La promessa, anticipazioni puntata in onda il 6 dicembre 2023 su Canale 5

Le anticipazioni de La promessa, in onda oggi 6 dicembre, ci svelano che è finalmente arrivato il giorno dell’arrivo della baronessa Elisa. Tutta la tenuta ha grande curiosità nello scoprire chi è quest’affascinante ereditiera a cui è spettato buona parte del denaro del barone. Cruz è particolarmente interessata perché, secondo lei, la donna ha circuito l’anziano padre al solo scopo di poter entrare in possesso di tutti i suoi averi. Tuttavia, l’arrivo di Elisa susciterà gran stupore per la nostra dark lady, specialmente quando scoprirà l’incredibile legame tra lei e il marito. Infatti la baronessa e Alonso avevano un flirt: entrambi erano molto giovani. Ecco perché lui faceva fatica a ricordarsi di lei, dato che, da ragazza, non era ancora diventata la consorte del defunto barone.



E non è tutto: non appena verrà a conoscenza di essere stata menzionata nel testamento di Juan, la nuova arriva mostrerà sorpresa, tanto da destare qualche sospetto. Lorenzo sarà il primo a non credere alla sua bontà, e non si farà scrupoli a dirlo apertamente alla diretta interessata. Il Capitano Mata crede che Elisa sia solo un’approfittatrice e abbia manipolato il defunto barone solo per apparire nel suo testamento. Saranno andate proprio così le cose?



La promessa, anticipazioni del 6 dicembre 2023: cosa succede oggi?

Le altre anticipazioni de La promessa di oggi ci dicono inoltre che tra Manuel e Jimena va sempre peggio: marito e moglie litigano continuamente. Il marchese ha scoperto che la sua consorte non ha fatto altro che alterare i suoi ricordi fin dall’incidente, e ogni giorno che passa raccoglie sempre prove più concrete su questa sua teoria. I due arrivano a un punto di quasi rottura quando a tavola Manuel le confessa di sapere ogni cosa. Jimena è sconcertata e si dice offesa, tanto da lasciarlo pranzare da solo…

La promessa: dove eravamo rimasti?

Nelle puntate precedenti de La promessaManuel comincia a chiedere a Mauro quanto i suoi ricordi siano stati alterati, poiché i suoi sentimenti per Jana stanno riaffiorando. Petra dice a Teresa che presto ci sarà un posto vacante come cameriera personale, convinta che ben presto Cruz licenzierà Pia per aver mentito sulla sua gravidanza. Il testamento del Barone viene aperto e non sono buone notizie per Cruz e Alonso: sembra che buona parte dell’eredità è stata donata a una misteriosa baronessa, di cui nessuno ha mai sentito parlare. Alonso vuole assolutamente sapere chi è Elisa, l’ereditiera.



Simona e Candela ancora non si parlano. La gravidanza di Pia diventa di dominio pubblico a La Promessa; colpa di Petra che, in accordo con Cruz, vogliono cacciarla. Inaspettatamente don Gregorio interviene, dicendo di essere il padre del bambino di Pia.