La promessa, anticipazioni puntata in onda il 24 gennaio 2024 su Canale 5

Le anticipazioni de La promessa, in onda oggi 24 gennaio, ci svelano che Mauro incontra Simona e Candela per tenere la sua prima lezione. Il giovane inizia con un dettato per vedere il suo livello di scrittura. Entrambe le donne, anche se anziane, si comportano come se fossero ragazzine. Mauro, nonostante le sciocchezze delle due cuoche, è paziente con le loro continue domande. Sembra che sarà impossibile finire il dettato. Una volta terminato, Mauro inizia a correggere e individua molti errori basilari, come l’uso delle maiuscole. Sembra che Simona capisca alcune cose, ma Candela è più persa.



Petra non sa fare alcune cose basilari, come lavare i vestiti. Inoltre è molto indignata e la considera un’umiliazione. Jana le chiede di essere più comprensiva nel suo lavoro, che è molto duro. Petra pensa che tutti abbiano un debole per lei, e Jana le dice che forse se è così, è colpa sua, ma Petra pensa che sia pura invidia.



La promessa, anticipazioni del 24 gennaio 2024: cosa succede oggi?

Le altre anticipazioni de La promessa di oggi ci dicono inoltre che Lorenzo vuole avere informazioni da Candela, che si assume la responsabilità della gestione dell’azienda agricola. La ragazza finisce per rivelare informazioni che potrebbero interessare al capitano per portare a termine il suo piano, e addirittura portarlo oltre. Anche così, non ottiene tutte le informazioni che vorrebbe, poiché Candela non gli confida ogni cosa. Teresa parla con María e le dice che ieri Salvador ha apprezzato molto mentre lei cantava. La giovane però continua a non riconoscere il suo fidanzato, e pensa che la guerra lo abbia cambiato, come se avesse qualcosa che lo divora dentro. Per quanto riguarda il matrimonio, Teresa lo incoraggia a parlare di tutto ciò che avevano programmato.



La promessa: dove eravamo rimasti?

Nelle puntate precedenti de La promessa, Pia e Gregorio hanno opinioni diverse in merito a come cresceranno il loro figlio. Jimena e Manuel continuano a litigare. La moglie minaccia l’erede del marchese di mostrare ancora una volta la lettera che lui ha scritto (e che è indirizzata a Jana), e il ragazzo è molto indignato e ignora sua moglie. Jana è infastidita dai commenti della servitù, che è convinta che ben presto Jimena resterà incinta. Petra è costretta ad assumere il ruolo di domestica. Dopo la partenza di Cruz dal palazzo, Catalina prende il controllo della casa, ma chiede l’aiuto di sua cugina Martina per mantenere l’ordine. Martina, nervosa per il suo nuovo lavoro, trova in Curro un sostegno inaspettato.

Candela e Simona chiedono aiuto a Gregorio per imparare a scrivere, e sia Mauro che Rómulo si offrono di dare il loro sostegno. Alonso si ritrova immerso in una profonda tristezza, rifiutandosi di alzarsi dal letto, ma Rómulo, con parole sagge, riesce a tirarlo su di morale