La regia de La risposta è nelle stelle, film in onda su Rai Due stasera, è stata affidata a George Tillman Jr che ha messo mano su un soggetto di Nicholas Sparks. Questi ha debuttato, con uno straordinario successo, nel 1992 con il cortometraggio Paula. Il grande successo però è arrivato nel 2000 grazie all’apprezzatissimo Men of Honor – L’onore degli uomini. Prima de La risposta è nelle stelle ha diretto anche Notorius B.I.G., Faster e The inevitable defeat of Mister and Pete. L’anno scorso l’abbiamo visto al cinema invece con Il coraggio della verità – The hate u give. Nato a Milwaukee il 26 gennaio 1969 ha sicuramente regalato molte emozioni grazie al suo tatto cinematografico, dovuto a una passione nata fin quando era solo un bambino. La leggenda vuole che ha iniziato a seguire questo campo grazie alla visione del film di Michael Schultz Coley High. (agg. di Matteo Fantozzi)



IL FILM IN DIRETTA STREAMING

Il film “La risposta è nelle stelle”, adattamento dell’omonimo romanzo di Nicholas Sparks, non ha convinto la critica: “Non si può negare che ‘La risposta è nelle stelle’ sia un film manipolativo, dai collegamenti narrativi artificiosi (…). Un film di figli (Scott) e nipoti (Oona Chaplin) d’arte tutt’altro che indispensabile, che però sprigiona una ragionevole chimica tra Eastwood jr., già al top delle quotazioni tra le spettatrici, e la lungochiomata Britt Robertson”, ha scritto Roberto Nepoti, su La Repubblica. E ancora: “Tratto da un libro di Nicholas Sparks, anche questo film tiene fede ai canoni dell’amore tormentato che, grazie alla forza del sentimento, modifica il destino. (…) Nulla di nuovo per una pellicola innocua, ma godibile”, ha commentato Maurizio Acerbi, sul Giornale. Valerio Caprara, sul Mattino, ha elogiato il fascino del protagonista: “Scott Eastwood è indubbiamente bellissimo e quindi è chiaro al colto e all’inclita come risulti indifferente disquisire sulle sue qualità artistiche o, dio non voglia, metterle a confronto con quelle del divino papà Clint. Il compito dell’artigiano Tillman jr., di conseguenza, è rimasto solo quello d’impaginare in versione patinata di lusso due storie degne del brand sparksiano”. Ricordiamo che il film “La risposta è nelle stelle” andrà in onda su Rai 2 a partire delle 21.20 ma sarà possibile vederlo anche sintonizzando i propri dispositivi mobile a Rai Play, cliccando qui.



Clicca qui per il trailer

Nel cast Scott Easwtood

La programmazione di Rai 2 prevede per la prima serata di oggi, mercoledì 1 maggio 2019, la messa in onda del film “La risposta è nelle stelle” (titolo originale “The Longest Ride”). Si tratta di una pellicola del 2015 diretta da George Tillman Jr. e basata sull’omonimo romanzo di Nicholas Sparks, tra i suoi maggiori successi si ricordano: “Le pagine della nostra vita”, “Le parole che non ti ho detto“, “I passi dell’amore”, “Come un uragano” e  “L’ultima canzone”, tutti diventati poi film di successo. I protagonisti di “La risposta è nelle stelle” sono Britt Robertson e Scott Eastwood (figlio di Clint), affiancati da Jack Huston, Oona Chaplin, Alan Alda, Melissa Benoist e Lolita Davidovich.



La risposta è nelle stelle, trama del film

Luke Collins (Scott Eastwood) è un cavalcatore di tori che si infortuna seriamente durante una gara. Un anno dopo ricomincia a gareggiare e una sera, dopo una competizione, incontra Sophia Danko (Britt Robertson), appassionata di arte con uno stage assicurato a New York. Mentre tornano a casa dopo il loro primo appuntamento, vedono una macchina uscita di strada e aiutano l’anziano guidatore, Ira Levinson (Alan Alda), a uscire dalla vettura. Sophia estrae dalla macchina anche una piccola scatola di vimini. Sophia va spesso a trovare Ira in ospedale e scopre che la scatola contiene la lunga corrispondenza di una vita tra lui e la moglie Ruth (Oona Chaplin), scomparsa da qualche anno. Ai ricordi della storia di Ira e Ruth iniziata nel 1940, si intreccia la relazione di Luke e Sophia: i due però non vogliono rinunciare ai loro progetti per stare insieme e dopo poco si lasciano. Sarà proprio Ira a farli rincontrare…

Il trailer del film