La promessa, anticipazioni puntata in onda il 4 gennaio 2024 su Canale 5

Le anticipazioni de La promessa, in onda oggi 4 gennaio, ci svelano che durante il gioco in cui devono indovinare più cose che sanno degli altri, Jimena si arrabbia con Manuel perché lui non risponde correttamente alle domande. Lorenzo ed Elisa proseguono coi loro complotti per far impazzire Cruz, continuando a tramare alle sue spalle. Prima fingono una lite, per destare ogni sospetto della marchesa, poi lontano da occhi indiscreti si scambiano effusioni. Manuel confessa a Jimena che gli è tornata la memoria e sa di non provare i suoi stessi sentimenti. Nel frattempo, a nulla è servito il viaggio di Curro in sanatorio, dove è andato a trovare sua madre. Il giovane racconta ai marchesi che la donna non lo ha riconosciuto, che è persa nel suo mondo, anche se le sue condizioni fisiche sono buone.



Dopo la morte di Salvador, María decide di regalare a Jana una camicetta. Rómulo accusa Petra di essere la persona che ha diffuso della sua possibile partenza da La Promessa, ma lei si difende dalle accuse, puntando il dito contro il resto della servitù. Alonso organizza una funzione funebre per Salvador. María è distrutta, vuole sapere la verità sulla morte del suo amato.



La promessa, anticipazioni del 4 gennaio 2024: cosa succede oggi?

Le altre anticipazioni de La promessa di oggi ci dicono inoltre che Catalina parla con Tadeo a proposito dei macchinari che intende acquistare e dei terreni che vorrebbe affittare. Lui è d’accordo sul suo piano. Manuel, coinvolto anche lui nella conversazione, cede il potere a Catalina, che avrà l’ultima parola. Pia ha bisogno di notizie su Dolores e chiede a Simona, la quale le racconta di come loro due erano molto amiche, e di quanto ha sofferto quando se ne era andata via con i suoi figli.

Inoltre, dopo aver addotto diverse ragioni, Simona non crede all’incidente di Dolores, ed crede che qualcuno le abbia fatto qualcosa ed accusa direttamente il padre dei suoi figli. L’argomento turba molto Pia. Tra Jimena e Blanca c’è ancora molta tensione.  La marchesina mal sopporta la vicinanza della fotografa con Manuel



La promessa: dove eravamo rimasti?

Nelle puntate precedenti de La promessa, arriva Blanca Palomar, una fotografa amica di Manuel, che scatena la gelosia di Jimena. La nuova arrivata nota subito la forte intesa che c’è tra Manuel e Jana. Intanto Maria apprende della morte di Salvador ed è convinta che l’anello ritrovato in un carillon sia il suo, invece è di Lope, che continua a nasconderle la verità. Cruz, invece, continua a tener d’occhio la strana complicità che nota tra Lorenzo ed Elisa, ignara che i due siano amanti.