La promessa, anticipazioni puntata in onda il 31 gennaio 2024 su Canale 5

Le anticipazioni de La promessa, in onda oggi 31 gennaio, ci svelano che dopo il bacio che si è scambiata con Curro, Martina ripenserà molto a quel momento, chiedendosi se fosse la cosa giusta da fare lasciarsi trasportare dalla passione. Catalina ha notato subito l’espressione raggiante della cugina, nonostante fosse preoccupata per la crisi tra Manuel e sua moglie. Martina crede che Jimena dovesse sentirsi piuttosto sola con la partenza di Cruz, quindi ha iniziato a spadroneggiare come se fosse lei stessa la nuova marchesa. Jimena passa l’intera mattinata a chiedere di Manuel e Martina approfitta del momento per avvicinarsi a lei. Jimena è stata onesta e ha spiegato a Martina che lei e Manuel non vanno proprio d’accordo. La figlia dei duchi si è chiesta se il suo matrimonio non fosse stato troppo affrettato.



Martina chiede a Jimena se sia davvero innamorata di Manuel. La duchessa afferma di esserlo, ma non sa se suo marito ricambia. Martina pensa che Jimena stia forzando le cose con suo fratello. La ragazza le chiede dei consigli, e la cognata le suggerisce di smetterla di torturarlo e di trattarlo male.

La promessa, anticipazioni del 31 gennaio 2024: cosa succede oggi?

Le altre anticipazioni de La promessa di oggi ci dicono inoltre che Manuel è tornato da Puebla de Tera e ha raccontato alla sorella che un gruppo di amici gli ha proposto di partecipare ad un progetto aeronautico per costruire un grande hangar. Sarebbe un produttore di aerei e anche pilota di essi. Catalina era contenta della notizia, ma si chiedeva come l’avrebbe presa Jimena. Nel frattempo, Martina si rivolge ad Alonso, che si sta lentamente riprendendo dalla depressione in cui era caduto dopo la partenza di Cruz da palazzo. Intanto, Elisa e Lorenzo continuano la loro relazione segreta, ma non sanno che ben presto potrebbero essere scoperti da qualcuno.



La promessa: dove eravamo rimasti?

Nelle puntate precedenti de La promessa,  Catalina sospetta che Jimena stia ancora cercando di manipolare Manuel, e ne parla con lui: com’è possibile che suo fratello tolleri questo genere di atteggiamento da parte di sua moglie? María dice a Martina che non sta affatto bene con Salvador. Lei allora decide di organizzare qualcosa per far sentire il giovane a suo agio, e vuole che anche la domestica sia positiva al riguardo. Salvador poi confesserà di non essere pronto per il matrimonio, lasciando Maria senza parole. Lorenzo ed Elisa continuano a tramare contro tutti, e il Capitano cerca di conquistare la fiducia di Catalina per poter avere accesso a documenti importanti. Dopo un duro scontro con Elisa, Curro cerca supporto in Martina, e i due ragazzi finiscono per baciarsi.