Nella puntata de La Pupa e Il Secchione di ieri sera sono andate in onda le ultime sfide per accedere alla finale, conquistata dalle coppie Scalzi-Stefano, Massa-Marina, Mazzoni-Angelica, Santagati-Stella. Quest’ultima coppia è stata la prima ad accedere, visto che ha ottenuto il numero più alto dei voti in classifica. I due concorrenti sono molto affiatati e anche Aldo Busi ha notato la loro affinità, anche se non si tratta di un’attrazione fisica, almeno per ora. Il momento di maggior intesa tra i due sono state le lezioni di preliminiari: Stella ha spiegato a Andrea Santagati in che modo sedurre una donna prima di arrivare a passare una notte con lei. Il secchione, preparato su tutte le lezioni di storia e di gaming, è risultato molto impacciato su questo argomento, anche se con l’aiuto di Stella le cose sono andate meglio. Alla fine dell’ultima sfida in cui i due si sono guadagnati i punti per accedere alla finale, Santagati ha improvvisato un massaggio niente male alla sua pupa, dimostrando di essersi sciolto un po’ rispetto alle prime settimane. Alla fine del programma manca poco, riuscirà il secchione a conquistare la sua pupa?



LA PUPA E IL SECCHIONE 2020: LA LIANSON MAZZONI E ANGELICA

La Pupa e il Secchione 2020 sta giungendo alle sue battute finali e qualche storia d’amore pare palesarsi all’orizzonte. Detto del rapporto intenso tra la filologa Scalzi e lo spogliarellista Stefano, si vocifera anche di una liaison tra Mazzoni e Angelica. Tutto è nato dall’intervento di Aldo Busi in trasmissione, che ha dichiarato: “Cosa ci fa diventare pazzi per qualcuno? È lo stile: qualcosa di globale e non può essere parcellizzato. Tu credi di amare qualcuno perché ha quel nasino alla francese, ma non è vero: tu vuoi tutto. Vuoi il modo in cui quella persona respira”. Dopo questa frase, lo scrittore, ha chiesto direttamente a Mazzoni e Angelica se tra loro ci fosse altro oltre all’amicizia. I due ragazzi hanno risposto di no, di fronte alla faccia delusa del 71enne, ma sui social network in molti non si dicono convinti della loro versione e ritengono che finita l’esperienza al reality i due si conosceranno meglio lontano dalle telecamere. Se sono rose, fioriranno… (aggiornamento di Alessandro Nidi)



LA PUPA E IL SECCHIONE 2020: DOPPIA VITTORIA PER LA SCALZI?

Signori e Signore la Scalzi potrebbe essere la vincitrice de La Pupa e il Secchione, non c’è dubbio. Non sappiamo bene se lei e Stefano riusciranno a spuntarla su tutte le altre coppie ma quello che è certo è che la filologa potrebbe essere la vincitrice morale del programma proprio per quello che è riuscita a costruire con lo stripper. La loro tensione sessuale è sotto gli occhi di tutti e non è difficile capire che se i due alla fine finiranno a letto o si fermeranno in prima base, gli applausi saranno tutti per lei. Sui social sono in molti quelli che tifano per lei e su Twitter si legge: “Io li amo,lui riesce ad apprezzarla in tutto,sono entrambi persone fantastiche” e ancora: “Scalzi che si struscia su Stefano e Stefano ben contento che mette le mani ovunque. CHE CHIMICA CHE HANNO”. Alla fine sarà proprio la Scalzi a spuntarla? In un modo o nell’altro ha già vinto per i fan del programma… (Hedda Hopper)



ELIMINATI E COPPIE IN FINALE DE LA PUPA E IL SECCHIONE

Qualcosa si è rotto tra Massa e Marina. La coppia più salda de La pupa e il secchione si è sfaldata e inizia a scricchiolare come le altre. Non si capisce che cosa sia successo, ma è sicuro che Massa si sta comportando in maniera diversa con lei. Santagati e Stella spiegano il significato delle loro lezioni di coppia. Secondo Busi sono una coppia meravigliosa: “Va benissimo se non provate un’attrazione sessuale”. Marco Serra sembra aver cambiato atteggiamento con Maestri: “Mi sta insegnando a prendermi cura del mio aspetto e del mio corpo”. La secchiona si commuove ciò che sta vivendo con il suo secchione, nonostante gli alti e bassi. Si passa alla classifica: Santagati e Stella sono i primi finalisti de La Pupa e Il Secchione. La coppia sceglie di mandare al sintony test Massa-Marina e Maestri-Marco. Aldo Busi decide di salvare Massa e Marina. Si torna ad un testa a testa tra Maestri-Marco e Mazzoni-Angelica. Marco non ha mai sentito parlare di Greta Thumberg. Mazzoni riconosce subito Benji e Fede mentre Maestri confonde Cicciolina con Elona Staller mentre il suo compagno si perde nel capire che un personaggio delle foto è Che Guevara. Angelica si perde all’ascolto de La Vie En Rose di Edith Piaf: “È un brano bellissimo ma non ricordo l’autrice”. Mazzoni e Maestri sono preparatissimi sui temi di tendenza del momento, ma il secchione si perde alla ricerca del punto G. Dopo il duello, a Maestri si perde sul nome dell’ex di Simona Ventura. Mazzoni e Angelica sono in finale. (agg Chiara Greco)

MAZZONI E ANGELICA A RISCHIO ELIMINAZIONE

Inizia l’ultima sfida della Pupa e Il Secchione: attraverso il senso dell’olfatto, ogni secchione deve riconoscere il corpo della propria pupa. Il primo a sottoporsi alla sfida è Massa, che subito riconosce la sua partner. Dopo tocca a Santagati che teme ad avvicinarsi alla dama stesa sul lettino ma in pochissimi secondi riconosce Stella. Tocca a Stefano, il pupo, che invece deve riconoscere la sua secchiona. Anche lui riesce nella prova. Tocca a Marco che se riconosce Maestri evita di esser ultimo in classifica. Fallisce miseramente. Tocca a Mazzoni ma Angelica quando arriva parla e mette a rischio la prova della coppia. Loro vanno dritti al bagno di cultura, rischiando l’eliminazione. Prendono 0 punti. Santagati e Stella vanno in finale perché primi in classifica. Le coppie si confrontano sulla sfida appena conclusa ma irrompe un ospite speciale a portare gioia: Aldo Busi cerca di confortare Mazzoni e Stella, e cerca di farli sorridere: “Tu sei assolutamente perduto per lei”. Ma il secchione ci tiene a specificare che tra loro c’è solo amicizia. Busi parla della bellezza secondo Kant: “Non è individuata nella sensazione di possesso”. Chiede a tutti i ragazzi come mai s’invaghiscono di una donna o di un uomo. Dopo questo momento si dà via al party. Poi tutti in camera a prepararsi per la sfida finale. Aldo Busi rimane per giudicare la prova. (agg. Chiara Greco)

LA LITE TRA MAZZONI E MARCO SERRA

La diretta de La Pupa e Il Secchione riprende con una prova molto sexy che si basa su un balletto della pupa e il suo secchione sulle note di “Lady Marmalade”. Mazzoni e Angelica sono stati molto passionali e intensi, tanto da ricevere un bel 7. Dopo si esibiscono Maestri e Marco, anche se la secchiona ha ammesso di sentirsi un po’ una pecora nera in mezzo a tutte le pupe messe a tiro. Santagati e Stella hanno ricevuto il bonus per l’esibizione migliore di tutti. E come premio, Andrea fa un massaggio a Stella: “Questa scoperta del mondo femminile potrebbe darmi qualche sicurezza in più”, ammette il secchione. Si dà il via all’ultima prova: una sfida sui social. Mazzoni torna a discutere con Marco Serra, che alla fine ammette che lui vuole conoscerla fuori dal gioco: “Angelica è la tua compagna in questa avventura, non è di tua proprietà, le donne devi lasciarle vivere” (agg. Chiara Greco)

MASSA E MARINA IN CRISI

Dopo la squalifica di De Benedetti e Carlotta Cocina a La pupa e il secchione, Maestri e Marco hanno preso il loro posto, portando una certa malinconia nel cuore di Mazzoni. Inizia la seconda sfida: una gara su circuito. I secchioni sono sul kart e le pupe sono pronti a dare la carica ai loro partner. Si dà il via alla gara de La Pupa e il Secchione. È stato un flop per tutti tranne per Maestri, che arriva prima. Classifica: all’ultimo posto ci sono Mazzoni e Angelica e al primo posto ci sono Maestri e Marco Serra. Una ripartenza con il botto! Arriva il kit della terza prova: un test di grammatica e dei dizionari della lingua italiana. Le coppie iniziano a prepararsi e a studiare: le pupe sono molto scoraggiate ma con l’aiuto dei secchioni sanno che potranno riuscire nella prova. Maestri è molto contenta del suo Marco ma ha paura che gli altri facciano meglio. Marina ha difficoltà nello studio e non riesce a trovare il supporto di Massa: “Sembra che io non conto niente”. La prova di grammatica viene valutata da una commissione speciale capitanata da Youma Dakite, una modella di fama internazionale. I primi a sottoporsi all’esame sono Stella e Santagati, alla pupa il compito di spiegare le vocali, poi scivola su alcune gaffe: “Gesù è l’eroe dei due monti” poi, “L’eroe dei due mondi è Giuseppe Conte”. Marco ha delle grosse lacune. Angelica e Mazzoni non sono stati bravissimi ma la dolcezza di Angelica fa guadagnare un punto alla coppia, Scalfi e Stefano prendono un bonus per la simpatia. Martina cerca di insegnare a Santagati dei consigli per durare tanto durante una prestazione sessuale. (agg Chiara Greco)

MARCO SERRA E MAESTRI RIPESCATI

Il kit per la prima prova de La pupa e il secchione è una mela: la prova è su Adamo ed Eva, in particolare ogni coppia deve trasformarsi in questi due personaggi. Con un bastone da selfie ed un telefono devono realizzare il primo calendario della storia. Ogni coppia sceglie un mese. Stantagati e Stella fanno una foto sull’ulivo, Stefano e Scalzi in piscina. La verifica della prima prova verrà fatta da Enrico Giorgetta, fotografo di fama internazionale. Santagati e Stella hanno scelto febbraio e raccontano il loro scatto che il fotografo valuta con un bel 7. Massa e Marina hanno rappresentato dicembre con uno scatto molto divertente: lui si copre con i capelli e lei tenta di addentare la mela. Si aggiudicano un ben 7 e mezzo. Mazzoni e Angelica hanno scelto aprile e simboleggiano la primavera con uno scatto vicino ad una pianta ma non convincono il fotografo: 6 e mezzo. Stefano e Scalzi hanno scelto agosto: il loro scatto in piscina prende un 6 e mezzo. Il bonus della sfida è di Stella e Santagati. Maestri e Marco, eliminati la scorsa puntata, possono rientrare in gioco visto che si è liberato un posto: dovranno rientrare con il voto più basso. La coppia accetta e si rimette in gioco. Tutti sono felici tranne ovviamente Mazzoni, che sa bene come la sua Angelica sia attratta dal pupo. Il secchione si dispera ma è pronto a farsi valere contro il pupo Marco Serra. (agg. Chiara Greco)

COCINA E DE BENEDETTI SQUALIFICATI

Nella diretta de La Pupa e Il Secchione si affronta il problema della litigata tra Carlotta Cocina e Giovanni De Benedetti. Paolo Ruffini chiama tutti in sala per fare una comunicazione uffciale: “Stanotte ad una coppia è avvenuto qualcosa che non va bene per noi”. Tutti rivedono il video integrale della lite tra i due protagonisti. Da quanto si vede, i due hanno iniziato a litigare per i cuscini su cui dormire. Lei gli ha tirato dell’acqua sopra, lui le ha tenuto il polso. Da qui la situazione è degenerata, sono partite parolacce e insulti, soprattutto da parte di lei. Stefano dice di esserci rimasto male perché ha capito che la versione raccontata da Carlotta non reggeva. Ruffini legge la comunicazione ufficiale: “Carlotta è stata irrispettosa e offensiva verso De Benedetti e lui non avrebbe dovuto avere questo comportamento. Ogni tipo di violenza non è ammessa al programma. Quindi Carlotta e De Benedetti siete squalificati e dovete lasciare la villa immediatamente”. Paolo è convinto che la decisione sia giusta, mentre alcuni concorrenti credono che forse si tratti di una reazione troppo forte ma giusta per quello che hanno fatto. Dopo il video continuano a discutere del fatto che Carlotta ha ingigantito la storia, facendo passare Giovanni per un violento. De Benedetti commenta a caldo: “È un fallimento, sono dispiaciuto”. (agg. Chiara Greco)

CARLOTTA LASCIA DE BENEDETTI?

Massa e De Benedetti si confrontano dopo il diverbio di settimana scorsa. Stella si arrabbia con Massa: “Sei maleducato, se non lo capisci con le buone, dovrò provvedere in altre maniere”. L’influencer de La Pupa e il secchione è furiosa con lui. Carlotta si litiga con de benedetti perché lui ha deciso di prendere le parti di stella. Tra i tre scoppia una discussione. Cocina dice che lei vuole dormire da sola, visto che lui non dorme mai con lei. De Benedetti la prende male e i due continuano a litigarsi: “Spero che il tuo colloquio con Massa faccia crescere il tuo quoziente intellettivo”. Carlotta vuole cambiare il suo secchione. La pupa decide di fare uno scherzetto al suo secchione, buttandogli dell’acqua addosso mentre dormiva. Da qui la lite vista in anteprima. Giovanni si limita a toccarle il polso ma lei lo caccia dalla stanza. De Benedetti è costretto a dormire sul divano. Il giorno dopo, la Cocina si sfoga con Massa mentre Giovanni ironizza su quanto accaduto insieme agli altri. Massa si sente in colpa per quanto accaduto nella notte tra Carlotta e Giovanni. (agg. Chiara Greco)

CARLOTTA AL CENTRO DEL GOSSIP

Occhi puntati sulla bella Carlotta Cocina in questa nuova puntata de La Pupa e il Secchione e non solo per il possibile provvedimenti che arriverà questa sera e la lite con De Benedetti. Nelle ultime puntate, la Pupa ha iniziato a creare un feeling speciale con un altro secchione, Diego Massa, scatenando anche le gelosie di Marina Evagelista. Ciò che forse non tutti sanno è che questa amicizia pare stia continuando anche dopo il programma. Sul settimanale DiPiù Tv, un paparazzo li ha beccati insieme e ha parlato di grande complicità: “Mi sono accorto di loro immediatamente, quello che mi ha colpito è stata la grande intesa che hanno dimostrato – ha fatto sapere – All’inizio non si sono accorti di me, e io li ho seguiti fino al locale dove poi hanno deciso di pranzare insieme. C’era una grande intesa tra loro, ma quando poi si sono accorti che io li stavo fotografando si sono immediatamente separati, forse per paura di farsi vedere insieme.” Che sia nato qualcosa che è più di un’amicizia? (Aggiornamento di Anna Montesano)

DE BENEDETTI NEI GUAI A CAUSA DI CARLOTTA?

Dopo una settimana di pausa dovuta al Festival di Sanremo, torna su Italia 1 La Pupa e il Secchione con una quinta puntata che potrebbe creare polemiche. Pare proprio che De Benedetti finirà nei guai e subirà un provvedimento disciplinare, probabilmente anche la squalifica, dopo un episodio che sarà chiarito soltanto questa sera. Ricordiamo che l’appuntamento è previsto su Italia 1 a partire dalle ore 21.20. Ogni puntata è però visibile anche in streaming sul sito ufficiale di Mediaset Play, ed è inoltre possibile recuperare l’episodio perso dopo la messa in onda, nella sezione On Demand. Il programma prevede un pre-show con Tommaso Zorzi e Giulia Salemi visibile in streaming su Mediaset Play, Facebook e YouTube dalle ore 20.50 fino all’inizio della puntata. (Aggiornamento di Anna Montesano)

ANTICIPAZIONI LA PUPA E IL SECCHIONE 2020: SQUALIFICA IN ARRIVO?

Sarà una puntata de La Pupa e il Secchione particolarmente movimentata quella in onda questa sera, 11 febbraio, su Italia 1. Paolo Ruffini, come ormai reso noto dalla pubblicità, questa sera annuncerà l’arrivo di un provvedimento disciplinare che, a quanto pare, colpirà De Benedetti e Carlotta Cocina. Se questo sarà il momento cruciale di questa prima puntata, che continuerà poi tra le varie prove. Le coppie rimaste in gioco dovranno così affrontare la Prova Selfie, la Prova Integrazione e il Bagno di Cultura, ossia lo step che porterà all’eliminazione di altri due protagonisti del programma, il giudice speciale sarà Aldo Busi. Occhi però tutti puntati sul provvedimento che la produzione prenderà nei confronti di una delle coppie, che inevitabilmente cambierà la gara. (Aggiornamento di Anna Montesano)

ANTICIPAZIONI LA PUPA E IL SECCHIONE 2020: QUINTA PUNTATA

Dopo la pausa durante la settimana di Sanremo 2020 durante la quale è stato trasmesso solo il best of dei primi quattro appuntamento, La puntata e il secchione 2020 torna in onda oggi, martedì 11 febbraio. In prima serata su Italia 1, Paolo Ruffini, con la partecipazione di Francesca Cipriani, conduce una nuova puntata del reality in cui pupe e secchioni e i viceversa cercano di unire i rispettivi mondi nonostante gli interessi totalmente diversi. La puntata che andrà in onda questa sera, come annunciano le anticipazioni diffuse da un comunicato ufficiale della produzione, sarà ricca di colpi di scena. In particolare, al centro della puntata ci sarà la coppia formata Carlotta Cocino e Giovanni De Benedetti che saranno colpiti da un durissimo provvedimento. Cosa sarà accaduto tra i due all’interno della villa che ospita le coppie ancora in gara?

DURO PROVVEDIMENTO PER CARLOTTA COCINO E GIOVANNI DE BENEDETTI

Cos’è successo tra Carlotta Cocino e Giovanni De Benedetti? Il comunicato ufficiale della produzione parla sia di scontro fisico che di aggressione verbale senza, tuttavia, fornire ulteriori indizi su quello che il pubblico vedrà questa sera nel corso della puntata. “Attimi di tensione – queste le parole del comunicato – tra la pupa Carlotta e il secchione De Benedetti. Si tratta di scontro fisico? Di aggressione verbale? […] Quali provvedimenti saranno presi dalla produzione? Quale sarà la comunicazione ufficiale che la produzione dovrà leggere a tutti i ragazzi presenti?”. Nel video che anticipa ciò che sarà trasmesso questa sera, si vedono Carlotta e De Benedetti in camera da letto. Il secchione stringe il polso della pupa che dice: “Giovanni lasciami il polso“. L’inquadratura, poi, si sposta su Paolo Ruffini che ha convocato tutti per una comunicazione ufficiale. Carlotta e Giovanni, dunque, saranno espulsi dal programma?

LE PROVE DE LA PUPA E IL SECCHIONE 2020

Anche questa settimana, le coppie dovranno affrontare delle prove per accedere alla prossima puntata de La pupa e il secchione 2020. Durante la “Prova Selfie”, i ragazzi, aiutati da un fotografo professionista, saranno alle prese con i selfie cercando di realizzarne uno assolutamente perfetto. Durante la “Prova Integrazione” avranno a che fare con Youma Diakite, ospite speciale della puntata. Infine, ci sarà il “Bagno di cultura” che questa settimana sarà valutato da Aldo Busi. Lo scrittore, inoltre, a sorpresa, raggiungerà la villa dove avrà un emozionante confronto con tutti i protagonisti della trasmissione.

LE COPPIE IN GIOCO DE LA PUPA E IL SECCHIONE

Nella quinta puntata le coppie rimaste in gioco a la pupa e il secchione sono le seguenti: Scalzi-Stefano, De Benedetti-Carlotta, Massa-Marina, Mazzoni-Angelica, Santagati-Stella