Diretta La pupa e il secchione show 2022: commento live 22 marzo 2022

Le due coppie più votate sono quella composta da Laura e Orlando e quella composta da Alessio e Valentina che rischiano di andare al bagno di cultura Flavio e Aristide. La scelta della giuria è ricaduta sulla coppia composta da Orlando e Laura che affronteranno il bagno di cultura.
Flavia Vento e Aristide hanno perso il bagno di cultura, ma per loro non ci sarà alcuna eliminazione; la coppia però, affronterà una settimana fatta di sgabuzzino e pulizie. (Agg. Adriana Lavecchia)



Maria Laura vs Mila Suarez

E’ giunto il momento di Lulù Selassié a La Pupa e il Secchione Show in cui Lulù dovrà scegliere a chi assegnare 5 punti: se alla troppia o alla coppia composta da Denis e Ilaria. Per vincere i punti tutti i concorrenti dovranno replicare il balletto della principessa ispirato a Cardi B.
Dopo aver visto le esibizioni dei concorrenti Lulù Selassié ha deciso di premiare la troppia per via della bravura delle due pupe nel twerking. La classifica definitiva vede la troppia in testa con 64 punti, mentre all’ultimo posto Flavia Vento e Aristide Malnati che dovrà cimentarsi nel bagno di cultura e rischia l’eliminazione. Oltre alla coppia ultima in classifica un’altra coppia sfiderà al bagno di cultura gli ultimi classificati combattendo testa a testa per non essere eliminati.
Poco prima delle nomination Barbara D’Urso ha mostrato le diatribe tra Maria Laura e Mila Suarez. (Agg. Adriana Lavecchia)



La troppia vince il Car Wash

La particolarità di Flavia Vento ha subito fatto colpo all’interno del gruppo de La Pupa e il Secchione Show. Durante l’ultima settimana la pupa ha ammesso di dormire in bagno per via dei numerosi rumori e del via vai che le altre coppie fanno all’interno della villa e che vanno a dormire molto più tardi di lei.
Durante lo Zucca Quiz Vera Miales ha dovuto riconoscere i Tre Tenori, composti da Luciano Pavarotti, Plácido Domingo, José Carreras. La donna ha fatto fatica a riconoscere i tre tenori azzardando il nome di Carreras come “Carmelita”. Flavia Vento ha dovuto riconoscere il filosofo Karl Marx, i suggerimenti della conduttrice non sono stati molto d’aiuto alla donna che spesso e volentieri hanno portato la donna fuori pista portandola a dire: “Marximo”. La prova per queste due coppie si è conclusa con un nulla di fatto per entrambi che hanno conquistato solo un punto di incoraggiamento.



Dopo lo Zucca Quiz a La Pupa e il Secchione è giunto il momento della prova simbolo del programma: il car wash in cui le coppie si sono cimentate nel lavaggio della macchina di Federico Fashion Style posizionando nuovamente in testa la troppia composta da Alessandro, Asia e Emy. (Agg. Adriana Lavecchia)

Mila Suarez vs Guenda Goria

Dopo l’incontro tra Francesco e sua mamma, Barbara D’Urso ha mostrato alcune immagini di avvenimenti settimanali tra Mirko Gancitano e Vera Miales a Guenda Goria, futura sposa del ragazzo. Dopo aver visto le immagini ha messo in guardia i due concorrenti: “Io vi tengo d’occhio” e ha voluto precisare: “Mirko è un ragazzo sapiosessuale che significa che per conquistarlo veramente devi conquistarlo con l’intelligenza. Se lo vuoi conquistare devi usare altre armi”. Mila ha voluto precisare alla ragazza: “Io non sono quella che ruba il ragazzo, stiamo facendo il nostro percorso”.
La coppia durante la settimana ha litigato subito dopo un giorno di convivenza perché il suo secchione non le stava insegnando nulla. La ragazza la prima notte ha confessato al suo secchione di non avere con se le mutande. Le provocazioni della pupa sono state ampiamente criticate da parte della giuria e dagli altri concorrenti che ha replicato: “Non ha mai nominato il nome della sua fidanzata” sentendo questo, a difendere il secchione ci ha pensato Orlando Puoti che ha confessato: “A me ha detto che la coppia che esce deve dire a Guenda che lui l’ami”. Prima di salutare la ragazza, Barbara D’Urso ha voluto ribadire la sua volontà di far fare pace tra la ragazza e la fidanzata di suo padre Vera Miales. (Agg. Adriana Lavecchia)

Francesco Chiafalo in lacrime incontra sua mamma

Francesco Chiafalo, che tempo fa cadde sbattendo la testa a seguito di un incidente e dopo la tac il ragazzo ha scoperto di avere un tumore. Sua mamma ha raccontato il duro intervento a cui il ragazzo si è dovuto sottoporre durato più di 12 ore raccontando anche la ricomparsa della malattia: una piccola massa che potrebbe essere anche una cisti. Barbara D’Urso ha ripreso il collegamento con Francesco Chiofalo mostrandogli quanto detto da lui stesso durante questa settimana. Dopo aver rivisto le clip il pupo ha fatto molta fatica a trattenere le lacrime a tal punto da non riconoscere la voce di sua madre e scambiarla per quella di Barbara D’Urso.
Rientrato in studio il ragazzo ha trovato davanti a sè sua mamma

Disastro al zucca quiz

Dopo l’esibizione il secchione che ha preso meno punti è stato Aristide Manlanti che questa settimana hanno dormito all’interno della suite dopo aver sbaragliato le altre coppie durante la scorsa puntata. Durante la prima notte di condivisione del letto Flavia Vento ha confessato al suo secchione di essere casta da ben 9 anni, trovando subito l’appoggio del suo compagno di coppia.
La terza manche dello Zucca Quiz i concorrenti interrogati saranno Emy e Asia per la troppia a cui risponderà Emy e Alessio Tripi.
Il primo a rispondere alle domande è Alessio che ha provato a riconoscere la foto di Antonio Razzi. Purtroppo non sono serviti i suggerimenti della conduttrice per far indovinare il personaggio al pupo che ha biascicato nell’incertezza: “Ratzinger”. E’ arrivato il turno di Emy Buono di indovinare il personaggio in foto, Napoleone Bonaparte. La ragazza non è riuscita a cogliere i suggerimenti della conduttrice e ha provato ad indovinare dicendo: “Boniparte!”, purtroppo nulla di fatto per nessuno dei due concorrenti. (Agg. Adriana Lavecchia)

I secchioni in veste Maneskin

Dopo essere stata scartata da Gianmarco Onestini Nicole di Mario ha conosciuto il suo secchione: Ivan Vettoretto che studia all’Università di Torino e lavora come programmatore informatico: “Sono il secchione che vi mancava” e conclude: “Chi l’ha detto che un secchione debba per forza trascurarsi?”.
Dopo la presentazione del nuovo secchione per tutte le coppie è giunto il momento di esibirsi per l’imitazione del gruppo rock italiano del momento: i Maneskin composti questa sera da Alessandro De Meo, Mirko Gancitano e Valentina Matteucci. In “Zitti e BUONI” con Annaclara e Aristide Malnati. La terza esibizione è toccata ad Ilaria, Orlando e Nicolò che si sono esibiti in un’interpretazione di “Mamma Mia” in cui Orlando Puoti ha dato sfoggio di tutta la sua bravura ballando e muovendosi sui tacchi eseguendo anche diverse spaccate. Dopo la votazione la coppia, o meglio, troppia vincitrice è quella composta da Alessandro, Asia e Emy. (Agg. Adriana Lavecchia)

La scelta di Gianmarco Onestini

La seconda manche de la Zucca Quiz non si apre nel migliore dei modi per Francesco Chiofalo che nell’identificare Cristoforo Colombo ha cercato di indovinare il nome dicendo: “Cristian Colombo!”. Il turno di Mila Suarez in coppia con Mirko Gancitano ha dovuto indovinare Che Guevara. Purtroppo a nulla sono serviti i suggerimenti di Barbara D’Urso che ha cercato di aiutare la pupa suggerendole il suo nome. Intanto, Lulù Selassié, dopo la sua ispezione in villa ha fatto il suo ingresso in studio e dovrà dare il bonus di cinque punti ad una coppia.
E’ arrivato anche il momento di Gianmarco Onestini di scegliere la pupa tra Nicole di Mario e Maria Laura De Vitis. Le due pupe si dovranno esibire ballando per cercare di conquistare il secchione. Oltre alla prova di ballo le due ragazze hanno dovuto studiare un argomento poi spiegato durante la puntata Maria Laura ha iniziato spiegando il teorema di Pitagora, mentre Nicole ha deciso di spiegare Dante, nello specifico il canto “Ics, vu, uno” (XVI). Alla fine delle due prove e dopo aver ballato la baciata con entrambe le donne Gianmarco Onestini ha scelto di fare coppia con Maria Laura De Vitis all’interno del programma. (Agg. Adriana Lavecchia)

Alessandro De Meo indeciso tra Emy e Asia

Riflettori puntati ancora sulla troppia che dopo la puntata hanno avuto qualche discussione e Alessandro De Meo ha rivelato, rivolgendosi ad Emy: “Per il momento la mia intenzione è di stare con lei” provocando molta gelosia in Asia Valente. Barbara D’Urso ha cercato di capire i motivi della lite tra le due ragazze dopo che Asia ha ammesso di non voler fare “Lecchinaggio” alla giuria come la sua compagna di troppia le ha suggerito. Le parole della pupa hanno scatenato le proteste da parte della giuria, soprattutto di Federico Fashion Style che ha commentato alla ragazza: “Se hai qualcosa da dire, dilla in faccia” continuando: “Quello che hai fatto non è elegante, come dici di essere”.
Alessandro De Meo ha ammesso pubblicamente di essersi invaghito di Emy, che però si è invaghita di un’altra persona all’interno della villa: Denis Dosio e ha confessato: “Mi piace tantissimo”.
Denis ha ammesso di essere attratto fisicamente dalla ragazza e ha ammesso: “Il mio primo obiettivo è quello di far diventare pupo Alessandro per fargli conquistare Emy”. Barbara D’Urso ha deciso di andare incontro alle esigenze del secchione concedendogli un’altra settimana prima di scegliere con chi continuare la sua avventura. (Agg. Adriana Lavecchia)

Francesco Chiofalo rivela il suo segreto

Ha inizio la prima manche della Zucca Quiz in cui la Pupa Ilaria ha dovuto riconoscere la foto di Gandhi e, nonostante i suggerimenti della conduttrice che cerca di suggerirle il nome dicendole: “Quando sei felice cosa fai?” a cui la pupa ha risposto: “Canto” allora la conduttrice ha provato a dirle: “Togli una consonante” e il suggerimento è stato vitale per Ilaria che è riuscita a identificare il nome della foto. Arrivato il turno di Denis Dosio, il pupo ha avuto qualche difficoltà nell’identificare il volto di Leonardo Da Vinci azzardando il primo nome dicendo: “Cristoforo Colombo” e solo dopo qualche suggerimento da parte della conduttrice è riuscito ad identificare il nome della figura in foto.

Adesso è arrivato il momento di approfondire le dinamiche di quella che è stata chiamata “troppia”, composta da Alessandro De Meo, Asia Valente e Emy Buono alle prese con le pulizie nello sgabuzzino dopo la sconfitta della scorsa settimana. Anche la coppia composta Francesco Chiofalo e la prof. Annachiara Hellwing ha avuto qualche problema di pulizie e la ragazza ha mostrato il suo igienizzante da utilizzare prima di andare in bagno e la confessione del pupo sul suo problema di odore di piedi. Il pupo ha anche iniziato a dare alcuni consigli di estetica alla ragazza per cercare di fare colpo sugli uomini. (Agg. Adriana Lavecchia)

Lulù inviata in villa

È iniziata la seconda puntata de La Pupa e il Secchione e Barbara D’Urso ha annunciato una novità: una pupa assegnerà dei punti ad una coppia che lei sceglierà. Collegandosi con la villa Barbara ha dato salutato Lulù Selassié dandole il compito di sbirciare nelle camere delle coppie e di studiare approfonditamente la villa. Questa sera faranno il loro ingresso due nuovi secchioni destinati a Maria Laura e la Miss Europe che dovranno contendersi un secchione d’eccezione: Gianmarco Onestini.

Barbara D’Urso ha subito mostrato le proteste di Francesco Chiofalo sulla stanza assegnata a lui e alla sua secchiona e le proteste in merito al cibo di alcuni ragazzi che preferirebbero avere riso e pollo piuttosto che la pasta o la lasagna. (Agg. Adriana Lavecchia)

La Pupa e il Secchione Show 2022, seconda puntata 22 marzo

Questa sera, martedì 22 marzo, in prima serata su Italia 1 va in onda il secondo appuntamento con “La Pupa e il Secchione Show 2022, condotto da Barbara d’Urso. Ottimo esordio su Italia1 per il programma che settimana scorsa ha conquistato 2.003.000 spettatori totali e il 12.63% di share. Il reality ha toccato picchi che hanno superato il 20% di share e sfiorato i 3.000.000 di spettatori. L’hashtag #lapupaeilsecchioneshow ha dominato per l’intera serata il podio degli argomenti più discussi su Twitter. Settimana scorsa sono state formate le coppie: Flavia Vento ed Aristide Malnati, Alessio Tripi e Valentina Matteucci, Alessandro De Meo con Asia Valente ed Emy Buono, Francesco Chiofalo e Annaclara Hellwig, Denis Dosio e Ilaria Bruni, Maria Laura De Vitis e Gianmarco Onestini (in collegamento video per quarantena preventiva), Mila Suarez e Mirko Gancitano, Laura Comaschi e Orlando Puoti, Vera Miales e Niccolò Scalfi. Ancora senza secchione la pupa Nicole Di Mario. Incerta la presenza di Paola Caruso per motivi di salute.

Ospiti della seconda puntata de La Pupa e il Secchione Show 2022

Nel corso di questa nuova puntata de “La Pupa e il Secchione show 2022Gianmarco Onestini farà il suo ingresso in studio come nuovo secchione: l’ex gieffino sarà confermato al fianco di Maria Laura De Vitis, ex fidanzata di Paolo Brosio? I primi sette giorni di permanenza nella Villa sono passati e le coppie hanno iniziato a conoscersi meglio, tra piccoli contrarsi e momenti ricchi di spensieratezza. Ospite della puntata Lulù Selassiè che sarà Pupa per una sera, il suo ruolo risulterà fondamentale per le sorti dei concorrenti nella classifica finale. Infine Guenda Goria è pronta per un confronto con il marito Mirko Gancitano e la sua “pupa” Mila Suarez. “Mirko fa coppia con Mila e dormono nello stesso letto. Mila non smette di provocare Mirko che, bravissimo ragazzo, secchione… ma è fatto di carne ed ossa”, ha detto Barbata d’Urso a Pomeriggio 5.

La Pupa e il Secchione Show 2022: le prove della serata su Italia 1

Infine ci saranno le nomination che stabiliranno, insieme alla classifica generata dalle tante prove, tra cui lo “Zucca Quiz” e il “Bagno di cultura”. La coppia che arriverà ultima dovrà abbandonare “La Pupa e il Secchione Show 2022”. Ricordiamo che la giuria è formata da Antonella Elia, molto probabilmente ancora “presente” in video perché risultata positiva al Covid, Federico Fashion Style e Soleil Sorge, che settimana scorsa è già stata protagonista di alcuni scontri con Mila Suarez, ex fidanzata di Alex Belli, e Gianmarco Onestini, fratello del suo ex fidanzato Luca (lasciato dall’influencer durante la sua partecipazione al Grande Fratello Vip). Nuovi scontri in arrivo per Soleil? Appuntamento questa sera, martedì 22 marzo, alle 21.20 su Italia 1.