Diretta La Pupa e il Secchione 2024: commento live 24 aprile

E’ stata un’avventura entusiasmante scandita da strafalcioni a tema scolastico, sforzi fisici fuori portata; pupe e secchioni si sono dibattuti come non mai pur di scongiurare il rischio eliminazione che alla fine è apparso come reale per due coppie: Rosaria e Lonardo da una parte, Pino e Virginia dall’altra. I primi sono usciti sconfitti dalla prova del muro mentre i secondi sono stati spediti al gioco finale direttamente dalle nomination dei compagni di viaggio.



E’ stata una sfida entusiasmante dove è emerso un punto in particolare: la grande intesa tra Lonardo e Rosaria. Non a caso sono partiti con un poderoso vantaggio, lasciando però per strada qualche domanda di troppo e ritrovandosi con una sola domanda a disposizione al fine di scongiurare l’eliminazione. Alla fine l’errore fatale è stato commesso da Pino e Virginia che purtroppo hanno dovuto dire addio all’esperienza de La pupa e il secchione 2024. (agg. Valerio Beck)



Finucci sostituisce Pestarino

Si percepisce più forte che mai la stagione degli amori a La pupa e il secchione 2024: la convivenza propizia la vicinanza e con essa la complicità e le ‘pulsioni’ non possono che proliferare. Da un lato Valenza confessa di iniziare a provare qualcosa per Camilla; dall’altro, Annalisa scopre di essere stata messa nel ‘mirino’ da Pino. In attesa di scoprire se tali sentimenti saranno mai corrisposti, a prendersi la scena è però il destino di Annalisa.

Pestarino ha comunicato alla produzione e ai compagni di viaggio di dover lasciare il programma a causa di problemi di natura personale. Chiaramente, Annalisa si è così trovata da sola a dover proseguire l’esperienza e per ovviare all’assenza sono partiti i ‘casting’ per trovare un nuovo secchione. Facciamo così la conoscenza di Finucci che insieme formano dunque una nuova coppia. (agg. Valerio Beck)



Rosaria e Lonardo a rischio eliminazione

Al termine della prova dello ‘zucca quiz’ i concorrenti si sono beccati una sonora strigliata. Per Paola Barale le pupe sono addirittura peggiorate diversamente da quanto auspicato dato che siamo già alla terza puntata de La pupa e il secchione 2024. Al termine del giudizio, la classifica ha sorriso a Gorrino e Anastasia: la coppia si è presa il primo posto e come premio hanno ottenuto la possibilità di passare una dolce cena a lume di candela per suggellare ulteriormente l’intesa trovata dopo le difficoltà iniziali.

Gli ultimi in classifica si sfidano alla prova del muro: un quiz sia per le pupe che per i secchioni con una coppia che inevitabilmente andrà poi a rischio eliminazione. Lo scontro vede faccia a faccia Federica e Candido da una parte e Rosaria e Lonardo dall’altra. Tra le pupe finisce in parità e saranno dunque i compagni di viaggio a dover fare la differenza al fine di scongiurare il rischio eliminazione. Alla fine a spuntarla sono i primi, con appunto Rosaria e Lonardo che loro malgrado dovranno vedersela con il rischio di interrompere il loro percorso nel reality.(agg. Valerio Beck)

Scatta l’ora della prova quiz!

La diretta della 3a puntata de La pupa e il secchione 2024 prosegue con una delle sfide più iconiche del reality, la prova quiz. Ma prima di scoprire come sono andate le concorrenti, c’è un retroscena degno di nota. Pino ha infatti confessato di iniziare a nutrire un sentimento speciale, ma non per la sua compagna di viaggio; bensì per Annalisa. Il secchione confessa di aver appurato delle sensazioni sempre più incalzanti, al punto da escludere la concorrente dalle possibili opzioni in vista delle nomination.

Tornando alla gara, è il momento per le pupe di cimentarsi con la prova di cultura più ostica ma che spesso regala perle all’insegna dell’ilarità. Tra Margherita Hack e Fabio Fazio, passando per Riccardo Muti e Sandro Pertini: le concorrenti non ne prendono una e lo scenario in vista delle valutazioni sembra profilarsi quanto più nefasto che mai. (agg. Valerio Beck)

Le ragazze alle prese con il latino

L’apprendimento è la base del format e non poteva mancare per le pupe una ripetizione di latino. I secchioni si impegnano nel cercare le locuzioni più note, semplici, quelle che nel parlato ormai sono utilizzate al pari della lingua italiana. Niente da fare; scappa qualche strafalcione, qualcuna ci va vicino, ma alla fine l’esito è decisamente scadente. Forse per ripicca le concorrenti si ‘scagliano’ a sorpresa contro i rispettivi compagni di viaggio: sorridenti e leggiadre corrono in giardino per colpirli a suon di gavettoni!

Il gioco torna a dominare la scena in vista della prova muro con una materia ostica che sarà protagonista: storia. I secchioni cercano di capire il livello delle compagne d’avventura e anche in questo caso sembra piuttosto arduo il cammino verso una preparazione che eviti brutte figure. Lo spettro delle nomination e dell’eliminazione è dietro l’angolo e siamo certi che ognuno dei concorrenti ce la metterà tutta per recuperare il terreno perduto. (agg. Valerio Beck)

Ancora scintille tra Virginia e Pino…

La terza puntata de La Pupa e il Secchione 2024 prosegue con le dinamiche necessarie per creare ulteriore alchimia tra i concorrenti e, in alcuni casi, l’effetto sembra essere opposto. Valenza ci sta mettendo tutta la sua buona volontà per apprendere le dritte di seduzione offerte gentilmente da Camilla. Forse un po’ impacciato, pecca di fantasia; in questi casi è però giusto premiare l’impegno e la sua compagna di viaggio sembra essere dello stesso avviso.

Non mancano i momenti di svago per i concorrenti de La Pupa e il Secchione 2024 e un momento particolarmente simpatico si crea con il gioco della bottiglia, a tema imitazioni. Neanche il tempo di farsi due risate che dall’atmosfera ludica si passa ad un clima tagliente: protagonisti Virginia e Pino ancora una volta alle prese con un rapporto che fatica a decollare. Perentorio anche il giudizio di Rifugiato che non trova però particolare gradimento da parte di Alessio. Intanto, il secchione è convinto di essersi attirato l’attenzione del gruppo e dunque, nomination sicura. (agg. Valerio Beck)

I secchioni mostrano i muscoli!

La diretta della 3a puntata de La Pupa e il Secchione 2024 parte con un doveroso recap di quanto accaduto nell’ultima settimana. Le coppie iniziano a prendere dimestichezza non solo con le dinamiche di gioco ma anche con il rapportarsi reciproco. Nascono le prime antipatie spiccate, soprattutto per via del televoto che come in ogni reality è sempre pomo della discordia.

Nel frattempo, qualcuno sembra quasi incredulo all’idea di essere giunto alla terza settimana di permanenza: si tratta di Federica che, al fianco di Candido, palesa le sue perplessità per un percorso che temeva sarebbe finito prima. Scatta l’ora della sfida fisica per i secchioni: Aldo Montano ed Enrico Papi radunano tutti in piscina e i concorrenti non devono far altro che tirar fuori i muscoli. Da battere il record precedente di Pino, fanalino di coda Rifugiato che è dunque chiamato a migliorare il punteggio oltremodo basso. Suo malgrado, Valenza sembra il più sottotono e la sfida ad ostacoli lo mette seriamente a dura prova. Il verdetto premia Leonardo mentre Rifugiato resta ultimo. (agg. Valerio Beck)

Anticipazioni La pupa e il secchione 2024 terza puntata 24 aprile

Mercoledì 24 aprile, in prima serata, su Italia 1, torna in onda La pupa e il secchione 2024 con la terza puntata con Enrico Papi alla conduzione e Paola Barale, Aldo Montano e Candida Morvillo in giuria. Dopo l’eliminazione di Savelli e Noemi, in gara restano le seguenti coppie: Alessio Pino e Virginia Cavalieri, Alessandro Pestarino e Annalisa Saggese,  Federico Rifugiato e Aurora Travelli, Federico Silvio Gorrino e Anastasia Savarese, Michele Sciamanna e Swami Dinoia, Gianluca Lonardo e Rosaria Dell’Aquila, Andrea Valenza e Camilla De Berardinis, Simone Candido e Federica Della Volpe.

La terza puntata de La pupa e il secchione 2024 si aprirà con un colpo di scena che non si aspettano minimamente gli altri concorrenti che resteranno spiazzati dall’annuncio di Enrico Papi che avrà inevitabilmente ripercussioni anche sulla gara e sulle successive puntate.

Le prove della terza puntata de La pupa e il secchione 2024

La terza puntata de La prova e il secchione 2024 si aprirà con un annuncio da parte di Enrico Papi: il conduttore svelerà che un concorrente, per motivi personali, è costretto a ritirarsi dal gioco. Non si sa chi sia il concorrente costretto ad andare via e, soprattutto, non si sa se sarà sostituito da un nuovo concorrente o se le coppie saranno mescolate dando, ad esempio, una nuova possibilità ad un concorrente già eliminato.

Nel corso della puntata, tutte le coppie, dopo la preparazione in villa, affronteranno una serie di sfide tra le quali la Prova Fitness e lo Zucca Quiz. Si tratta di due prove importanti per la gara perché determinano la classifica con cui le coppie arriveranno alla Sfida del muro e al Gioco delle Affinità, che porteranno a una nuova eliminazione.

Come vedere in diretta streaming La pupa e il secchione 2024

Per trascorrere una serata divertente in compagnia dei concorrenti de La pupa e il secchione 2024 basta sintonizzare il televisore su Italia 1, a partire dalle 21.30. Per seguire la diretta streaming o per rivedere le puntate già trasmessa in tv o per rivedere le singole prove che affrontano le coppie basta collegarsi al sito Mediaset Infinity o scaricare l’apposita applicazione disponibile per tutti i dispositivi mobili.