La strana signora della porta accanto, diretto da Gordon Yang
Sabato 22 giugno, andrà in onda, in prima serata su Rai 2, alle ore 21:20, il film thriller del 2021 dal titolo La strana signora della porta accanto. La pellicola è una produzione canadese per il canale TV del crime Lifetime ed è diretta dal regista Gordon Yang, celebre per avere girato il film di genere catastrofico Metal Tornado (2011).
I protagonisti hanno il volto di: Julia Borsellino, nota al pubblico per la sua interpretazione nel lungometraggio romantico dal titolo Puoi baciare la damigella; Mark Taylor, interprete di numerose serie televisive, tra cui Coroner (2019) e Flashpoint (2008); Deborah Grover, candidata per due volte ai Canadian Screen Award per le sue interpretazioni nelle serie televisive Anne con una E e Mary uccide le persone.
Nel cast anche: Ash Catherwood, Marium Carvell, Michelle Chiu, Cait Alexander, Deanna Jarvis, Alysa King, Henry Kwok, Benedicte Belizaire e Garrett Hnatiuk.
La trama del film La strana signora della porta accanto: una nonnina psicopatica
La strana signora della porta accanto racconta la storia di una coppia di giovani sposi, Sarah (Julia Borsellino) e Kyle Collins (Mark Taylor), che hanno deciso di cambiare casa e per puro caso vanno a vivere vicino ad un’anziana signora, Helen Henderson (Deborah Grover).
La donna in un primo momento si presenta come una persona estremamente gentile e disponibile ed entra giorno dopo giorno a far parte delle loro vite.
Ciò che la coppia non può immaginare è che dietro quel volto da cui traspare una grande bontà, in realtà si nasconde una pericolosa psicopatica, disposta a qualunque cosa pur di diventare una sorta di madre per Sarah e nonna per il bambino che la giovane sta portando in grembo. Helen, infatti, è ossessionata dall’idea di trovare qualcuno che possa sostituire l’amata figlia morta anni prima.
Per i due giovani inizia così un vero e proprio incubo, che avrà risvolti a dir poco agghiaccianti…