Diretta La pupa e il secchione 2024: commento live 10 aprile

Le due coppie Swami e Sciamanna e Candido e Federica si sfidano nel finale della prima puntata de La pupa e il secchione 2024 per l’eliminazione. Il nuovo gioco mette le coppie alla prova con la rispettiva sintonia e, dunque, la conoscenza dell’altro e delle sue capacità. Viene, dunque, posta una domanda alla pupa con tre possibili risposte; il secchione deve indovinare quale delle tre la sua pupa ha scelto. Tra vari tentativi, alla fine ad avere la meglio è il duo composto da Candido e Federica. La coppia composta da Swami e Sciamanna è invece eliminata e deve perciò abbandonare definitivamente La pupa e il secchione 2024. (Aggiornamento di Anna Montesano)



Swami e Sciamanna in eliminazione con Candido e Federica

Candido e Federica è la coppia che, al netto di tutte le prove della prima puntata de La Pupa e il Secchione 2024, si è classificata ultima. Scegliere le altre coppie che finiscono in sfida per l’eliminazione con l’ultima classificata è proprio il gruppo di concorrenti. Alla fine delle votazioni, i più nominati sono Swami e Sciamanna e Virginia e Pino. Queste due squadre si sfidano in un quiz, e a vincere la sfida sono Virginia e Pino. Swami e Sciamanna finiscono, dunque, in sfida con Candido e Federica per l’eliminazione. La squadra perdente sarà l’eliminata di questa prima puntata de La Pupa e il Secchione 2024. (Aggiornamento di Anna Montesano)



Virginia e Pino in crisi, si dividono? Rosaria piange…

Lo Zucca Quiz della prima puntata de La pupa e il secchione 2024 viene poi votato dalla giuria composta da Candida Morvillo, Paola Barale e Aldo Montano. I tre premiano Aurora e Rifugiato, che arrivano dunque al primo posto. Ultima invece la coppia composta da Federica e Candido. Intanto, proprio questa prima classifica scatena lo sconforto di Swami, triste per non essere stata all’altezza delle aspettative.

Intanto c’è già una coppia in crisi: quella composta da Virginia e Alessio Pino. Lei si sfoga: “Non riesco a creare un legame, non ci siamo trovati secondo me, non riesco ad aprirmi con una persona che non riesce a capirmi. Mi trovo in difficoltà, non mi da neanche il tempo di parlare. Mi sovrasta, mi sento anche costretta talvolta a fare qualcosa contro voglia.” Lui, di fronte a queste parole, si alza e va via. Crolla in lacrime, in crisi per lo studio, anche Rosaria. (Aggiornamento di Anna Montesano)



Gaffe allo Zucca Quiz. Leopardi diventa Pavarotti per la pupa Swami

La prima puntata de La Pupa e il Secchione 2024 continua con l’iconico Zucca Quiz. Perle e gaffe non mancano: Cristoforo Colombo, per Aurora, è tedesco. Poi, però, indovina Angela Merkel. Annalisa, invece, non riconosce Napoleone Bonaparte, definendolo ‘brutto’, mentre Dalì per lei viene dalla Campania. Anastasia fa fatica a indovinare l’identità di Mario Draghi, mentre Leonardo Da Vinci è Giuseppe Verdi.

E ancora: Federica invece becca subito Kennedy, fa fatica invece ad indovinare Bill Gates. Rosaria se la cava abbastanza bene tra Biden e Shakespeare. Noemi non riconosce Madre Teresa di Calcutta né Charlie Chaplin. Virginia, invece, scambia Giulio Cesare con Dante Alighieri e Gianni Agnelli con Giorgio Armani. Per la Pupa Swami, invece, Leopardi diventa Pavarotti, mentre Samatha Cristoforetti è la sorella di Paolo Fox. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Le nove coppie di concorrenti e la prima prova

La Pupa e il Secchione 2024 ha il via, come di consueto, con la formazione delle coppie. Prima si presentano le Pupe, poi, uno dopo l’altro, sfilano di fronte alle nove ragazze nove secchioni. Ogni pupa ha quindi l’occasione di scegliere il proprio secchione. Una volta in villa, è già tempo della prima prova fisica per i secchioni con Aldo Montano. Di seguito le nove coppie in gara.

Pino 28 anni Napoli. Laureato e cartomante. Si accoppia con Virginia
Savelli 21 anni. Studente di giurisprudenza e belle arti. Si accoppia con Noemi
Valenza 23 anni. Laureato in Economia, animatore in oratorio, che ama recitare. Si accoppia con Camilla.
Pestarino 29 anni si accoppia con Annalisa.
Rifugiato da Palermo 25 anni, insegnante di matematica, fisica, chimica. Si accoppia con Aurora.
Gorrino 27 anni, ingegnere informatico. Si accoppia con Anastasia.
Candido 21 anni studente di ingegneria informatica di Manfredonia. Si accoppia con Federica.
Lonardo 31 anni, studente di lingue straniere. Si accoppia con Rosaria.
Sciamanna, laureato in scienze chimiche. È in coppia con Swami.

La pupa e il secchione 2024, anticipazioni e diretta

Mercoledì 10 aprile, in prima serata, Italia 1 trasmette la prima puntata della nuova edizione de La pupa e il secchione. Al timone del reality che mette alla prova ragazze bellissime e ragazzi dotati di una spiccata intelligenza, ma con poche capacità di conquistare il cuore di una persona, torna Enrico Papi. Con la sua simpatia ed ironia, a volte pungente, Papi è pronto a regalare serate spensierate ai telespettatori. In studio, naturalmente, non sarà da solo ma sarà affiancato da personalità di spessore appartenenti a mondi diversi. La giuria de La pupa e il secchione 2024 che torna al format originale dopo quella del 2022 affidata a Barbara D’Urso è formata da tre personaggi importanti e noti al grande pubblico.

A giudicare i concorrenti appartenenti a mondi diversi e che, per sei settimane, condivideranno tutto provando anche ad imparare l’uno dall’altro saranno Paola Barale, showgirl tra le più amate dal pubblico italiano e pronta ad aiutare le ragazze con le sue immense esperienze di vita, il campione olimpico di scherma Aldo Montano e la giornalista Candida Morvillo. Tre personaggi che, esattamente come i concorrenti, appartengono a mondi diversi che proveranno ad interagire nel giudizio delle varie prove che le coppie dei concorrenti dovranno superare in ogni puntata.

I concorrenti e le prove de La pupa e il secchione 2024

Sono 18 i concorrenti selezionati per La pupa e il secchione 2024. Si tratta di ragazzi appartenenti alla fascia d’età compresa tra i 19 e i 28 anni il cui nome sarà svelato solo nel corso della prima puntata. Enrico Papi, nel corso della puntata inaugurale de La pupa e il secchione 2024 presenterà le pupe e i secchioni che saranno poi divisi per formare le coppie. Saranno nove le coppie che, in sei settimane, dovranno convivere e superare sfide per non essere eliminati. In ogni puntata, infatti, ci sarà un’eliminazione, ma quali prove dovranno affrontare i concorrenti?

Sono tante le prove che, nel corso di ogni puntata de La pupa e il secchione 2024, dovranno superare per non rischiare l’eliminazione. Tra quelle annunciate spiccano  lo “Zucca Quiz”, la “Prova Riconoscimento” e la “Prova Fitness”. Tra le novità, invece, ci sono la “Sfida del muro” e il “Gioco delle Affinità”.

Come vedere in diretta streaming La pupa e il secchione 2024

L’appuntamento con le puntate della nuova edizione de La pupa e il secchione è per ogni mercoledì, in prima serata. Per vedere, dunque, lo show in diretta televisiva, basta sintonizzare il televisore su Italia 1 a partire dalle 21.25. Come sempre, con Mediaset Infinity, come app o sito, è possibile seguire anche la diretta streaming del reality o rivedere i vari momenti della serata in qualsiasi momento.