre che Jimena e Manuel continuano a litigare. La moglie minaccia l’erede del marchese di mostrare ancora una volta la lettera che lui ha scritto (e che è indirizzata a Jana), e il ragazzo è molto indignato e ignora sua moglie. Inoltre la informa che si occuperà dei lavori della fattoria per aiutare sua sorella. Qualcuno della servitù commenta l’atteggiamento di Jimena, la quale è stata molto amareggiata ultimamente e litiga molto con il marito. Sollevano anche la possibilità che Manuel e Jimena possano avere un bambino. Jana si sente a disagio con la conversazione e si allontana…
La promessa: dove eravamo rimasti?
Nelle puntate precedenti de La promessa, Jana spiega a María che Manuel l’ha trattata male l’ultima volta che si sono visti, fino a considerarla una semplice serva. Le cose tra Jimena e Manuel non stanno andando bene, e i due continuano di nuovo a litigare tra loro quando lei insiste che la segua a un incontro con i suoi genitori. Curro teme che Cruz non torni mai più, e ha paura che lo abbandoni come fece sua madre. Martina cerca di consolarlo. Alonso sente la mancanza di sua moglie. La servitù punta gli occhi su Petra, accusandola di aver avvelenato Pia. Inoltre sono tutti convinti che, senza la marchesa in casa, la domestica dovrà darsi da fare di più e obbedire agli ordini dei suoi superiori.