La Sposa fiction Rai 1, diretta ultima puntata 30 gennaio 2022: commento live
Si conclude la prima stagione della fiction Rai “La Sposa“. L’ultima puntata offre un colpo di scena dopo l’altro: per Maria va sempre peggio. Giuseppe viene, infatti, sorpreso in overdose da cocaina. Antonio ha praticamente fatto del male a tutte le persone a lei vicine: Italo, Paolino e pure Giuseppe. Una volta tornato cosciente il fratello confessa alla protagonista di essere in combutta con dei traffici illeciti di Antonio. Maria decide di cacciare definitivamente dalle loro vite l’ex fidanzato. Maria il giorno dopo denuncia Antonio per l’incendio doloso e anche il fratello, Giuseppe, per i loro malaffari. Come se non bastasse, arrivano le ruspe al casolare di Maria: Antonio le vuole abbattere pure l’abitazione. Per fortuna stavolta insieme ai concittadini riesce a evitare il peggio. I carabinieri arrestano Antonio e Giuseppe. Maria, tornata in possesso, dei terreni di sua proprietà decide di non vendere ma di fondare una cooperativa di sole donne per portare avanti la coltivazione anzichè permettere le trivellazioni. Maria partorisce: sua figlia viene chiamata Vittoria. Al processo Giuseppe confessa, accusando Antonio dell’incendio. Paolino torna dunque a casa da Maria (agg. di F.D. Zaza).
Paolino rinchiuso, intanto Maria capisce chi è il colpevole
La prima stagione dell’acclamata fiction Rai “La Sposa” volge verso la conclusione. Maria scopre che Antonio ha deciso di mandare Paolino in un istituto per ragazzi difficili, dopo che quest’ultimo aveva sorpreso Nunzia con delle crisi epilettiche. Maria è infuriata e dopo aver visto Paolino, completamente insensibile e anestetizzato all’interno del centro, resta sconvolta. Il ginecologo le promette di recuperarlo quanto prima. Intanto, Carla torna in paese dopo aver lasciato Bruno, scoperto traditore seriale. Antonio si presenta a casa di Maria cucinando e chiedendo pure di dormire lì ma lei lo allontana ancora. Poco dopo, la protagonista scopre che è stato Antonio a dare fuoco al fienile: lui implicitamente ammette e minaccia di lasciare in quell’istituto per sempre Paolino (agg. di F.D. Zaza).
La morte di Italo sconvolge Maria che viene ricoverata
Sta andando ora in onda su Rai Uno la fiction “La Sposa“, arrivata alla sua ultima puntata. Italo è morto. Il contadino dopo aver salvato Paolino, intrappolato tra le fiamme del casolare, a causa dell’eccessivo fumo inalato muore. La famiglia accorre subito in Veneto per dare conforto a Maria. Antonio ha la faccia tosta di presentarsi nel casolare offrendosi di vendere le terre rimaste in eredità alla vedova. Maria è a pezzi. Giuseppe tornato ubriaco la spinge forte dopo aver preso una sberla e per poco lei non perde il bambino che porta in grembo. Convinta da Antonio, si ricovera in clinica. Sembrava andare tutto bene per Maria poi due lutti di fila a sconvolgerle la vita: prima zio Vittorio, poi Italo. In clinica Maria piano piano si riprende e una volta tornata cosciente viene convinta dal fratello Giuseppe a cedere le sue terre ad Antonio (agg. di F.D. Zaza).
Fuoco al casolare!
L’ultima puntata della serie-tv Rai “La Sposa” va stasera in onda su Rai 1 e in streaming su Rai Play. Carla e Bruno si trasferiscono ma prima il sindacalista mette i bastoni tra le ruote a Maria e Italo, convincendo i braccianti a non lavorare più loro. Anche stavolta Maria Saggese riesce a trovare una soluzione, reclutando delle donne del posto, le quali decidono di lavorare per lei nonostante il divieto imposto dal sindacato. Nel frattempo, Italo dopo aver scoperto il regalo di Antonio a sua moglie, lo affronta a muso duro rompendo ogni tipo di rapporto: niente vendita del terreno e lontananza assoluta da lui e da Maria. Tornato a casa, Italo dichiara il suo amore a Maria e i due hanno un’intensa notte a letto. Proprio durante quella notte Paolino si sveglia di soprassalto sorprendendo un uomo (Antonio?) bruciare il casolare. Italo scende a vedere cosa succede… (agg. di F.D. Zaza).
Antonio raggira Italo e Maria mentre Giuseppe spaccia
Sta andando in onda su Rai 1 la fiction Rai “La Sposa“, giunta all’ultima puntata. Antonio Lo Bianco e Giuseppe Saggese, fratello di Maria, tornano in Veneto dopo aver saputo della scomparsa di zio Vittorio. L’ex fidanzato di Maria mette sott’occhio delle terre lasciate in eredità a Italo e si offre di dare una consulenza alla coppia per una stima del prezzo. Antonio raggira Italo, una volta scoperta la presenza di gas metano in quelle terre, offrendogli un costo d’acquisto decisamente basso. In aggiunta, prende anche Italo a lavorare nella sua cava. Dunque, marito, fratello e cognato di Maria: tutti lavorano per Antonio. L’ex fidanzato ci riprova con Maria regalandole una collana in oro che lei sommessamente rifiuta. Poco dopo, la calabrese scopre che suo fratello Giuseppe spaccia, anche se lui nega. Paolino intanto sviene dopo aver inalato del pesticida nei campi: Maria decide quindi di cambiare prodotto per “trattare” il grano (agg. di F.D. Zaza).
Zio Vittorio muore, Giulio viene risarcito poco prima
E’ iniziato su Rai 1 la puntata finale della fiction “La Sposa“. Maria si reca in ospedale per far visita allo zio Vittorio ma scopre che è gia tornato nel casolare, dove viene ritrovato da Italo e moglie a banchettare con l’amico Beppe: pane, salame e formaggio per iniziare a festeggiare il suo compleanno. Paolino pesca anguille, zio Vittorio per la prima volta porta a mangiare fuori Italo ed Elena. Al ristorante arriva anche Giulio, il fratello dell’ex moglie di Italo, Giorgia. L’anziano signore ha deciso di risarcire l’ex cognato di Italo provando a mettere una pietra sopra su quella vecchia storia di “terre strappate”. Zio Vittorio commosso, ringrazia vivamente Maria per essergli stata accanto nell’ultimo periodo. Poco dopo mentre riposa in riva al mare seduto su una sdraio l’anziano signore muore. Maria lo trova e scoppia in lacrime (agg. di F.D. Zaza).
Italo e Maria, quale futuro?
E’ iniziata l’ultima puntata della fiction Rai “La Sposa“. Serena Rossi e il cast della serie-tv hanno fatto breccia nel cuore dei telespettatori, confermandosi al primo posto nello share in ogni puntata andata in onda, battendo dunque “Avanti un altro” di Paolo Bonolis su Canale 5. Il successo è sotto gli occhi di tutti così come le emozioni che la fiction ci ha saputo regalare ieri sera e non solo per via di quello che è successo tra Italo e Maria ma anche per la famiglia che i due sono riusciti a mettere insieme con il burbero Vittorio che abbiamo lasciato in fin di vita e in lacrime in un letto d’ospedale. Proprio ora che Maria è incinta, Italo l’ha scelta come sua sposa e Paolino ha finalmente sostenuto l’esame per tornare a scuola, tutto sembrava perfetto per un lieto ma, quest’oggi, qualcosa di clamoroso sta per accadere (agg. di F.D. Zaza).
Maria ritrova la serenità?
Sta per iniziare l’ultima puntata della fiction Rai “La Sposa“. Serena Rossi interpreta Maria, diretta da Giacomo Campiotti. Un toccante racconto sulla crescita personale e famigliare di una donna ed una struggente storia d’amore, che vede nel cast anche Giorgio Marchesi e Maurizio Donadoni. La Sposa è una serie ambientata nel passato, ma che parla al presente. Affronta tematiche attualissime come l’emancipazione femminile, la parità di genere, e il rispetto delle differenze socio-culturali. Un racconto moderno, che ha per protagonista una figura femminile coraggiosa e forte, un grande esempio di tenacia e riscatto sociale nell’Italia di fine anni ’60. Dopo vari problemi Maria sembra trovare un pò di serenità legandosi sempre di più a Italo, Paolino e zio Vittorio. Tuttavia le insidie sono dietro l’angolo… (agg. di F.D. Zaza).s
La sposa, anticipazioni e diretta ultima puntata 30 gennaio
Domenica 30 gennaio, in prima serata, Raiuno trasmette l’utlima puntata de La Sposa, la fiction campione d’ascolti con Serena Rossi e Giorgio Marchesi. L’ultimo appuntamento con La Sposa promette grandi emozioni, ma anche grandi colpi di scena, pronti ad incollare milioni di telespettatori davanti ai teleschermi. Maria che ha rivoluzionato la propria vita per amore della propria famiglia sposando Italo, un uomo che non aveva mai visto, grazie ad un cuore grande, è riuscita ad affezionarsi ad Italo di cui si è poi innamorata e che è diventato un punto fermo della sua vita.
Oltre a dedicarsi alla propria vita, Maria si è dedicata anche a Paolino a cui ha trasmesso l’importanza di studiare e soprattutto ha provato ad aiutare le donne a rivendicare i propri diritti. Una donna forte, coraggiosa e sempre pronta a lottare per ciò in cui crede. Cosa accadrà, tuttavia, nell’ultima puntata? Maria avrà il lieto fine che merita? Andiamo a scoprire tutte le anticipazioni.
Le anticipazioni dell’ultima puntata de La sposa
L’ultimo appuntamento de La sposa terrà tutti con il fiato sospeso. Paolino, il bambino a cui Maria è particolarmente legata, si metterà nei guai portando problemi alla stessa Maria e ad Italo. Il piccolo, infatti, nei pressi del casolare, vedrà un’ombra e, incuriosito, proverà a raggiungerla. Proprio all’interno del casolare, però, scoppierà un incendio che metterà in serio pericolo la salute del bambino. Impaurito, Paolino non proverà neanche a fuggire restando tra le fiamme. La sua assenza, tuttavia, non passerà inosservata.
Nella fiction La sposa ad accorgersi della scomparsa di Paolino sarà proprio Italo che non perderà tempo e si metterà sulle sue tracce sperando di trovarlo il prima possibile. Di fronte all’incendio, nel tentativo di salvare la vita a Paolino, Italo si butterà tra le fiamme e sarà proprio lui a perdere la vita sconvolgendo Maria che, in seguito, sarà costretta, a sua volta, a recarsi in ospedale per alcuni problemi al cuore. Maria, però, non si arrenderà e riuscirà a mantenere anche la promessa fatta ad Italo.