“Ho detto sì perché tra di noi si è creato un percorso nel percorso.” Ad ammetterlo, subito dopo la scelta nello studio di Uomini e Donne, è stato proprio Sammy Hassan. Lui e Giovanna Abate sono ormai una coppia e a chi non ha creduto al loro percorso lui ha voluto dire “Da casa c’è chi non lo ha potuto percepire, non lo ha potuto apprezzare. Ma noi quando ci guardiamo negli occhi…” ha spiegato il corteggiatore “È chiaro che c’è tanta aspettativa e tanta curiosità. Sicuramente abbiamo tanto da dirci e da raccontarci. Però il percorso che abbiamo fatto è stato vero”. Ma ora che Giovanna e Sammy sono insieme pare sia in arrivo un nuovo colpo di scena. Ad annunciarlo è un autore proprio sul finale di questa intervista post-scelta. “A quanto pare adesso c’è una sorpresa” ha infatti annunciato, lasciando i due perplessi. Un “Continua” ha poi chiuso il filmato, lasciandoci senza spiegazioni. Cosa sarà? Che possa trattarsi di Temptation Island? (Aggiornamento di Anna Montesano)



LA DELUSIONE DI DAVIDE DOPO LA SCELTA DI GIOVANNA ABATE

Mentre Sammy Hassan e Giovanna Abate iniziano insieme la loro storia d’amore, Davide Basolo a Uomini e Donne ammette tutta l’amarezza per non essere stato la scelta della tronista. “In questo tempo breve ho cercato di darti e farti arrivare il meglio di me e non ho rimpianti… – ha ammesso dopo aver ascoltato le parole di Giovanna – A prescindere da tutto penso assolutamente che tu sia una persona speciale, che vale un sacco e ha tantissimo dentro. Quindi mi auguro che tu fuori trovi la favola che cercavi.” Parole che hanno toccato al cuore la Abate che ha infatti sottolineato come mai più riuscirà a trovare un ragazzo come lui. “Mi fa male che sia andata così.” ha poi ammesso, una volta uscito dallo studio, l’Alchimista. Chissà, magari lo rivedremo a settembre sul trono… (Aggiornamento di Anna Montesano)



LE PRIME PAROLE DA COPPIA DI SAMMY E GIOVANNA

In un video, ritroviamo Giovanna Abate e Sammy Hassan subito dopo la scelta nello studio di Uomini e Donne. I due sono insieme, si tengono per mano e raccontano le emozioni provate dopo il fatidico momento. “Io mi ero preparata un discorso per lui, per farlo un po’ strippare e mi ero pure impegnata per fa questa parte, poi però ho visto il suo volto assente…” racconta Giovanna che, impaurita dalla sua reazione, ammette di essere poi arrivata al punto. Sammy, dal canto suo, dichiara: “Ho detto sì perché per noi si è creato il percorso nel percorso… Sono i suoi occhi e quello che mi ha trasmesso a dire oggi sì ma mille volte sì!” ammette il corteggiatore. Un lieto fine, dunque, per la coppia che potrà ora godere insieme della quotidianità. (Aggiornamento di Anna Montesano)



SAMMY È LA SCELTA DI GIOVANNA ABATE: SCHERZO IN STUDIO!

È Sammy Hassan la scelta di Giovanna Abate, ma ciò che accade subito dopo il lungo discorso della tronista lascia tutti senza parole. Il corteggiatore le dice di no, motivandolo con una serie di incomprensioni tra loro. “Credo che nessuno possa dirmi che non ce l’ho messa tutta, però devo essere sincero con te e con me stesso: io non credo di averti mai illuso, credo di volere al mio fianco una persona che sia in grado di tirare il meglio da me, che mi dia stabilità e non che preferisce arrivare al litigio. Non ti sto dicendo che è colpa di qualcuno…. La mia risposta è no perché mi sento sempre attaccato, giudicato… andrebbe a finire male…” le dice. Così lascia lo studio. Giovanna è furiosa, Maria De Filippi chiede allora a Tina Cipollari di salutare il pubblico e chiudere la puntata. Poi manda il filmato dei saluti che risulta però essere un video di Sammy per Giovanna, in cui le annuncia che la sua vera risposta è “Sì”. Torna così in studio con rose rosse a carico: petali rossi per la coppia! (Aggiornamento di Anna Montesano)

GIOVANNA TESA PRIMA DELLA SCELTA: I RINGRAZIAMENTI

Il fatidico momento a Uomini e Donne è arrivato. Dopo la visione delle ultime esterne fatte da Giovanna Abatecon Davide e Sammy, la tronista invita i due corteggiatori a lasciare lo studio perché è il momento di sapere chi dei due deve entrare per primo. Prima però Giovanna fa un piccolo discorso di ringraziamento. “Quando sono entrata qua per la prima volta ho dato voce al mio cuoricino, che ho conosciuto in tutte le sfaccettature anche grazie alla delusione del primo percorso che mi ha insegnato tanto. Poi quando ho avuto la proposta da tronista è stata una manna dal cielo.” Giovanna non riesce a trattenere le lacrime ricordando la strana quanto belle esperienza fatta grazie a Maria De Filippi e Uomini e Donne. (Aggiornamento di Anna Montesano)

GIOVANNA ABATE: “IL GIORNO È ARRIVATO”

“Il giorno dei giorni è arrivato” – afferma un’emozionata Giovanna alle telecamere di Witty Tv prima della fatidica scelta con cui concluderà il suo percorso a Uomini e donne. “Arrivano le prime emozioni, le prime sensazioni che mi riportano pure il sorriso proprio in quello studio dove l’avevo perso. Poi arriva una cosa che nessuno si sarebbe mai aspettato, un lockdown totale. Quello che ho creato è stato un legame, ma a legarsi non erano le mani. Non ci sono stati baci, non ci sono stati approcci fisici, ma è stato un legame mentale che è andato oltre tutto. Quel boom te lo danno solo determinati sguardi”, aggiunge ancora la tronista. “Oggi, finalmente, è come se fosse l’ultimo giorno di scuola. Mi sento di fare i complimenti a Giovanna per come ha affrontato questo discorso. Credo che entrambi, alla fine, ci siamo dimostrati persone passionali, vere e sincere. Una coppia, quando si conosce all’inizio, non ci sono neanche gli elementi per poter litigare. Quando arriva quella situazione dove abbiamo due punti di vista diversi e da lì in poi abbiamo faticato un pochino”, spiega Sammy a Witty Tv. “Non so cosa aspettarmi. Un po’ di pensieri me li sono fatti, sia in positivo che in negativo. Ho fatto un po’ tesoro dei momenti. E’ stato un percorso particolare. Non ho rimpianti”, aggiunge invece Davide (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

LA SCELTA DI GIOVANNA ABATE E’ SAMMY HASSAN O DAVIDE BASOLO? OGGI A UOMINI E DONNE IN ONDA…

Il momento topico sta arrivando. Tra qualche ora avremo modo di vedere Giovanna Abate di nuovo sulla poltrona rossa dove Giulio Raselli l’aveva silurata confermando che lei non era la sua scelta, e oggi? Secondo le anticipazioni sulla scelta tutto andrà diversamente per lei ma poco fa su Witty tv sono arrivati i video dei protagonisti prima della scelta. Lei è apparsa emozionata e pronta ad incrociare di nuovo le dita come ha fatto all’inizio di questo percorso a Uomini e donne in lockdown, mentre i suoi corteggiatori si sono detti pronti per questo momento. In particolare, Davide Basolo alias l’Alchimista ha ribadito: “Mi sono tenuti stretti i momenti con lei e ad un certo punto ho liberato la mente dai pensieri altrimenti sarei impazzito”. Il bel corteggiatore è riuscito a farci emozionare facendo tornare al top anche gli ascolti tv del programma ma, a quanto pare, non è destinato ad essere scelto. Sarà sul trono a settembre?

I CORTEGGIATORI DI GIOVANNA ABATE

Per Giovanna Abate, tronista dell’edizione di Uomini e Donne, è arrivato il momento della fatidica scelta! Nella puntata di oggi, lunedì 8 giugno, la giovane tronista romana, classe 1995, finalmente pronuncerà la sua attesa scelta, dopo una lunga conoscenza, tra momenti di totale confusione dovuti alla maschera a lungo indossata da Davide Basolo, alias l’Alchimista, accese discussioni con il fumantino ma sempre interessante Sammy Hassan e dopo aver salutato Alessandro Graziani, uscito di scena da alcune settimane dopo aver compreso che era giunto il momento di fare un passo indietro. In un primo momento sul web si era vociferata anche la possibilità di una scelta compiuta in diretta tv, ipotesi poi sfumata molto rapidamente. Gli appassionati del programma, dunque, già sapranno chi è il fortunato corteggiatore che è riuscito a fare breccia nel cuore della bella Giovanna, la quale è arrivata all’atto finale trovandosi di fronte da una parte Davide Basolo, venuto allo scoperto solo da alcune puntate e Sammy Hassan, con il quale la conoscenza è proseguita tra alti e bassi regalando ad ogni modo sempre grandi emozioni alla tronista romana. A portare una ventata di confusione nella testa e nel cuore della Abate ci aveva pensato però l’Alchimista con la maschera di Salvador Dalì (per via della sua passione per la serie Netflix La Casa di Carta).

GIOVANNA ABATE, OGGI LA SCELTA: PETALI ROSSI PER…

La scelta di Giovanna Abate è Sammy Hassan o Davide Basolo (l’ex Alchimista)? Sarà uno dei due il corteggiatore che la tronista sceglierà nel primo pomeriggio di oggi di Uomini e Donne, a due puntate dalla fine della stagione. Prima che il programma di Maria De Filippi potesse prendersi la meritata pausa estiva, infatti, Giovanna Abate ha deciso di mettere fine al suo percorso con la sua scelta finale: ci saranno i consueti petali rossi nello studio della trasmissione? Ad oggi, grazie alle anticipazioni relative alla registrazione della puntata sappiamo che la scelta di Giovanna alla fine è ricaduta su Sammy. Decisione per alcuni scontata, per altri un po’ meno dopo il grande interesse ed i tumulti interiori che le sono stati provocati dall’Alchimista sin dalla sua comparso in maschera nella trasmissione. Eppure, al cuor non si comanda e quello di Giovanna evidentemente non ha mai cessato di battere per Sammy nonostante quest’ultimo avesse preventivato anche un “no” in caso di scelta. Questa volta però la risposta dovrebbe essere proprio un “sì” ma non sono del tutto chiare le modalità. Se, infatti, inizialmente si era diffusa la voce di un “sì” particolare durante il quale Sammy avrebbe replicato con un poco convincente “Proviamoci…”, a quanto pare dobbiamo aspettarci qualcosa in più. Il Blog di Isa&Chia, infatti, ha anticipato un retroscena che probabilmente sul finale di trono di Giovanna potrebbe lasciarci tutti a bocca aperta…