La promessa, anticipazioni puntata in onda il 20 dicembre 2023 su Canale 5
Le anticipazioni de La promessa, in onda oggi 20 dicembre, ci svelano che continuano i festeggiamenti per il matrimonio di Pia e Gregorio. I due si sono sposati in una cerimonia modesta alla quale hanno contribuito tutti gli inservienti. In questo momento di festa, Simona e Candela mettono per un momento da parte le loro tensioni per partecipare e unirsi alla felicità della coppia. La gioia, però, ha breve durata poiché Pia accusa un malore improvviso. L’inserviente non riesce a reggere allo stress e, a causa della sua gravidanza, è costretta a ritirarsi nelle sue stanze. A malincuore, Pia non può partecipare alla sua festa di nozze.
Da sola, chiusa nella sua camera, la domestica scoppia in lacrime. Candela, però, le sta vicino in questo momento così difficile per lei, dimostrandosi una vera amica e alleata su cui può contare sempre. Il matrimonio di Pia e Gregorio sarà solo l’inizio di un rapporto che si trasformerà via via in qualcosa di molto più profondo.
La promessa, anticipazioni del 20 dicembre 2023: cosa succede oggi?
Le altre anticipazioni de La promessa di oggi ci dicono inoltre che Jana è tornata da casa dei genitori di Jimena, dove ha prestato servizio, in pessime condizioni. Maria e Mauro la aiutano a rimettersi in sesto, cercando di non farsi sorprendere dai padroni, e capiscono che la ragazza ha anche gravi problemi respiratori. Cosa le è successo in quella casa? Non appena Manuel viene a conoscenza dell’accaduto, sarà sua premura indagare per scoprire cosa le è accaduto. Catalina, già in forte discussione con Jimena perché si è intromessa nella sua vita privata, finisce col prendersela ancora con la sua parente acquisita, accusandola di aver ridotto Jana in quello stato pietoso.
La promessa: dove eravamo rimasti?
Nelle puntate precedenti de La promessa, arriva la baronessa Elisa che cattura l’attenzione di tutti. Cruz scopre che la donna ha mentito circa il motivo per cui è venuta, il che spinge Alonso e Lorenzo ad indagare ancora più a fondo. La baronessa, però, continua a mostrarsi piuttosto ambigua e contraddittoria con le sue dichiarazioni. Maria trova un anello che crede sia di Salvador, invece appartiene a Lope. Arriva Segismundo, un pretendente di Catalina, chiamato da Jimena. Le due ragazze discutono tra loro; Catalina non tollera l’idea che la cognata prenda iniziative sulla sua vita senza essere consultata.
A inasprire ulteriormente i rapporti tra le due c’è anche il trattamento riservato a Jana, quando era stata inviata a casa dei genitori di Jimena e ha svolto i lavori più umili e stressanti. La domestica è tornata a La Promessa in uno stato di salute precario. Manuel si precipita da lei per accertarsi delle sue condizioni. Continuano le liti tra Simona e Candela, che arrivano a lanciarsi ortaggi in cucina; in tutto questo fervono i preparativi per il matrimonio di Pia e Gregorio.