La promessa, anticipazioni puntata in onda il 25 gennaio 2024 su Canale 5
Le anticipazioni de La promessa, in onda oggi 25 gennaio, ci svelano che Martina si lamenta con Curro di non avere più responsabilità perché Jimena vuole assumersele tutte, e il giovane la incoraggia dicendo che Cruz tornerà presto. Martina confessa di ammirarlo per il suo ottimismo, dato che anche se Cruz non si è comportata proprio bene con lui, Curro è empatico nei confronti della sua famiglia. Martina, però, ritiene che il ragazzo veda di buon occhio i Luján semplicemente perché li ha idealizzati, nonostante alcuni lo abbiano trattato male. Martina vuole sperare di non averlo offeso con queste parole, e Curro ammette che questo gli accade perché sua madre lo ha abbandonato e lo hanno accolto qui.
Intanto Petra non fa che lamentarsi costantemente dei lavori che le vengono dati, e Jana non ne può più. La domestica della marchesa era abituata fin troppo bene, ma ora deve adeguarsi a sottostare ad altri ordini. Petra, inoltre, è convinta che si tratta di un piano orchestrato contro di lei.
La promessa, anticipazioni del 25 gennaio 2024: cosa succede oggi?
Le altre anticipazioni de La promessa di oggi ci dicono inoltre che Jana spiega ai dipendenti che è stanca di Petra, che si lamenta costantemente di essere una domestica, e continua a pensare che tutto sia il piano machiavellico di Pía. Petra va da Rómulo per dirgli che lavora come una schiava tutto il giorno, e il maggiordomo le ricorda che è ciò che le altre cameriere hanno fatto per tutta la vita. Petra minaccia quindi Rómulo di dire a Cruz che Pía è contro di lui e non sta facendo bene il suo lavoro, e Rómulo finisce per dire che pensa ancora che Petra abbia avvelenato Pía. La cameriera della marchesa se ne va, molto offesa dall’accusa.
Salvador continua a ricordare i traumi della guerra e María cerca di ricordargli ciò che hanno vissuto insieme, quando erano ancora una coppia. La ragazza crede che se lui non fosse partito per il fronte, a quest’ora sarebbero già sposati, e lei probabilmente aspetterebbero un bambino. Di fronte a tali parole e all’idea di quel futuro, tuttavia, Salvador viene sopraffatto e le dice che non la sposerà.
La promessa: dove eravamo rimasti?
Nelle puntate precedenti de La promessa, Petra è costretta ad assumere il ruolo di domestica. Dopo la partenza di Cruz dal palazzo, Catalina prende il controllo della casa, ma chiede l’aiuto di sua cugina Martina per mantenere l’ordine. Martina, nervosa per il suo nuovo lavoro, trova in Curro un sostegno inaspettato. Candela e Simona chiedono aiuto a Gregorio per imparare a scrivere, e sia Mauro che Rómulo si offrono di dare il loro sostegno. Alonso si ritrova immerso in una profonda tristezza, rifiutandosi di alzarsi dal letto, ma Rómulo, con parole sagge, riesce a tirarlo su di morale. Maria e Jana si confidano in meritano alle loro rispettive situazioni sentimentali.