La promessa, anticipazioni puntate settimanali in onda dal 9 al 13 ottobre 2023 su Canale 5

Le anticipazioni settimanali de La promessa, in onda dal 9 al 13 ottobre, ci svelano che saranno puntate molto intense per Curro, a cui finalmente verrà rivelata tutta la verità su Lorenzo. Tra Cruz e Alonso è ancora scontro, e lui alla fine decide di non licenziare i cuochi perché la loro testimonianza è stata fondamentale per scoprire che Padre Camilo in realtà era un impostore. I domestici esultano perché nessuno di loro perderà il posto di lavoro. Curro, devastato, scopre una verità che sospettava da tempo e conferma che Jana lo aveva messo sulla pista giusta. Infatti, dopo un confronto con Cruz, il ragazzo scopre che Lorenzo non è davvero suo padre. Il giovane è distrutto e non sa come reagire.



Curro, però, si fa coraggio e decide di affrontare il capitano Mata. Lui, come sempre, lo tratta con disprezzo, ed è anche pronto a picchiarlo, ma le parole del figlioccio lo lasciano senza parole: Curro infatti gli dice senza mezzi termini di conoscere tutta la verità, ossia che lui non è suo padre. Lorenzo, per ferirlo ancora di più, conferma la sua versione.



La promessa, anticipazioni dal 9 al 13 ottobre 2023: cosa succede la prossima settimana?

Le altre anticipazioni della prossima settimana de La promessa ci dicono inoltre che Curro è distrutto dopo la rivelazione del capitano, ma afferma che non si fermerà finché non incontrerà il suo vero padre. Lorenzo gli fa capire che se la notizia dovesse uscire di lì, la società lo rifiuterà e le porte rimarranno sempre chiuse perché è un figlio illegittimo. Curro, a quel punto, si rifugia nuovamente da Jana per sfogarsi con lei.

La domestica lo rassicura, spiegandogli che sicuramente sua zia dovrà sapere qualcosa poiché Eugenia avrebbe partorito quando era ancora in viaggio con la sorella. Cruz li scopre a parlare e il giovane cambia atteggiamento, umiliando Jana davanti alla marchesa. La nostra protagonista si sente molto male ogni volta che Curro la tratta in questo modo.



La promessa: dove eravamo rimasti?

Nelle puntate precedenti de La promessaCurro, spinto da Jana, comincia ad indagare su chi sia realmente Lorenzo: è suo padre biologico oppure la sua vita è tutta una menzogna? Jana è felice che suo fratello cominci finalmente a mettere insieme i pezzi, ma Maria non si fida molto del ragazzo. Jimena fa in modo di ristabilire un po’ di tranquillità e invita i futuri suoceri a soggiornare alla tenuta, così da concludere i preparativi per le nozze. Jana è messa sotto pressione da questa notizia e sa di doversi sbrigare a rimettere in piedi l’aereo di Manuel: solo così può sperare che il giovane ricordi qualcosa sul suo passato. Maria è preoccupata perché non ha avuto più notizie da Salvador da quando è partito per il fronte, e teme gli sia successo qualcosa.