In La ragazza del trenoil bestseller di Paula Hawkins rivive in una trasposizione infelice nonostante gli sforzi di Emily Blunt”. Emanuele Sacchi con questa disamina boccia il film al quale assegna appena una stelletta e mezza sulle cinque messe a disposizione da MyMovies. va aggiunto come “menzione speciale va fatta per le musiche di Danny Elfman, unico elemento salvabile di una trasposizione destinata a deludere tanto i fan del romanzo quanto i suoi detrattori“. Leggermente meglio invece va su ilMorandini dove arriva la sufficienza con due stellette e mezza: “Il film si limita ad essere un thriller. Taylor affida alla pur bravissima Blunt il compito di rimediare a tutte le falle e di rendere su grande schermo un personaggio letterario pieno di sfaccettature”. La ragazza del treno è la proposta per la prima serata di Rai 3, clicca qui per il trailer, e potremmo seguirlo su RaiPlay in diretta streaming cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)



Curiosità sul film

The Girl on the Train, questo il nome in lingua inglese de La ragazza del treno, ha avuto un budget pari a 45 milioni di dollari, con oltre 170 milioni di incassi a livello mondiale. Nonostante la critica non sia stata uniforme, il film ha conquistato un riconoscimento ai People’s Choice Awards come film thriller preferito dal pubblico, oltre ad aver ricevuto varie nomination ai Saturn Award, ai British Academy Film Awards e agli Screen Actors Guild Awards.



Nel cast Emily Blunt

La ragazza del treno

riempirà la prima serata di Rai 3 di oggi, giovedì 19 dicembre, dalle ore 21.10. Il film è stato prodotto nel 2016 negli Stati Uniti da Amblin Entertainment, DreamWorks SKG e Marc Platt Productions, con la distribuzione in Italia della 01 Distribution. La sceneggiatura è stata curata da Erin Cressida Wilson, con il montaggio di Michael McCusker, le musiche di Danny Elfman e la scenografia di Kevin Thompson. Il film è stato diretto da Tate Taylor, noto anche come attore grazie a Planet of the Apes – Il pianeta delle scimmie e Un gelido inverno. Come regista, si è fatto apprezzare per Pretty Ugly People e Get on Up – La storia di James Brown. Il cast vede come vedette l’attrice di origini britanniche Emily Blunt, vincitrice di un Golden Globe nel 2007 per la serie Gideon’s Daughter e in grado di conseguire altre cinque candidature. Viene affiancata dalla statunitense Haley Bennett, nota per Scrivimi una canzone, The Hole e Kaboom. Ci sono anche Rebecca Ferguson, Justin Theroux, Luke Evans e Lisa Kudrow.



La ragazza del treno, la trama del film

La trama de La ragazza del treno è incentrata su Rachel, un’alcolizzata che ha divorziato da Tom dopo aver scoperto di essere stata tradita. Trascorre buona parte della sua vita a bordo di un treno a spiare Tom e resta affascinata dalla coppia formata da Scott e Megan, da lei considerata come simbolo di amore perfetto. Viene a scoprire che Megan tradisce Scott con Abdic e resta molto arrabbiata. Rachel adesca in qualche modo Scott e lui si rende conto di chi possa essere l’amante della moglie. Megan, nel frattempo, è sparita e nessuno riesce a trovarla. Intanto, le cose non vanno bene neanche tra Tom e Anna e quest’ultima scopre che Tom si sta risentendo con Rachel. Si scopre poi che Megan è morta mentre era incinta e non si sapeva di chi fosse il bambino. Alla fine, dopo numerose peripezie, Rachel uccide Tom con un cavatappi dopo aver scoperto che fosse stato lui l’assassino di Megan. Rachel può iniziare una nuova vita e gettarsi alle spalle il passato.

Il trailer de La ragazza del treno