La promessa, anticipazioni puntata in onda il 6 ottobre 2023 su Canale 5

Le anticipazioni de La promessa, in onda oggi 6 ottobre, ci svelano che Simona e Candela sono state convocate da Alonso ed immediatamente si scatena il panico perché temono di venire licenziate. A tal proposito, Jana è già sul piede di guerra e organizza una rivolta della servitù contro i marchesi. La realtà è però un’altra. Infatti, Alonso vuole sapere come hanno scoperto che Camilo era un impostore e non un prete come tutti pensavano. Una volta scoperto che nessuno della servitù sarebbe stato licenziato, Cruz s’infuria con suo marito, che per ripicca le chiede qualcosa di molto umiliante per lei: ringraziare i cuochi per aver smascherato Camilo. Un atteggiamento di scherno, che la marchesa non ha assolutamente apprezzato.



Candela confessa a Jana di conoscere il segreto di Pía, ossia che la giovane è incinta. Curro si scusa con Jana per l’atteggiamento distante nei suoi confronti. La notizia che non ci sarebbero stati licenziamenti alla Promessa arriva alle orecchie dei dipendenti tramite Don Gregorio. Pia non rinuncia ad indagare sul maggiordomo, senza però scoprire nulla.



La promessa, anticipazioni del 6 ottobre 2023: cosa succede oggi?

Le altre anticipazioni de La promessa di oggi ci dicono inoltre che Jana è sempre più consapevole che il matrimonio di Manuel e Jimena è ormai imminente. La ragazza cerca di trovare un modo per impedire questa cerimonia. Martina, Catalina e Jana sono sempre più convinte che l’amore di Manuel per Jimena non sia del tutto reale, e il ragazzo potrebbe essere stato manipolata sia dalla sua fidanzata che da Cruz. Forse hanno approfittato a proprio vantaggio dell’amnesia di Manuel, causata dall’incidente. Il senso di colpa e il rimorso cominciano ad affliggere Rómulo dopo aver parlato con Gregorio. Infine, Curro chiede a Cruz se Lorenzo è il suo vero padre.



La promessa: dove eravamo rimasti?

Nelle puntate precedenti de La promessaCurro, spinto da Jana, comincia ad indagare su chi sia realmente Lorenzo: è suo padre biologico oppure la sua vita è tutta una menzogna? Jana è felice che suo fratello cominci finalmente a mettere insieme i pezzi, ma Maria non si fida molto del ragazzo. Jimena fa in modo di ristabilire un po’ di tranquillità e invita i futuri suoceri a soggiornare alla tenuta, così da concludere i preparativi per le nozze. Jana è messa sotto pressione da questa notizia e sa di doversi sbrigare a rimettere in piedi l’aereo di Manuel: solo così può sperare che il giovane ricordi qualcosa sul suo passato. Maria è preoccupata perché non ha avuto più notizie da Salvador da quando è partito per il fronte, e teme gli sia successo qualcosa.