La promessa, anticipazioni settimanali dal 18 al 22 dicembre 2023

Le anticipazioni de La promessa della settimana dal 18 al 22 dicembre 2023, in onda su Canale 5, ci dicono che saranno momenti concitati per Cruz, che avrà in pugno una rivelazione scottante sulla baronessa, che avrà le ore contate! Elisa continua ad essere molto ambigua nei modi di parlare e di comportarsi. C’è sicuramente qualcosa che non va poiché spesso i suoi racconti non coincidono. Cruz, da attenta osservatrice, se n’è accorta, e decide di tenerla d’occhio per indagare più a fondo su quali siano le sue intenzioni. La marchesa non si fida da lei ed è determinata a smascherarla. E infatti Cruz finisce per origliare una conversazione telefonica molto importante in cui si scopre che lei e Juan sono stati amanti durante una crociera; lei ha approfittato del fatto che suo marito conosceva il barone.



Avendo quest’importante informazione in mano, Cruz corre subito a informare Alonso e Lorenzo: Elisa deve essere fermata. Nel frattempo, la situazione in cucina peggiora di giorno in giorno. Tra Simona e Candela continuano ad esserci malumori, e le due finiscono per litigare aspramente e lanciarsi ortaggi addosso! Lope cercherà di sedare la lite. Pia, nel frattempo, ha un malore proprio mentre si sta organizzando il suo ricevimento di nozze.



Anticipazioni La promessa, puntate dal 18 al 22 dicembre su Canale 5

Le altre anticipazioni de La promessa ci dicono che nella settimana dal 18 al 22 dicembre 2023 assisteremo anche alla riaccesa antipatia tra Jimena e Catalina. Quest’ultima non ha perdonato la cognata per aver inviato in tenuta un pretendente che lei neanche conosceva. Oltretutto nessuno le ha chiesto di mettersi in mezzo: la vita è la sua, e decide lei. Jimena pensava di fare solo il suo bene invitando Segismondo, il suo corteggiatore. Infine, Jana torna al La Promessa ed è completamente distrutta, oltre che malata. I genitori di Jimena le hanno fatto fare di tutto, e la ragazza è allo stremo delle forze. E non appena Manuel apprende cos’è accaduto, si reca subito da Jana per accertarsi delle sue condizioni.



La promessa: dove eravamo rimasti?

Nelle puntate precedenti de La promessaarriva la baronessa Elisa che cattura l’attenzione di tutti. Cruz scopre che la donna, in passato, era un flirt giovanile di Alonso e ne rimane sconcertata. Manuel confessa a Jimena di conoscere le sue manipolazioni. Quando si propone di affrontarla, la marchesina viene colta da malore e lui deve rimandare il confronto. Poi, Manuel porta suo padre a fare un giro con l’aereo e i due sembrano riavvicinarsi: Alonso comincia a capire meglio perché il ragazzo era così appassionato di volo. Maria trova un anello che crede sia di Salvador, invece appartiene a Lope.

Arriva Segismundo, un pretendente di Catalina, chiamato da Jimena. Le due ragazze discutono tra loro; Catalina non tollera l’idea che la cognata prenda iniziative sulla sua vita senza essere consultata.