La ricetta del delitto perfetto, trama del film in onda stasera su Rai 1

Per il ciclo Misteri sotto il sole Rai 1 propone per la prima serata di oggi, mercoledì 21 agosto 2024, a partire dalle ore 21.25 circa, il film del 2023 La ricetta del delitto perfetto. La pellicola è diretta da Chloé Micout e rappresenta una delle eccellenze del poliziesco alla francese degli ultimi anni, in un mix di giallo e momenti di grande ironia. Tra misteriosi crimini tutti da indagare e risolvere e l’alta cucina che fa da filo conduttore della narrazione, il film è destinato a catturare l’attenzione dei telespettatori.



Come rivela la trama riportata sul sito della Rai, la protagonista de La ricetta del delitto perfetto è Laure, un’ex chef stellata che vive a Lione, in Francia, e che dopo aver abbandonato il suo lavoro in cucina in seguito al suicidio del padre ha deciso di aprire e curare un blog dedicato alla critica gastronomica. Dopo aver intervistato Jerome, suo zio, che possiede un celebre ristorante nella cittadina francese, Laure viene investita da una serie di misteriosi delitti che coinvolgono prima lo zio stesso e, a seguire, gli chef di altri celebri locali della città. La protagonista decide così di collaborare con l’ex marito Nicolas, commissario di polizia nonché investigatore dell’anticrimine.



La ricetta del delitto perfetto, tra giallo e commedia: location e protagonista

Ne La ricetta del delitto perfetto Laure e Nicolas uniscono così le proprie forze e riescono a risolvere il caso legato alla misteriosa scia di illustre morti nel mondo dell’alta cucina francese, in un poliziesco carico di tensione ma anche di momenti di grande commedia. L’unione d’intenti dei due ex, riunitisi per l’occasione dopo la rottura, genera infatti situazioni inaspettate e decisamente divertenti, in un mix di giallo e commedia pronto ad intrattenere il pubblico di Rai 1.

Le riprese de La ricetta del delitto perfetto si sono svolte a Lione, in Francia; ad interpretare Laure è l’attrice Cécile Bois, classe 1971, celebre in Francia soprattutto per la sua partecipazione nella popolare serie tv Candice Renoir, in cui veste i panni della protagonista.