Esordio molto positivo per La Pupa e Il Secchione e Viceversa, che ha avuto il via ieri in prima serata su Italia 1 con un seguito di 2.565.000 telespettatori e il 13.1% di share. Un risultato che ha quasi commosso il conduttore Paolo Ruffini che, su Instagram, ha voluto ringraziare i telespettatori, dicendosi felicissimo. “Grazie della fiducia, grazie di questo risultato incredibile. – ha scritto l’ex di Diana Del Bufalo – Ho investito tanto, e lavorato tanto, e sono così felice oggi!” Così continua “Credo nel divertimento, credo che si possa fare seriamente anche un intrattenimento così leggero, scatenato e punk. Credo che si sia potuto parlare di cultura, come un modo per sentirsi più liberi. Credo che nessuno si debba vergognare mai di essere se stesso. Credo che si sia riso CON le persone e non SULLE persone. È tutto questo è stato bello, condiviso e … sorriso, da tanta gente!” Così conclude con un grosso “GRAZIE” a tutti! (Aggiornamento di Anna Montesano)



DIRETTA PUPA E IL SECCHIONE E VICEVERSA PRIMA PUNTATA

E’ il momento del Sintony Test a la Pupa e il Secchione. Le ragazze Martina e Carlotta vengono interrogate sulla “diversità” dall’ospite speciale Alessandro Cecchi Paone. Le due pupe se la cavano meglio di quanto ci si potesse aspettare. Cecchi Paone ritiene Martina F. e Boni la coppia peggiore. I due dunque sfideranno Santagati e la ragazza immagine Martina D.. Nel test lei non riconosce Gandhi, lui invece sa esattamente il significato di Milf. Cecchi Paone se la ride ma si mette anche le mani nei capelli. Paolo Ruffini snocciola altre domande, che sorridono alla coppia formata da Martina e Santagati, che risponde correttamente. Lei si scatena con un balletto sensuale quando scopre di aver superato il test, l’altra coppia invece abbandona il programma. Martina F. e Boni sono stati eliminati. “La cultura è la vostra migliore arma”, ricorda in chiusura Paolo Ruffini prima di ringraziare Paone e trasmettere le anticipazioni della prossima puntata. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



CHI SARA’ ELIMINATO?

In questa fase concitata de La Pupa e il Secchione ritroviamo Alessandro Cecchi Paone. Paolo Ruffini a breve comunicherà la coppia eliminata della puntata, prima però vuole chiarire alcune cose. Così vengono trasmessi alcuni filmati, con la lite avvenuta tra alcune pupe. Si parla soprattutto della discussione tra la pupa Carlotta e la secchiona Genna, alla quale era stato chiesto: “Cosa si prova ad uscire con un ragazzo più bello di te?”. Carlotta dice di aver fatto questa domanda senza alcuna cattiveria, ma Genna non è dello stesso avviso: “Questa ragazza forse non sa di tutte le battaglie che sono state fatte per le donne. La parola femminismo non le dice nulla?”. Ora il test con Cecchi Paone, che interroga le pupe sul tema della diversità. Paone dovrà dire chi secondo lui non merita di restare in gioco… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



LA PROVA BENDATI

Per le sei coppie de La Pupa e il Secchione comincia la prova fisica, ovvero un percorso ad ostacoli da affrontare legati. Le ragazze si divertono molto, i ragazzi un po’ meno. Nella villa, intanto, arrivano i due nuovi pupi: Stefano e Mariano. I due nuovi concorrenti fanno la conoscenza di Genna e Scalzi. Le due nuove coppie devono dunque assegnare una busta al secchione Mazzoni. Si gioca a Obbligo e Verità, mentre scatta un bacio tra Carlotta e De Benedetti. Martina si diverte con Santagati, mentre Mazzoni scopre che le due nuove coppie saranno immuni per questa puntata, quindi non rischieranno l’eliminazione. Nella nuova prova i secchioni sono bendati e devono riconoscere le proprie pupe sotto la doccia, insaponate. La prova fa imbestialire alcune pupe, deluse dall’approccio goffo dei ragazzi. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

CARLOTTA SBOTTA COL SUO SECCHIONE: “HAI UNA FI*A SUL LETTO E PENSI A..”

Mazzoni è letteralmente perso di Angelica a La Pupa e Il Secchione. La ragazza decide di concedersi una passeggiata romantica con il suo insegnante, mentre Stella appare invece sempre più lontana e fredda da De Lauretis. Il secchione però minimizza: “Stiamo bene così, non c’è nulla che non va”. Pure Carlotta e De Benedetti non hanno legato particolarmente, con il secchione che non sente grande sintonia con la pupa. La giornata successiva viene dedicata allo studio, ma le due Martine non sembrano aver molta voglia di concentrarsi. Intanto Carlotta e De Benedetti cercano di chiarirsi. Il secchione è molto deluso dall’interrogazione insufficiente della sua pupa, mentre Carlotta non si capacita dell’approccio del ragazzo nei suoi confronti:”Tu stai con una fi*a sul letto e pensi al 5 a scuola!”. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

MAZZONI RESTA INCASTRATO IN AUTOBUS

Il personal trainer movimenta la prima puntata de La Pupa e Il Secchione e Viceversa con un circuito per i secchioni, che vengono subito punzecchiati: “Vedo uno spettacolo agghiacciante”, dice il personal trainer. La prova jumping jack viene miseramente fallita dai ragazzi, come quella delle flessioni. “Il mio compito era capire il vostro stato fisico, la situazione è pessima. Lascio una scheda alle pupe per farvi allenare”, spiega il coach del programma. I secchioni vengono umiliati dal personal trainer, mentre le ragazze si divertono e ridacchiano. Mazzoni ha grandi ambizioni: “Voglio diventare il cavaliere della mia pupa…”. Paolo Ruffini fa irruzione in villa per una nuova comunicazione ai concorrenti: ” Dovete pulire l’autobus che vedrete davanti ai vostri occhi”. Angelica, la pupa di Mazzoni, è preoccupata dalla nuova prova: “Non so dove ci porterà questo autobus…”. Tutte le coppie, in ogni caso, sembrano condividere un certo entusiasmo per questa nuova avventura. Mazzoni, intanto, accusa un problema durante la discesa del pullman, rimanendo incastrato nel seggiolino: “Volevo fare spazio ad Angelica…”. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

I consigli di Valeria Marini

Paolo Ruffini conduce la prima puntata de La Pupa e il Secchione con una presentazione effervescente direttamente in villa. Il padrone di casa spiega che sarà un’edizione ricca di novità e di divertimento, ma anche di riflessioni: “Vi assicuro che questo sarà più di un reality, sarà un approfondimento antropologico”. Le pupe si preparano ad entrare in villa, dove ad aspettarle c’è proprio Ruffini. Il conduttore comincia a scherzare con le sue pupe: “Vi vedo un po’ sardoniche eh”. Subito dopo è il momento dei secchioni. Le pupe chiacchierano tra loro e scambiano alcune opinioni: “Ma saranno vergini oppure no?”, “Per me non avranno nemmeno mai baciato”. Arriva la prima grande ospite per i secchioni, la “reginetta” Valeria Marini che li incoraggia coi suoi mitici baci stellare: “Dovete conquistare le pupe, le dovete cambiare!”. Vengono formate tutte le coppie… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

ANTICIPAZIONI PRIMA PUNTATA DE LA PUPA E IL SECCHIONE E VICEVERSA

Martedì 7 gennaio, in prima serata su Italia 1, Paolo Ruffini, con la collaborazione di Francesca Cipriani, conduce la prima puntata de La pupa e il secchione e viceversa. Lo storico programma di cui è stata una protagonista anche la stessa Cipriani, torna in onda con una versione tutta nuova. Nel corso delle sei puntate, Paolo Ruffini racconterà le avventure delle pupe e dei secchioni. Tutto ciò, però, non avverrà in uno studio televisivo, ma la narrazione avverrà in una sontuosa villa in cui vivranno i protagonisti del programma. In ogni puntata, inoltre, ci saranno anche degli ospiti famosi. Nella prima puntata, a commentare i concorrenti saranno Alessandro Cecchi Paone e Valeria Marini. Sei secchioni e sei pupe vivranno insieme mescolando i propri mondi. I 14 concorrenti (sei secchioni, sei pupe, due secchione e due pupi) concorrenti formeranno otto coppie, ma solo una vincerà.

I CONCORRENTI DE LA PUPA E IL SECCHIONE E VICEVERSA

Nella nuova versione de La pupa e il secchione, oltre alle pupe e ai secchioni, ci saranno anche due pupi e due secchione. I pupi sono i rappresentanti del maschio di oggi, molto attento al proprio aspetto fisico. Le secchione, invece, sono donne intelligenti e con una grande cultura che, da sempre, combattono per ottenere un posto di prestigio nel mondo lavorativo. I concorrenti de La pupa e il seccione e viceversa, come svela Tv Blog, sono: lo studente Giovanni Boni, il latinista Giovanni Tobia De Benedetti, il vincitore del premio Brain 2008 Lorenzo De Lauretis che ha partecipato alla puntata di Ciao Darwin 8 “Cime contro Rape”, il game designer napoletano Dario Massa che ha già partecipato alla puntata Cime contro Rape dell’ultima edizione di Ciao Darwin 8 come Lorenzo; il ricercatore medico bolognese Raffaello Mazzoni; il maestro di scacchi Andrea Santagati, la professoressa di matematica argentina Florencia Lourdes Genna, l’insegnante calabrese Maria Assunta Scalzi, l’ex tronista di Uomini e Donne Mariano Catanzaro, lo stripper milanese Stefano Beacco. I nomi delle pupe e la formazione della coppie saranno svelati durante la prima puntata.

LE REGOLE DE LA PUPA E IL SECCHIONE E VICEVERSA

Le pupe e i secchioni, durante le settimane che trascorreranno insieme, si scambieranno le informazioni. I secchioni cercheranno di trasmettere il proprio sapere alle pupe le quali, a loro volta, sottoporranno i propri partner a pesanti sedute d’allenamento cercando di migliorare il loro aspetto fisico partendo dal look. Le otto coppie cercheranno di fondere i propri mondi per dare vita ad un mix perfetto di cultura e bellezza e saranno sottoposte a prove di astuzia, ingegno e cultura generale, ma anche di abilità fisica, forza e destrezza. In ogni puntata, ogni coppia riceverà dei voti in base ai quali sarà stilata una classifica. Solo la coppia che occuperà la prima posizione accederà direttamente alla prossima puntata. Alla fine di ogni serata, inoltre, una coppia sarà eliminata.