Anticipazioni La Promessa, puntata 2 gennaio 2024: Jimena gelosa di Manuel

Le anticipazioni della nuova puntata de La Promessa di oggi pomeriggio, martedì 2 gennaio 2024, ci svelano che i rapporti tra Jimena e Manuel sono sempre più freddi. Ancor più dopo l’arrivo alla tenuta di una vecchia amica del Lujan, Blanca, che scatena in Jimena una furiosa reazione di gelosia di fronte al suo amato. Manuel e Blanca si mostrano decisamente complici e accomunati dalle stesse passioni, al punto che il ragazzo porta l’amica di vecchia data a fare un giro sul suo aereo, portando Jimena a ribollire di rabbia.



La donna è furiosa per le eccessive attenzioni che Manuel sta riservando all’ospite della tenuta, al punto da fargli una scenata di gelosia. Intanto permangono le tensioni a La Promessa tra Candela e Simona, con quest’ultima che viene accusata dalla prima di aver mantenuto nascosta la verità sul marito. I rapporti tra le due precipitano nuovamente.



Anticipazioni La Promessa, puntata 2 gennaio 2024: il piano di Cruz contro Elisa

Inoltre, come svelano le anticipazioni de La Promessa di oggi pomeriggio, martedì 2 gennaio 2024, Cruz e Lorenzo hanno un piano per sbarazzarsi il prima possibile di Elisa. L’intenzione della governante, su consiglio di Petra, è quella di avvelenare il tè della baronessa al fine di ucciderla e risolvere, una volta per tutte, la questione legata all’eredità del Barone. Tuttavia il piano fallisce, al punto che Cruz stessa inizia a dubitare di Lorenzo: è un suo alleato a tutti gli effetti o, al contrario, sta facendo il doppio gioco al fianco della baronessa pur di ricevere il denaro dell’eredità?



Intanto Pia va in aiuto di Jana e Lope, che ancora non sono riusciti a comunicare a Maria la notizia della morte di Salvador. Sarà proprio Pia a parlarne direttamente con la Fernandez, entrando nel merito della vicenda e affrontando con lei il doloroso argomento. Nel frattempo, Candela fa una rivelazione alla governante, mentre Don Alonso si ritrova a gestire un prestito ottenuto da Lorenzo, che però in cambio ha una richiesta ben specifica.