La scogliera dei misteri, diretta ultima puntata 26 aprile 2022: commento live
Tutti i misteri sono stati dunque chiariti nel corso dell’ultima puntata di La scogliera dei misteri. Il padre di Lola è Michel, il marito di Manuela, che si era invaghito di Manon e l’ha stuprata. La ragazza alla fine però scopre l’ultimo tassello di verità. A provocare la morte della madre è stata Gaelle, la figlia di Manuela, che aveva scoperto tutto tramite i diari di quest’ultima. È passata dalla scogliera dopo che Inés aveva spinto Manon, ma ha deciso di non aiutarla.
È stata proprio Gaelle dunque a inviare a Lola i misteriosi messaggi che l’hanno portata ad indagare sulla morte della madre. Il suo ultimo obiettivo, dopo avere rovinato la famiglia di Georges Battaglia, sarebbe stato quello di uccidere la figlia di Manon. Viene però fermata da Clèment e alla fine a morire nella colluttazione è proprio Michel. Il poliziotto e Lola ora possono vivere felici la loro storia d’amore. (agg. di Chiara Ferrara)
Michel è il padre di Lola
Colpo di scena nel finale dell’ultima puntata di La scogliera dei misteri. Lafont aveva promesso a Lola che gli avrebbe rivelato ulteriori dettagli sulla morte di Manon dopo che si è scoperto che è stata Inés a ucciderla. La ragazza si reca a casa del giornalista, credendo che sia lui a mandarle i messaggi, ma in realtà lo trova morto. All’interno della casa scopre che stava investigando sulla morte di Manuela, l’amica di sua madre che la aiutò a fuggire quando era incinta. Gli investigatori all’epoca dissero che fu un incidente stradale, ma non sembra essere così. È stata anche lei uccisa. Il verbale dell’interrogatorio del testimone che ha visto l’omicidio però è stato fatto sparire.
Alla fine Lola e Clément scoprono che a stuprare Manon è stato Michel, il marito di Manuela. Lui confessa. È dunque lui il padre della ragazza. La moglie è morta in un incidente stradale provocato proprio dall’uomo, che la stava inseguendo dopo che lei aveva scoperto la verità. (agg. di Chiara Ferrara)
Inés è l’assassina
È stata Inés a uccidere Manon: questa la rivelazione dell’ultima puntata di La scogliera dei misteri. La figlia di Georges Battaglia era invidiosa della donna e la odiava perché pensava che avesse rovinato la sua famiglia, pur non sapendo che fosse sua sorella. Era convinta che lei e suo padre fossero andati a letto. È per questo che ha cercato di convincerla ad andare via, poi in preda all’ira l’ha buttata giù dalla scogliera. “Se avessi saputo chi era non lo avrei mai fatto!”.
È così che Inés tenta di suicidarsi, ma viene fermata da Lola e Clément e arrestata per l’omicidio di Manon e per il tentato omicidio di Lola. La famiglia di Georges Battaglia è distrutta: gli resta soltanto sua nipote. Prima di tornare a casa però si confronta con la figlia e le chiede perché lo ha fatto. “Manon voleva distruggerci”, dice. “No, voleva soltanto un posto nella sua famiglia, è tutta colpa mia che non l’ho accolta”, risponde lui. Adesso però è troppo tardi per rimediare. Lola intanto non ha ancora deciso se restare o meno, ma il nonno cerca di convincerla. (agg. di Chiara Ferrara)
Non è stato Erik
Nel corso dell’ultima puntata de La scogliera dei misteri Lola decide di dire a Erik e Inés che Manon era loro sorella. La notizia sconvolge la donna, ma non l’uomo. Lui e il padre Georges Battaglia hanno avuto una lite proprio perché stava per compiere un incesto, ma lo ha brutalmente fermato. Il proprietario dell’hotel, nonostante ciò, crede che sia stato proprio il figlio a stuprare e uccidere la vittima, oltre che il colpevole dell’omicidio di Milo.
Lola racconta il tutto a Clément ed Erik viene dunque messo in stato di fermo. Una volta interrogato, però, nega di avere violentato Manon. “Ero pazzo di lei, l’amavo. Non l’avrei mai fatto”. Tutti però credono che sia stato lui. Inés, che intanto ha deciso di divorziare dal marito, è infuriata perché la ragazza sta rovinando la sua famiglia: “Sei come tua madre, non conosci limiti”, così la spinge in piscina e la colpisce alla testa, tentando di ucciderla. Per fortuna il marito arriva e chiama i soccorsi, che la salvano. Intanto anche Georges e Erik si confrontano, accusandosi a vicenda. (agg. di Chiara Ferrara)
Manon è figlia di Georges
Georges Battaglia si è svegliato dopo l’incidente nel corso dell’ultima puntata de La scogliera dei misteri. L’uomo viene interrogato dalla Polizia e rivela di non essere stato lui né a stuprare Manon, né a uccidere Milo, il suo braccio destro. È così che decide di rivelare tutta la verità a Lola. Lui non ha mai avuto una relazione con la donna, bensì era suo padre. Avevano litigato e lei aveva deciso di andare via poiché non voleva riconoscerla. Da qui il problema della relazione incestuosa che aveva con Erik.
Il mistero dunque si infittisce. Gli interrogativi sono sempre di più. Chi ha ucciso Manon? E chi Milo? Chi è il padre di Lola e chi le invia i misteriosi messaggi? Soltanto il test del Dna potrà chiarire questo aspetto, ma la verità sembra essere ancora lontana. La ragazza però non sembra intenzionata a perdersi d’animo. (agg. di Chiara Ferrara)
Georges Battaglia è vivo
L’ultima puntata de La scogliera dei misteri riparte dall’incidente di Georges Battaglia: l’uomo è sopravvissuto al tentativo di omicidio ad opera del misterioso uomo che invia sms a Lola, ma è in coma. La Polizia avrebbe voluto interrogarlo, ma al momento non può rispondere alle loro domande. Dalle tracce trovate nell’auto però gli investigatori capiscono che è stato speronato, per cui non si è trattato di un suicidio. Credono ancora, però, che sia stato lui a violentare Manon la notte della sua scomparsa.
Anche Lola è convinta di questo, tanto che crede che suo padre sia proprio Georges Battaglia. Non capisce, però, come nessuno abbia visto e sentito nulla, dato che lo stupro è avvenuto durante una festa, nel dialetto vicino all’albergo. Clément, da parte sua, non è convinto di questa versione. La ragazza però non vuole mollare: non appena si sveglierà, glielo chiederà di persona. (agg. di Chiara Ferrara)
La scogliera dei misteri, anticipazioni puntata 26 aprile: Lola lotta tra la vita e la morte
Questa sera si conclude su Raiuno la serie La scogliera dei misteri. Negli episodi in onda questa sera, si scoprirà finalmente cosa si nasconde dietro l’omicidio di Manon. Nel primo episodio vedremo Georges Battaglia sopravvivere al tentato omicidio. Gli inquirenti sono convinti che sia stato proprio lui ad uccidere Manon. L’uomo avrebbe violentato Manon e poi l’avrebbe uccisa per paura che rivelasse l’accaduto. Georges, messo alle strette, rivela a Lola tutta la verità sul suo rapporto con Manon. Anche i figli di Georges, Eric e Inès, devono fare i conti con il passato del padre, ma soltanto uno dei due riesce a perdonarlo. Eric inizia a credere che suo padre sia veramente il colpevole. Ines, al contrario, ritiene che Georges sia innocente. La famiglia Battaglia è sull’orlo di una profondissima crisi.
Nel secondo episodio della serie La scogliera dei misteri, proseguono le indagini sull’assassino di Manon. Lola e Clément si riavvicinano e lottano insieme per scoprire la verità sull’omicidio di Manon. Eric viene convocato dalla polizia, perché i sospetti sulla morte della donna, iniziano a concentrarsi anche su di lui. Un evento scombinerà però tutte le carte. Lola viene ritrovata in stato incosciente nella piscina dell’hotel. La giovane donna lotta tra la vita e la morte. Riuscirà a sopravvivere? E soprattutto verrà scoperto chi è il colpevole dell’uccisione di Manon?
La scogliera dei misteri, cosa è successo nella scorsa puntata: Clement scopre che…
Nella scorsa puntata de La scogliera dei misteri, ci sono stati numerosi colpi di scena. Clement ha scoperto che Lola ha sempre mentito sulla sua storia. L’uomo non si fida più di lui ma una scoperta scioccante lo costringe ad affrontarla. Lola tenta in tutti i modi di fare riaprire le indagini sulla morte di Manon. Gli investigatori, tuttavia, nutrono molti dubbi sulla limpidezza della stessa Lola e per questo iniziano a indagare sul suo passato. La verità però viene a galla. La donna ha infatti finto di non sapere di essere stata adottata e ha mentito anche alle persone a lei più vicine. La donna era a conoscenza anche del fatto che la madre era stata uccisa dopo aver subito una violenza.
Una rivelazione che però ha delle conseguenze nel suo rapporto con Clement. Nella serie La scogliera dei misteri quando l’uomo scopre tutto, infatti, non riesce più a guardare Brémond con gli stessi occhi. Inizia a percepirla come una manipolatrice, pronta a tutto per raggiungere i suoi obiettivi. Lola prova a scusarsi con Clement, chiedendogli comprensione. Intanto, decide di indagare da sola, concentrandosi su un uomo che ritiene possa essere l’assassino di sua madre. Inoltre, riesca a fare riaprire il caso. Clément fa intanto una scoperta scioccante. Leggendo un diario che appartiene a suo padre, scopre che l’uomo è stato sentimentalmente legato proprio alla madre biologica di Lola.