La promessa, anticipazioni puntata in onda il 3 gennaio 2024 su Canale 5

Le anticipazioni de La promessa, in onda oggi 3 gennaio, ci svelano che Jimena è sempre più gelosa della relazione tra Manuel e Blanca. Quest’ultima è un’amica fotografa del ragazzo, che si è presentata nei giorni scorsi a La Promessa. Jimena non ha nascosto fin da subito di essere molto infastidita da questa nuova arrivata, anche perché il marito sta passando molto tempo con lei. In realtà tra i due amici non sembra esserci nulla se non una semplice amicizia, dato che Blanca desidera che Manuel sia felice. E l’unica persona a renderlo tale è Jana. Manuel, però, sa che è un amore impossibile. Elisa è costretta a fermarsi a La Promessa più del dovuto dato che il notaio che si occupa del testamento verrà operato, quindi ogni suo appuntamento dovrà essere ritardato. Ovviamente la situazione non piace a Cruz, che diventa sempre più nervosa. La marchesa è quindi costretta ad accettare le cose.



Blanca e Jana legano quando la fotografa si brucia sul braccio nel tentativo di scattare qualche foto alle cuoche. La domestica si occupa delle sue ferite. María Fernández è sconvolta dalla notizia della tragica fine di Salvador, cosa che gran parte della servitù già sapeva. La giovane donna si sente devastata per averlo scoperto in questo modo.



La promessa, anticipazioni del 3 gennaio 2024: cosa succede oggi?

Le altre anticipazioni de La promessa di oggi ci dicono inoltre che Catalina soffre per essere stata allontanata dalla gestione della tenuta, così Manuel prova a parlare di nuovo con suo padre, ma Alonso non vuole che sua figlia si occupi della Promessa perché è una donna. Il marchese decide di mantenere la promessa fatta a Cruz. Intanto, Jimena, consapevole della vicinanza tra Blanca e Manuel, ammette di sentirsi minacciata. Pertanto, non vuole sedersi con le mani in mano mentre suo marito trascorre più tempo con un’altra donna. Ma Jimena ha torto, poiché Blanca sa che Jana è il grande amore del figlio dei marchesi. E lei ne è felicissima.



Maria continua a piangere la morte di Salvador. Vestita a lutto, assicura a Mauro e Lope che non si toglierà l’anello e che si sente come se fosse stata sposata con lui. Inoltre ha confessato loro che è stato un grande gesto averlo ritrovato nel carillon. Mauro dialoga con Lope, cercando di farlo ragionare sulla bugia che ha costruito, facendogli crede che quell’anello sia di Salvador. Quindi incoraggia il giovane a dire tutta la verità. Intanto, Blanca aiuta Manuel ad allestire una camera oscura che useranno per sviluppare le fotografie. Cruz, invece, continua a tener d’occhio la strana complicità che nota tra Lorenzo ed Elisa, ignara che i due siano amanti.

La promessa: dove eravamo rimasti?

Nelle puntate precedenti de La promessa, Pia e Gregorio finalmente si sposano, ma durante la cerimonia lei ha un malore. Continuano le liti tra Candela e Simona, che non vogliono assolutamente far pace. Jana torna a La Promessa in condizioni pessime; colpa dei genitori di Jimena che l’hanno sfruttata oltre ogni limite. Manuel, già furioso con la moglie per le menzogne che gli ha raccontato, litiga con lei. Anche Catalina ha un duro scontro con Jimena, colpevole di averle presentato un corteggiatore senza il suo permesso. Arriva Blanca Palomar, una fotografa amica di Manuel, che scatena la gelosia di Jimena.