La stella di Natale, il cast del film
La stella di Natale è un film prodotto nel 2020 che è stato accolto dalla critica in maniera discreta, in linea con il genere natalizio che vanta sempre un’ampia cinematografia. Il cast scelto per la realizzazione della pellicola ha garantito un ottimo seguito sia dal punto di vista degli incassi che degli apprezzamenti. Spiccano infatti i nomi di Tori Anderson, Patti Allan e Victor Zinck Jr. Nel cast del film troviamo anche Jim Metzler nel ruolo di Stuart. L’attore americano classe 1951 di Oneonta è noto soprattutto per aver lavorato sul piccolo schermo. Nel 1983 l’attore ricevette anche una nomination ai Golden Globe per il film Un ragazzo chiamato Tex nella categoria attore non protagonista, premio che poi si aggiudicò Louis Gossett per Ufficiale e Gentiluomo in una corsa dove gareggiavano anche altri attori prestigiosi come Raul Julia, David Keith e James Mason. Sicuramente il suo ruolo è intrigante e dimostra anche la personalità di un uomo in grado di attirare sempre l’attenzione del pubblico.
La stella di Natale, film di Canale 5 diretto da Alan Shapiro
La stella di Natale va in onda oggi, giovedì 30 dicembre, in prima tv su Canale 5 alle ore 14.45. Si tratta di un film ironico con venature nette di romanticismo diretto nel 1986 da Alan Shapiro. Nel cast troviamo Ed Asner, René Auberjonois, Jim Metzler, Fred Gwynne, Susan Tyrell, Alan North e molti altri ancora.
La pellicola è inoltre presente nel catalogo di Disney+ e dunque a disposizione del pubblico di abbonati alla piattaforma. Si tratta sicuramente di un film adatto al periodo delle festività.
La stella di Natale, la trama del film: un dispiacere personale
Il film La stella di Natale racconta la storia di Olivia, una ragazza riuscita a raggiungere la notorietà nel mondo del cinema e di Hollywood ma che improvvisamente si trova a dover porre rimedio ad un dispiacere personale. Infatti, proprio nel pieno della celebrità viene letteralmente scaricata dall’amato fidanzato, senza una ragione presumibilmente valida.
L’attrice presa dallo sconforto decide di abbandonare tutto e tutti tornando alle sue radici, recandosi quindi presso la città dove è nata e cresciuta. Ha così l’occasione di passare del tempo da sola e con i suoi affetti più cari, tornando alle abitudini e tradizioni del Natale di una volta, da troppo tempo ignorate a causa della ricerca della fama.
Inoltre, in questo modo riesce anche a sfuggire al vortice mediatico intorno alla sua relazione, vista la notorietà raggiunta negli ultimi tempi e le continue speculazione dei gossip nei suoi confronti. Grazie a questo ritorno alle origini, Olivia comprende finalmente quale dovrà essere la sua strada per ritrovare la felicità. L’unico modo per provare costantemente la sensazione di trovarsi a casa è quello di dare libero sfogo ai desideri e aspirazioni seguendo sempre il suo cuore.