La promessa, anticipazioni puntata in onda il 24 ottobre 2023 su Canale 5
Le anticipazioni de La promessa, in onda oggi 24 ottobre, ci svelano che il matrimonio si avvicina e Cruz, Jimena e sua madre sono meravigliate di fronte l’abito da sposa: felici, ne parlano come di un oggetto prezioso. Tale superficialità e tutto questo teatrino diventa insopportabile per Catalina, che deve anche assistere a come la sua matrigna riesce a farla franca con la vendita a tradimento della spilla del marchese di Luján. Infatti suo padre non può assolutamente fare nulla per impedire che Cruz la paghi cara per ciò che fatto. Anche per Curro è un giorno importante: è arrivato il suo tutor. Il suo futuro accademico dipenderà dal rendimento degli esami, cosa che non sembra importare al padre Lorenzo, più preoccupato dal testamento del barone e da cosa lascerà in eredità.
La promessa, anticipazioni del 24 ottobre 2023: cosa succede oggi?
Le altre anticipazioni de La promessa di oggi ci dicono inoltre che Candela riceve una lettera anonima che la lascia molto turbata. Il contenuto della missiva la informa che qualcuno conosce un oscuro segreto del suo passato. Nonostante la domestica cerchi di minimizzare sull’accaduto, Lope deduce che dietro c’è qualcosa di inquietante che rischia di saltar fuori. Candela sta davvero nascondendo qualcosa? E se sì, cosa? Pia e Gregorio continua ad avvicinarsi, dopo che lui l’ha soccorsa quando ha perso i sensi a causa della sua gravidanza. Grazie alle sue parole, il terribile maggiordomo inizia a mostrare un lato più gentile con la servitù.
Rómulo, però, non è affatto contenta e il nuovo atteggiamento di Gregorio sembra infastidirlo, poiché diffida delle buone intenzioni del maggiordomo. Intanto, Jana deve sopportare la frivolezza che circonda il matrimonio con tutta la speranza che, vedendo il suo aereo ricostruito, Manuel si ricordi del suo passato e di quanto l’amava.
La promessa: dove eravamo rimasti?
Nelle puntate precedenti de La promessa, Romulo scopre perché Gregorio lo odia così tanto: in passato aveva ucciso suo fratello minore. Cruz, costretta da Alonso, deve fare qualcosa di molto umiliante: scendere in cucina e complimentarsi con Candela, Simona e Lope per averli aiutati a smascherare Camilo, il falso prete. Intanto, le domestiche, e anche Catalina, si rendono conto che l’amore di Jimena per Manuel non è sincero, e che il ragazzo sia stata manipolato proprio da Cruz, in qualche modo. Jana rivela a Maria di essere stata sulla tomba del padre, dove, vedendo l’anno di morte dell’uomo, si è resa conto che lei e Curro sono figli della stessa madre, ma non dello stesso padre. Lope, poi, dice a Maria che Salvador è stato catturato dal nemico.