La quarta puntata de La strada di casa 2, in onda martedì 8 ottobre, riserverà, molti colpi di scena. Al centro della trama ci sarà Milena che, dopo essere stata investita, lotterà tra la vita e la morte. La figlia dei Morra, infatti, sarà operata d’urgenza scatenando la preoccupazione di Gloria e Fausto che cominceranno ad indagare su Valerio dopo aver saputo della presenza di alcune ferite che Milena aveva sul collo e che non sono state provocate dall’incidente. Fausto che non si è mai fidato di Valerio ed è sicuro che abbia sempre manipolato la figlia, scoprirà ben presto il motivo che potrebbe aver spinto l’uomo ad aggredire Milena. Per avere la conferma ai suoi sospetti, tuttavia, deciderà di partire per Praga insieme ad Ernesto per verificare la presenza delle materie prime contaminate che Valerio importava e che hanno provocato anche l’avvelenamento del figlio, scoperto da Milena. Ad aiutare i Morra nelle indagini contro Valerio potrebbe essere Giulia, la moglie dell’uomo, che sarà interrogata dalla polizia quando si scoprirà l’indole violenta dell’uomo (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
La strada di casa 2 anticipazioni: Milena sta male
Cresce l’attesa per la nuova puntata de La Strada di Casa 2, che tornerà su Raiuno la prossima settimana, martedì 8 ottobre, con un episodio inedito. Le anticipazioni relative alla quarta puntata fanno riferimento al grave incidente di Milena, finita in ospedale e in procinto di essere operata urgentemente dai medici. Tutti gli indizi sull’incidente sembrano puntare il dito contro Valerio, interpretato da Massimo Poggio. Quest’ultimo infatti avrebbe chiesto il suo silenzio e di non diffondere verità molto scomode. Sempre le anticipazioni della quarta puntata rivelano che la figlia di Gloria (Lucrezia Lante Della Rovere) e Fausto, scoprirà che la materia prima importata dalla Repubblica Ceca è gravemente danneggiata da un pesticida molto pericoloso. Proprio per questo motivo, Valerio avrebbe deciso di investirla con l’auto dell’azienda. Una sorta di avviso per invitarla a tenere per sé questa scoperta scioccante. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
La strada di casa 2, incidente per Milena
La quarta puntata de La Strada di casa 2 si apre con la scomparsa di Davide, del quale nessuno ha più notizie dalla sua ultima apparizione in autogrill. Lorenzo decide di seguire le sue tracce per cercare di ritrovarlo. Nel frattempo Fausto e Gloria sono alle prese con un nuovo preoccupante assillo: Milena, infatti, è in ospedale in seguito ad un gravissimo incidente che poteva finire in dramma. La ragazza viene portata immediatamente all’ospedale, i dottori decidono di operata subito perché la situazione è preoccupante. Così mentre i dottori sono alle prese con l’intervento di Milena, nota alcuni segni che li spingono ad ulteriori approfondimenti. Si tratta di lividi evidenti che suggeriscono un’aggressione. Tutto appare legato all’incidente che le è appena capitato… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
La strada di casa 2, guai per la famiglia Morra
I guai non finiscono mai per la famiglia Morra che si ritrova, contemporaneamente, a fare i conti con l’apparente suicidio di Irene, con il sabotaggio subito dal birrificio e con la malattia di Gloria le cui conseguenze potrebbero essere tragiche. Dopo aver tentato di nascondere le sue reali condizioni di salute, infatti, Gloria è costretta a raccontare la verità a Fausto che, per la prima volta, teme di poter perdere la moglie, l’unica donna che gli è sempre rimasta accanto e che ha tenuto insieme la famiglia anche in sua assenza. La malattia di Gloria sconvolge Fausto che, tuttavia, non ha alcuna intenzione di arrendersi. L’uomo, così, cerca di ritrovare le proprie forze per scoprire la verità su Irene, sul sabotaggio del birrificio e, soprattutto, per dare a Gloria la speranza che le serve per poter combattere contro la malattia (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
MAURO HA TRADITO I MORRA?
Mauro ha tradito davvero Fausto? Il ragazzo, compagno di cella di Fausto, dopo la scarcerazione, ha trovato un lavoro nella cascina Morra dove si è legato soprattutto a Viola, un rapporto che Gloria non vede di buon occhio. Tutti, tuttavia, sono convinti che Mauro sia un bravo ragazzo fino a quando Fausto, indagando sull’infezione dei fusti di birra, scopre che, in realtà, c’è stato un sabotaggio. I sospetti si concentrano subito su Mauro e sulla sua amica Emma, ma è davvero lui il colpevole? Chi non crede nella colpevolezza di Mauro è Viola che ha un debole per lui. La figlia di Fausto deciderà di schierarsi contro la sua famiglia pur di aiutare Mauro? Anche Fausto, tuttavia, non vuole credere nella colpevolezza del ragazzo e comincia ad indagare anche su Valerio di cui non si è mai fidato… (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
VALERIO LASCIA MILENA?
La storia clandestina tra Valerio e Milena ha le ore contato. L’uomo continua ad usare l’amore che la figlia di Fausto prova per lui per riuscire a mettere le mani sul birrificio Morra. Tuttavia, deciso a scoprire la verità sul sabotaggio della sua azienda, Fausto Morra, indagando, scopre l’esistenza di una storia tra la figlia e Valerio. Un’amara scoperta per l’uomo che andrà su tutte le furie e si scaglierà contro Valerio che, essendo più grande di Milena, riescirà a manovrarla come vuole. L’uomo, in realtà, non ha mai pensato di lasciare la moglie per avere un futuro con la giovane Morra. Quest’ultima, tuttavia, avendo contro la propria famiglia dopo la scelta di appoggiare Valerio e non Lorenzo durante la riunione del birrificio, accetterà la dura realtà o tradirà ancora una volta la sua famiglia in nome di un amore malato? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).
ERNESTO TRADISCE LA MOGLIE?
La Strada di Casa 2 torna in onda questa sera con nuovi problemi per i suoi protagonisti. La fiction continua a mietere successi e questa sera le cose si complicheranno non solo per la famiglia Morra tra la scomparsa (e forse il suicidio di Irene) e il malore di Gloria, ma anche per Ernesto le cose non andranno meglio. Quello che ormai è diventato il braccio destro di Fausto è finito nei guai. Veronica rivela a Fausto che il marito è cambiato in questi giorni soprattutto da quando Irene è sparita nel nulla e non capisce che cosa stia nascondendo o faccia quando non è a casa. Le cose si complicano quando il navigatore dell’auto riporta il suo ultimo tragitto ovvero un motel in quel di Torino. A quel punto Veronica è convinta che il marito la stia tradendo e così decide di affrontarlo, cosa scopriremo di Ernesto che ancora non sappiamo? I suoi movimenti possono essere legati davvero alla dolce Irene oppure ad un’amante? Lo scopriremo con la messa in onda di questa sera della fiction con Alessio Boni. (Hedda Hopper)
LA STRADA DI CASA 2 ANTICIPAZIONI DELL’1 OTTOBRE
Martedì 1° ottobre, in prima serata, Raiuno trasmette la terza puntata della fiction “La strada di casa 2” con Alessio Boni e Lucrezia Lante Della Rovere. La trama è entrata nel vivo. Dopo aver scoperto che, in realtà, Irene non è stata uccisa, ma è ancora viva, Lorenzo, Fausto e Baldoni si sono messi sulle sue tracce scoprendo che il bambino scappato dalla casa famiglia in cui Irene operava come volontaria, in realtà, è il figlio che Irene ha avuto prima che le diagnosticassero la sterilità. I tre si mettono così alla ricerca di Irene per convincerla a tornare a casa riportando il bambino alla casa famiglia per evitare un’accusa di rapimento. Un biglietto lasciato da Irene porta Lorenzo, Fausto e Baldoni nel luogo in cui Irene soggiornava. I tre, però, arrivano troppo tardi non riuscendo a trovare la ragazza. Cosa accadrà, dunque, nella terza puntata? Irene sarà ancora viva? Andiamo a scoprire tutte le anticipazioni.
LA STRADA DI CASA 2 ANTICIPAZIONI: IRENE SI E’ SUICIDATA?
Nella terza puntata de La strada di casa 2, Lorenzo, Fausto e Baldoni trovano l’auto di Irene in prossimità del Po. Tutto fa pensare che la ragazza si sia tolta la vita, ma Lorenzo non ha alcuna intenzione di accettare una simile realtà. Il figlio di Fausto e Gloria, però, è costretto a ricredersi quando la polizia gli mostra un video inequivocabile: Irene si è suicidata gettandosi nel Po. Sarà questa la verità? Irene si è davvero uccisa dopo che il bambino è scappato? Lorenzo e Baldoni, con grandissimo dolore, non sono ancora disposti a rassegnarsi e continuano ad indagare per scoprire la verità e capire cosa sia davvero acaduto ad Irene.
LA STRADA DI CASA 2 ANTICIPAZIONI: GLORIA E’ MALATA
Per la famiglia Morra, i guai non sono ancora finiti. Fausto, infatti, scopre che il birrificio “Morra” è stato vittima di un sabotaggio: l’infezione che ha colpito i fusti del birrificio non è stata naturale, ma causata da qualcuno. Lorenzo e Fausto concentrano i propri sospetti su Mauro e sull’amica Emma cominciando ad indagare per capire se i sospetti siano veri. Nel frattempo, Federico, il figlio di Valerio e Giulia si ammala e viene ricoverato presso l’ospedale in cui Milena svolge il tirocinio di medicina. La storia clandestina tra Valerio e Milena sarà scoperta? Gloria, infine, sta sempre peggio e teme di avere l’Alzheimee. Inizialmente, ha paura di raccontarlo a Fausto, ma poi trova il coraggio e decide di confidarsi con il marito.