La rivincita delle sfigate, diretto da Olivia Wilde

Mercoledì 30 agosto, andrà in onda, in prima serata su Rai 3, alle ore 21,20, la commedia del 2019 intitolata La rivincita delle sfigate. Il film è diretto dalla celebre attrice e regista Olivia Wilde, diventata famosa grazie al personaggio della dottoressa Remy Beauregard Hadley nella serie televisiva Dr. House – Medical Division, al suo debutto dietro la cinepresa.



Le due ragazze protagoniste, Amy e Molly, sono interpretate rispettivamente dall’attrice statunitense Kaitlyn Dever, conosciuta per la sua partecipazione a serie televisive come L’uomo di casa (2011-2021), Justified (2011-2015), Unbelievable (2019) e Dopesick – Dichiarazione di dipendenza (2021), e dall’attrice Beanie Feldstein, famosa per essere stata scelta da Ryan Murphy per interpretare Monica Lewinsky nella terza stagione di American Crime Story. Nel cast anche la talentuosa Lisa Kudrow, indimenticabile nel ruolo della simpaticissima e svampita Phoebe Buffay nella sitcom Friends.



La trama del film La rivincita delle sfigate: una festa indiavolata

La rivincita delle sfigate segue le vicende delle due giovanissime liceali Molly e Amy (Beanie Feldstein e Kaitlyn Dever), che, alla vigilia del diploma, si rendono conto di avere passato tutto il periodo delle superiori cercando di diventare delle studentesse modello, concentrandosi esclusivamente sullo studio, senza mai dedicare del tempo a divertirsi o a stringere amicizie.

Le due ragazze sono migliori amiche sin da bambine, così decidono insieme di mettersi in pari con i loro compagni e recuperare tutto il divertimento perduto in precedenza in una sola notte. Molly riesce a convincere Amy a prendere parte a una festa organizzata da Nick (Mason Gooding) a casa della zia, ma questo sarà solo l’inizio di una notte imprevedibile.



Infatti le due protagoniste sperimenteranno, spesso senza volerlo, tutte quelle situazioni da cui si sono tenute lontane durante le superiori (come l’uso di sostanze stupefacenti) passando una notte che non dimenticheranno mai, con una follia dietro l’altra, e scopriranno la sessualità