La strada del Silenzio, location: la bellissima Isola di Samos

Gli appassionati della fiction La Strada del silenzio sono rimasti incantanti dalla location delle riprese. In molti si chiedono dove siano state girate le puntate di questa stagione e sbirciando i vari panorami, si evince chiaramente che ci troviamo nella bellissima isola di Samos, porto turistico greco dalle bellezze incontaminate. Alcune sequenze della serie tv sono state state girate tra Atene ed Eleusi. La prima è una città dal fascino meraviglioso, centro culturale della Grecia e meta turistica molto ambita. Eleusi, invece, è stata inserita tra le capitali europee della cultura nel 2023. Per quanto riguarda l’aspetto storico, sappiamo che questa città nel VII secolo a.C. si alleò con Atene e divenne un importante realtà.



La strada del Silenzio, location: il fascino della Grecia

I turisti che raggiungono Eleusi, location della fiction La strada del Silenzio, possono godersi la chiesa paleocristiana di Zaccaria, un bellissimo Museo Archeologico, la Cattedrale di San Giorgio e tanti altri luoghi ricchi di storia. Ricordiamo che la serie, prodotta da Nikolas Alavanos, Pathi Katsoufi, con la casa di produzione Filmiki Productions, è visibile ogni mercoledì sera su Canale 5 in prima serata e su Mediaset Infinity. La prima stagione, diretta da Vardis Marinakis, si sviluppa su tredici episodi.

Leggi anche

Nemo Bandera muore ne Il Patriarca 2? Claudio Amendola insinua il dubbio/ "Ha sbagliato a non uccidere Raoul"Il Patriarca 2, Nemo si vendicherà di Mario: scopre che ha ucciso il figlio Carlo/ Parla Claudio Amendola