La sai l’ultima? Digital Edition, diretta terza puntata:
La squadra che si aggiudica la vittoria della terza puntata de La sai l’ultima – Digital Edition è quella blu capitanata da Maurizio Battista. Il team del comico si aggiudica per la prima volta la serata con un ponteggio di 8,4 punti, grazie allo straordinario talento messo in scena dai suoi barzellettieri. “Per la prima volta senza trucchetti”, spiega il capitano, “senza sceneggiate”, aggiunge Scintilla. Nel successivo duello per la salvezza, a trionfare è la squadra rossa, ma la gara non è ancora finita: tre concorrenti devono ancora sfidarsi a colpi di barzellette per ottenere un lasciapassare all’ormai imminente finale. La squadra gialla, in particolare, schiera Carmine, i rossi Massimo, i blu invece mandano in scena Raoul. Dopo una gara di barzellette senza esclusione di colpi, è ancora una volta il pubblico in studio a sentenziare: vince questa manche e l’ambitissimo posto all’ormai imminente finale di stagione, Carmine, il concorrente della squadra blu di Biagio Izzo. E il capitano esulta. (Agg. di Fabiola Iuliano)
La classifica provvisoria
A La sai l’ultima – Digital Edition, la sfida tra barzellettieri prosegue senza esclusione di colpi. Tra una manche e l’altra, lo show ospita alcuni tra i personaggi più amati del mondo dello spettacolo, fra i quali non manca l’amatissima Romina Power. L’artista, come mai prima d’ora, parla del suo provato riservando al pubblico di Canale 5 un racconto choc, poi lascia nuovamente spazio alla sfida tra barzellettieri, che grazie alla presenza di tre Jolly prosegue in un testa a testa trepidante. I primi in classifica sono gli azzurri con un punteggio di 8,2, seguiti dai gialli, a un passo da loro con 8,1 punti. Terzi i rossi di Scintilla, che nonostante i jolly a loro disposizione, non sono riusciti ancora a recuperare lo svantaggio accumulato nelle prime fasi della puntata. La gara, però, è ancora nel vivo e i barzellettieri tentano il tutto per tutto con le barzellette piccanti. Chi fra loro riuscirà a porterà a casa la vittoria? (Agg. di Fabiola Iuliano)
La frecciatina a Barbara D’Urso?
Allegria, risate e divertimento nella terza serata de La Sai l’Ultima – Digital Edition. In collegamento dai suoi camerini, Ezio Greggio dà il via alla gara dei barzellettieri, ma prima di inaugurare la sfida, lancia un paio di frecciatine alla tv del dolore – rappresentata dai programmi di Barbara D’Urso – e ai programmi trash, fra i quali cita Ciao Darwin. La gara prende quindi il via e le tre squadre schierano i loro migliori barzellettieri. Dopo la prima manche, però, i rossi e i blu sono in forte svantaggio, per questo motivo una delle tre squadre decide di giocare il jolly di Valentina Persia. Con i 9.4 conquistati dalla barzellettiera, i gialli restano in testa con 8.5 punti, lasciando indietro le formazioni dei rossi e dei blu. Tra sketch, cabaret e siparietti comici, il programma fa partire un collegamento con uno dei protagonisti più amati della comicità italiana, Enzo Salvi, che sceglie di conquistare il suo pubblico con una barzelletta. Dopo di lui, spazio al primo ospite della serata, Giancarlo Magalli, che fa il suo ingresso in scena in pompa magna. (Agg. di Fabiola Iuliano)
“La più bella trasmissione di varietà”
Ezio Greggio dà appuntamento a tutti i fan de La sai L’Ultima – Digital Edition per la terza puntata della stagione. “Amici – dice il conduttore in una breve diretta social – vi aspetto questa sera su Canale 5 ore 21.20 per la terza puntata de La Sai L’Ultima, la più bella trasmissione di varietà in questo momento in televisione. È una gara di barzellette – aggiunge Greggio – con i barzellettieri più bravi del web, una serata fantastica”. E sui social il pubblico non sta più nella pelle; ecco alcuni commenti pubblicati nelle ultime ore sui profili social del conduttore: “Non la perderei per nulla al mondo… complimenti”, “Non mancherò”. Su Instagram, inoltre, sono numerosi i post con i quali i telespettatori elogiano lo show, il cast e la conduzione: “Complimenti per il programma – scrive una telespettatrice – Finalmente un format fatto da professionisti e fatto davvero bene!”. Quali sorprese ci riserverà lo show di Ezio Greggio nella terza puntata di questa sera? (Agg. di Fabiola Iuliano)
“Credo non ci siano argomenti tabù per un comico”
Stasera in prima serata su canale 5, torna l’appuntamento con La sai l’ultima? Digital Edition. Ezio Greggio, in un’intervista rilasciata di recente al portale del Il Messaggero, racconta di non scherzare nella vita solo su un aspetto: “No. Solo la morte, se ti riguarda. Ma non se riguarda altri. ” Il conduttore, infatti, ammette “Credo non ci siano argomenti tabu per un comico. Le racconto un aneddoto su Mel Brooks. Muore un amico sceneggiatore, al funerale vado anche io. Mel è tra quelli che trasportano la salma. Ad un certo punto vedo che la bara traballa un pochettino. Ne aveva sparata una delle sue: non pensava che il peso fosse così importante, allora si è girato verso gli altri e ha detto: Quando muore Marlon Brando, non chiamatemi. Le serate più belle della mia vita le ho passate con lui, Anne Bancroft e Dom De Louise. Spero di riuscire a portarlo l’anno prossimo al mio Film Festival de la Comédie a Montecarlo”. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Il consiglio di Biagio Izzo
Il nuovo appuntamento con La Sai L’ultima ci attende questa sera, intanto Biagio Izzo, in un’intervista rilasciata al portale di Tv Sorrisi e Canzoni, ha raccontato alcuni segreti sulle barzellette. “L’errore più comune è quello di “correre” verso la battuta finale, pensando che sia l’unica cosa che conta. Sbagliato. Quando arrivi a quel punto devi aver già conquistato l’ascoltatore: la barzelletta va “interpretata”. Poi è fondamentale il cambio di tono. La conclusione deve arrivare secca e tagliente, con un ritmo e una intonazione diversi da quelli dell’introduzione”. Raccontarle è un compito non facile, come ammette anche Biagio Izzo: “Vede, io amo le freddure, ma sono più un mezzofondista della comicità: con me la risata nasce dalla parodia della vita quotidiana, dai personaggi, dalle situazioni… La barzelletta è come i 100 metri piani: si carica ed esplode in un colpo solo. Ma sia chiaro, è un’arte finissima, con i suoi maestri”. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Tanti complimenti per Romina Pierdomenico
Continua con successo il reboot di uno dei programmi di punta dell’intrattenimento di casa Mediaset. La Sai l’Ultima? Digital Edition tornerà in onda questa sera con la terza puntata di questa edizione e al fianco di Ezio Greggio ci sarà ancora Romina Pierdomenico che proprio sui social ricorda l’appuntamento ai suoi fan mostrandosi in uno striminzito costumino color oro ma, soprattutto, con un esagerato carico di piume rosa in pieno stile brasiliano. Forse la bella modella e conduttrice questa sera salirà sul palco così per uno sketch o un numero al fianco di uno dei barzellettieri o altro? Il pubblico attende con ansia mentre lei scrive: “Ci siamo ? Ci vediamo domani sera su Canale5 ore 21.30, con la terza puntata di “La Sai L’Ultima?”. Inutile dire che i commenti sono una serie di complimenti per il suo fisico, il suo portamento e il suo debutto in tv. Clicca qui per vedere la foto pubblicata dalla Pierdomenico su Instagram. (Hedda Hopper)
Il cast della nuova puntata
Venerdì 5 luglio, in prima serata su canale 5, torna l’appuntamento con La sai l’ultima? Digital Edition che, dopo il successo delle prime due puntate, torna in onda per regalare un’altra serata di assoluto divertimento a colpi di barzellette. Padrone di casa dello show tornato in tv a distanza di anni dall’utima edizione sarà ancora Ezio Greggio che, oltre a presentare i vari barzellettieri, divertirà i telespettatori attraverso la sua nota ironia. Squadra che vince non si cambia e, così, anche in questa terza puntata, accanto ad Ezio Greggio ci saranno ancora la fidanzata Romina Pierdomenico, unica presenza femminile dello show, ma anche tre grandi comici italiani ovvero Biagio Izzo, Maurizio Batista e Gianluca Fubelli in arte Scintilla che guideranno le tre squadre di barzellettieri.
Ospiti “La sai l’ultima? Digital Edition”
La grande novità della nuova edizione de “La sai l’ultima? Digital Edition” è rappresentata dalla presenza, in ogni puntata, di grandi ospiti, chiamati a dare il proprio contributo alla gara. Nel corso della serata, infatti, anche i vip si trasformano in barzellettieri per conquistare punti che possano aiutare l’una piuttosto che l’altra squadra. Dopo Enrico Montesano e Iva Zanicchi, ospiti della prima puntata, dopo Gigi Proietti, Cristiano Malgioglio e Josè Altafini, ospiti del secondo appuntamento, chi sono gli ospiti di questa sera? Romina Power, Giancarlo Magalli ed Enrico Beruschi sono i tre vip con l’arduo compito di abbandonare il proprio campo e strappare un sorriso al pubblico.
“La sai l’ultima?”: la gara
Diversamente dalle precedenti edizioni in cui un determinato numero di barzellettieri si sfidava a colpi di barzellette, la novità della nuova edizione de “La sai l’ultima? Digital Edition” è rappresentata dalla gara a squadre. I concorrenti di ogni squadra si sfidano in diverse manche con l’aiuto anche dei tre “jolly” che sono Valentina Persia, Alessandro Paci e Geppo Show (Simone Metalli) che, nel corso della gara, sono chiamati dai coach a raccontare un proprio cavallo di battaglia per incrementare il punteggio della loro squadra. I giudice della gara è il pubblico in studio. Il risutato è avvallato dal notaio Nino Formicola.