La promessa, anticipazioni puntata in onda il 4 ottobre 2023 su Canale 5

Le anticipazioni de La promessa, in onda oggi 4 ottobre, ci svelano che Jana vuol far sì che Manuel ricordi la sua passione per il volo. In che modo? Ricostruendo il suo aereo! Anche se dapprima contrariata, alla fine Catalina decide di aiutare l’amica a cucire le ali del veicolo. Curro, invece, continua le sue indagini per scoprire se Lorenzo sia effettivamente suo padre biologico, e pian piano sta traendo le sue conclusioni. Cruz è preoccupata per questa situazione e tenta di glissare ogni domande del giovane.



Intanto, Jana, è felice che Curro stia giungendo alla verità sul padre, però Maria la mette in guardia: forse non c’è da fidarsi del ragazzo, ed è bene tenersi in guardia. La domestica teme forse che il capitano Mata scopra qualcosa?

La promessa, anticipazioni del 4 ottobre 2023: cosa succede oggi?

Le altre anticipazioni de La promessa di oggi ci dicono inoltre che le famiglie, dopo il durissimo scontro tra il marchese e il duca, sembrano aver raggiunto un accordo: ci sarà un matrimonio. Si comincia quindi con i preparativi per l’evento, e Jimena è felicissima perché ben presto potrà diventare la moglie di Manuel. Nel frattempo continuano i bisticci tra Alonso e Cruz, con lui che si arrabbia con la moglie perché scopre che ha venduto la preziosissima spilla per pagare la sua festa di compleanno. Per “vendicarsi”, Alonso chiederà a Cruz di fare qualcosa di tremendamente umiliante, che la metterà in estremo imbarazzo: mai mettersi contro di lui, perché non perdona nessuno.



Altrove nella tenuta, Candela confessa a Jana di conoscere il segreto di Pia, ossia che la domestica è incinta, ma aggiunge anche che non racconterà a nessuno ciò che sa. Pia, intanto, continua ad indagare sul passato del temibile maggiordomo Gregorio, ma con risultati scarsi. Nel frattempo tra la servitù si diffonde una brutta notizia…

La promessa: dove eravamo rimasti?

Nelle puntate precedenti de La promessa, mentre cura le ferite di CurroJana si lascia sfuggire che Lorenzo potrebbe non essere il suo vero padre; il ragazzo, dopo un attimo di sconcerto e isolamento, decide di affrontare CruzRomulo ha capito che Gregorio ce l’ha con lui per qualcosa successa in passato e che lui non ricorda. Insieme a Pia cerca di scoprire il motivo di tanto rancore. Il matrimonio di Jimena e Manuel rischia di saltare a causa delle loro rispettive famiglie.



Tuttavia Jimena fa in modo di ristabilire un po’ di tranquillità e invita i futuri suoceri a soggiornare alla tenuta, così da concludere i preparativi per le nozze. Jana è messa sotto pressione da questa notizia e sa di doversi sbrigare a rimettere in piedi l’aereo di Manuel: solo così può sperare che il giovane ricordi qualcosa sul suo passato.