La promessa, anticipazioni puntata in onda il 31 ottobre 2023 su Canale 5

Le anticipazioni de La promessa, in onda oggi 31 ottobre, ci svelano che Curro ha superato tutti gli esami e si è diplomato. In tenuta sono tutti felici, tranne Lorenzo, suo padre, molto impegnato nello scoprire l’eredità del barone che a pensare a “suo figlio.” In cucina, intanto, Simona, Candela e Lope preparano le tartellette di mela, il dolce preferito di Curro, per festeggiare il suo diploma. Il dessert viene poi servito a tavola e tutti apprezzano la pietanza, persino il ferreo Don Gregorio, che deve ammettere di non averne mai mangiato uno così buono. Di nuovo Curro viene celebrato per il traguardo accademico raggiunto. Tutti tranne Lorenzo, che inizia a discutere con il ragazzo a tavola, rovinando così l’atmosfera finora serena…



Catalina è rimasta sconvolta dalla reazione di Manuel. Non appena la ragazza gli ha mostrato l’aereo, ricostruito con cura grazie all’intrepido aiuto di Jana, il fratello ha risposto in modo negativo: non è interessato all’aeronautica. Ciò la sconvolge terribilmente, tanto che crede di aver perso per sempre il fratello. Devastata, Catalina decide di parlarne con Jana…



La promessa, anticipazioni del 31 ottobre 2023: cosa succede oggi?

Le altre anticipazioni de La promessa di oggi ci dicono inoltre che Jana apprende cos’è successo quando Catalina ha mostrato l’aereo a Manuel. La domestica non si arrende e incoraggia l’amica a provare l’impossibile: non possono fermarsi qui, dato che il matrimonio del ragazzo con Jimena si sta pericolosamente avvicinando. La cameriera ha quindi l’idea di parlarne di persona con Manuel, guardarlo in faccia e raccontargli tutta la verità su quello che è successo tra loro. Quale sarà la sua reazione?



Catalina si è fatta prestare dalla Baronessa di Azahara la spilla di sua madre da indossare al matrimonio di Manuel. Cruz la considera una provocazione e Catalina non nasconde più i suoi sentimenti verso di lei: non sopporta la matrigna, è stufa di come manipola ogni situazione a suo piacimento e vuole che tutto questo finisca…

La promessa: dove eravamo rimasti?

Nelle puntate precedenti de La promessaAlonso confida a Cruz che, dopo l’incidente, Manuel sembra quasi una nuova persona, più amabile soprattutto nei confronti di JimenaCatena riceve una lettera anonima che minaccia di rivelare un oscuro segreto del suo passato e ora lei è molto preoccupata. Curro sostiene i suoi esami accademici e finalmente si diploma; la notizia viene accolta con felicità da tutti, tranne da Lorenzo, che non perde occasione per trattarlo con scherno. Catalina mostra a Manuel l’aereo che lei e Jana hanno riparato, ma la reazione del ragazzo non è quello che si aspetta, e lei ne resterà molto delusa.