La promessa, anticipazioni settimanali dal 29 gennaio al 2 febbraio 2024
Le anticipazioni de La promessa della settimana dal 29 gennaio al 2 febbraio 2024, in onda su Canale 5, ci dicono che Elisa si è stancata di vivere a palazzo, e lo ha lasciato intendere a Lorenzo nelle ultime puntate. Quest’ultimo sta intanto tastando il terreno con Catalina, per capire fino a che punto la ragazza potesse essere un ostacolo nei suoi piani. Il Capitano le ha chiesto quali siano i suoi compiti e i suoi nuovi metodi nei terreni dell’azienda agricola. L’uomo si è congratulato con lei, nel suo modo ironico, e ha voluto sapere di più sui suoi progetti. Catalina ha interrotto le sue domande poiché non si è fidata affatto del suo strano interesse verso il suo lavoro. Scontri tra Elisa e Curro. Il giovane la incolpa di aver costretto Cruz ad andarsene, quindi la baronessa gli ha ricordato che la marchesa voleva strangolarla. Curro non accetta l’autorità della donna e le lancia una sottile minaccia: d’ora in poi non avrà intenzione di essere cordiale con lei.
Anticipazioni La promessa, puntate dal 29 gennaio al 2 febbraio su Canale 5
Le altre anticipazioni de La promessa ci dicono che la baronessa si lamenta al telefono di quanto sia insopportabile il suo soggiorno a La Promessa e di come voglia circondarsi di persone che la amino veramente. Lorenzo la ascolta e si è sente offeso per aver fatto parte di “questa esperienza insopportabile”. Elisa ha detto a Lorenzo che Curro la incolpa per Cruz. Il Capitano, invece, le rivale che ora il palazzo è nelle mani di Catalina, e questo cambia tutto.
Lorenzo sa di doversi guadagnare la fiducia di Catalina e sfruttarla a suo vantaggio. Manuel non sopporta più Jimena, che per di più tratta Jana al pari di una serva, e si confida con Catalina. Per il giovane sta diventando sempre più difficile tollerare la presenza della moglie. Salvador cerca di rimediare con Maria, spiegandole che non è il momento giusto per sposarsi. Pia si sente molto vicina a Gregorio.
La promessa: dove eravamo rimasti?
Nelle puntate precedenti de La promessa, Maria sente Salvador distante, e prova ad accorciare le distanze, cominciando a ricordargli i bei momenti passati insieme. Il giovane, però, vive ancora i traumi della guerra e non è pronto a questo genere di conversazione, tant’è che le rivela di non volerla sposare. Intanto Catalina sospetta che Jimena stia ancora cercando di manipolare Manuel, e ne parla con lui: com’è possibile che suo fratello tolleri questo genere di atteggiamento da parte di sua moglie? María dice a Martina che non sta affatto bene con Salvador. Lei allora decide di organizzare qualcosa per far sentire il giovane a suo agio, e vuole che anche la domestica sia positiva al riguardo.