La promessa, anticipazioni puntata in onda il 9 gennaio 2024 su Canale 5
Le anticipazioni de La promessa, in onda oggi 9 gennaio, ci svelano che proprio quando Lope stava per dichiarare il suo amore a María, un fantasma dal passato di lei torna inaspettatamente. Si tratta di Salvador, un personaggio che tutti a palazzo pensavano fosse morto. Il giovane è tornato dalla guerra, mal ridotto, esausto e magrissimo. Si presenta in cucina, interrompendo il dialogo che sembrava legare definitivamente Lope a María. Tuttavia, il cuoco ha dovuto rinunciare al suo discorso in presenza del suo amico. Il ragazzo è riuscito a ritornare a palazzo, smentendo così la teoria dell’esercito secondo cui doveva essere morto. Salvador racconta di aver subito torture su torture, lasciando Lope e Maria sconvolti dai suoi racconti.
Salvador vorrebbe tornarsene nella stanza, che crede di aver lasciato intatta, ma Mauro lo informa è occupata. Tuttavia ne parlerà con Gregorio e troveranno una sistemazione. Mentre la servitù cerca di capire cosa sia successo, María vive il suo ritorno con smarrimento, non sapendo come affrontare la situazione. Jana si accorge del turbamento dell’amica e cerca di capire cos’abbia…
La promessa, anticipazioni del 9 gennaio 2024: cosa succede oggi?
Le altre anticipazioni de La promessa di oggi ci dicono inoltre che Maria evita le domande di Jana, e anzi le chiede com’è andata con Manuel. La nostra protagonista le racconta di essere ancora ferita perché il suo amato ha deciso di concentrarsi sul suo matrimonio, e lei si ripromette di trovare un modo per dimenticarlo. Curro spinge Simona a confessare ciò che sa di sua madre. La cuoca finisce per parlargli di Dolores, ma il ragazzo non sopporta la verità e di scoprire di essere figlio di una domestica che lavorava alla tenuta. Curro chiede a Jana di non parlargli più del suo passato. Nel frattempo, Cruz è ancora sconvolta per ciò che è successo alla Baronessa Elisa…
La promessa: dove eravamo rimasti?
Nelle puntate precedenti de La promessa, Jimena si sente abbandonata non solo dal marito, sempre più distante e più vicino all’amica Blanca, ma anche da Cruz, la suocera che è sempre stata sua alleata. La marchesa è impegnata nel cercare di capire che tipo di legame ci sia tra Lorenzo ed Elisa, i quali, nel frattempo, continuano ad essere amanti e a confabulare tra loro per farla impazzire. Blanca capisce che tra Jana e Manuel ci sono dei forti sentimenti. Catalina si rende conto che nessuno dei lavoratori la prende sul serio solo perché è donna. Pia e Jana continua a indagare su chi possa essere il vero padre di Curro.