La strana vita dei miei vicini, film di Rai 2 diretto da Downs e Gage
Nel primo pomeriggio di oggi, lunedì 22 maggio 2023, a partire dalle ore 14,00 su Rai 2 andrà in onda il film La strana vita dei miei vicini (titolo originale: A Neighbor’s Deception). Rai 2 incentrerà quindi il proprio day time su questo film televisivo di genere thriller, tutto all’insegna dell’alta tensione. La strana vita dei miei vicini, film realizzato negli Stati Uniti nel 2017, è tratto dalla sceneggiatura scritta da Adam Rockoff, mentre la produzione è stata curata dalla MarVista Entertainment, con le musiche composte da Todd Haberman.
Alla regia del film thriller La strana vita dei miei vicini, trasmesso da Rai 2 oggi, lunedì 22 maggio, ecco la coppia di registi formata da Devon Downs e Kenny Gage. La protagonista principale è Ashley Bell, interprete statunitense che si è fatta apprezzare grazie a L’ultimo esorcismo e Presa mortale – Il nemico è tra noi. L’attrice viene qui affiancata da Tom Amandes, visto nella serie televisiva Everwood. Il cast principale è completato dagli attori Adam Mayfield, Isabella Hofmann, Gates McFadden, Wolfgang Weber e William Christian.
La strana vita dei miei vicini, la trama del film
La trama di La strana vita dei miei vicini si apre con la presenza dei coniugi Anderson, Michael e Chloe. I due sono stati in città per la maggior parte della loro esistenza, ma decidono di effettuare un cambio radicale e dirigersi verso la periferia. Si adattano al meglio al loro nuovo contesto e fanno amicizia con i loro vicini. Lui trascorre buona parte della propria giornata in ufficio e lei è ben lieta di conoscere persone nuove, con continui scambi di idee. Tuttavia, Chloe si rende conto di non trovarsi perfettamente all’interno della periferia. Per migliorare la situazione, approfondisce la conoscenza di Gerald e Cheryl Dixon, i suoi vicini di casa.
Il quartetto sembra sempre più unito e Chloe viene sottoposta a una terapia da parte di Gerald, attualmente in pensione e precedentemente psicologo. La donna parla dei suoi passati disturbi mentali, ma con il passare del tempo vive una condizione di assoluto disagio, perché non si fida di Gerald. Nota qualcosa di strano e scopre alcuni tratti caratteriali poco piacevoli, dato che l’ex psicologo non è così gentile e generoso come sembra. Quasi senza accorgersene, mette a rischio la propria stessa vita a causa dello strano passato di Gerald. Il terrore è dietro l’angolo.