La promessa, anticipazioni puntata in onda il 3 ottobre 2023 su Canale 5

Le anticipazioni de La promessa, in onda oggi 3 ottobre, ci svelano che il matrimonio tra Jimena e Manuel rischiava di saltare per colpa delle rispettive famiglie. Alonso e Cruz, in particolare, non riuscivano a mettersi d’accordo e avevano avuto una forte discussione. Lui era anche arrivato sul punto di sfoderare la spada, tanta era la rabbia. Fortunatamente Jimena riesce a imporsi su suo padre e a convincerlo a invitare i suoceri a soggiornare alla tenuta. Così, con il benestare di Cruz, l’incontro tra le due famiglie può avvenire. La ragazza è al settimo cielo perché ciò significa che i preparativi per le nozze potranno concludersi quanto possibile. E Jimena ha assolutamente bisogno di questo.



Sappiamo infatti da tempo che la giovane ha drogato Manuel per convincerlo che tra loro c’era un sentimento sincero, e in questo modo indurlo a fidanzarsi con lei. Jana è stata costretta ad osservare il tutto da lontano, ma ora la nostra protagonista farà tutto ciò che è nelle sue mani per far recuperare la memoria al ragazzo.



La promessa, anticipazioni del 3 ottobre 2023: cosa succede oggi?

Le altre anticipazioni de La promessa di oggi ci dicono inoltre che Jana, infatti, vuol far sì che Manuel ricordi la sua passione per il volo. In che modo? Ricostruendo il suo aereo! Anche se dapprima contrariata, alla fine Catalina decide di aiutare l’amica a cucire le ali del veicolo. Curro, invece, continua le sue indagini per scoprire se Lorenzo sia effettivamente suo padre biologico, e pian piano sta traendo le sue conclusioni. Cruz è preoccupata per questa situazione e tenta di glissare ogni domande del giovane. Intanto, Jana, è felice che Curro stia giungendo alla verità sul padre, però Maria la mette in guardia: forse non c’è da fidarsi del ragazzo, ed è bene tenersi in guardia…



La promessa: dove eravamo rimasti?

Nelle puntate precedenti de La promessa, Mentre cura le ferite di CurroJana si lascia sfuggire che Lorenzo potrebbe non essere il suo vero padre; il ragazzo, dopo un attimo di sconcerto e isolamento, decide di affrontare CruzRomulo ha capito che Gregorio ce l’ha con lui per qualcosa successa in passato e che lui non ricorda. Insieme a Pia cerca di scoprire il motivo di tanto rancore. Intanto si rafforza il rapporto tra il maggiordomo e la giovane domestica.

Il duca d’Infantes dice ad Alonso che non vuole che sua figlia sposi Manuel perché i Luján sono dei “mascalzoni” che hanno nascosto la loro disastrosa rovina economica e che vogliono imparentarsi solo per interesse. Il marchese gli ordina di ritirare l’accusa, ma la discussione rischia di degenerare. Jimena cerca di convincere i suoi genitori a darsi una calmata perchè teme ovviamente che il suo matrimonio vada a monte.