Per “La vendetta della sposa” interessante è analizzare la recensione di Maurizio Encari su Cinema.everye.it, dove leggiamo: “I thriller di produzione Lifetime sono ormai davvero una certezza per il pubblico di riferimento che non va troppo per il sottile per controllare qualità attoriale e tecnica, preferendo farsi trascinare da storie di stampo thrilling ispirate molto spesso a fatti accaduti realmente. Questo film non fa eccezione anche se, dispetto ad altri, tenta in un primo momento di variare parzialmente le carte narrative con dei sussulti che guardano al cinema horror e in particolare al filone home vision, elementi che aiutano a rendere leggermente più vari gli ottanta minuti della visione del film”.



Scritto in maniera intelligente ha dei momenti non facili di comprensione, ma dall’inizio alla fine lo seguiamo con attenzione. “La vendetta della sposa” va in onda in prima serata su Rai 2, clicca qui per seguire il film in diretta streaming.

La vendetta della sposa: c’è anche Katie Leclerc nel cast

Il film “La vendetta della sposa” ha ricevuto un discreto successo dal punto di vista sia degli incassi che della critica del settore. Gli esperti della cinematografia hanno infatti ben accolto lo stile tra il thriller e l’horror proposto dalla pellicola. Ad incrementare la resa del film hanno contribuito attori di un certo calibro, come Katie Leclerc, Hanna Barefoot, Nick Ballard, Ben Gavin e Jeff Schine. Sicuramente, però, la stella è la prima, Katie, nata a San Antonio il 6 novembre del 1986 e cresciuta a Lakewood in Colorado.



Dopo aver scoperto di avere un disturbo dell’udito, ha imparato la lingua dei segni. A 20 anni le hanno diagnosticato la malattia di Menière, di cui soffrono sia il padre che la sorella. Questo è ovviamente stato anche un tratto distintivo della sua carriera come quando in “Switched at Birth – Al posto tuo” ha usato l’accento da sorda per sottolineare la perdita dell’udito della protagonista Daphne. Senza considerare poi che è anche una splendida attrice, con un fisico da modella.

La vendetta della sposa, film di Rai 2 diretto da Robert Malenfant

La vendetta della sposa va in onda oggi, 19 marzo, a partire dalle ore 21.50 su Rai 2. Si tratta di un film drammatico e thriller prodotto nel 2019 negli Stati Uniti d’America dalla Johnson Production Group e diretto da Robert Malenfant.



Nel cast del film troviamo Katie Leclerc nel ruolo di Miya, Hannah Barefoot in quello di Lori, Ben Gavin in quello di Mark e molti altri attori noti soprattutto al piccolo schermo americano non in grado di lasciare il segno ancora in Europa e nel resto del mondo.

La vendetta della sposa, la trama del film: una scelta importante

La vendetta della sposa racconta le vicende che riguardano una donna di nome Miya, alle prese con una scelta importante per la propria vita ma guastata da una serie di eventi nefasti che scuotono la sua vita. La giovane direttrice di un salone di bellezza sta infatti organizzando il grande giorno, ovvero il matrimonio con l’uomo con il quale ha sempre voluto condividere il resto della sua vita. Quando ormai manca veramente poco e gli ultimi dettagli sono pura formalità, riceve un invito particolarmente bizzarro.

Arriva in fatti da parte dell’ex fidanzata del suo futuro marito, la quale la invita proprio al loro matrimonio. Da quel momento la vita della ragazza inizia ad essere condizionata dalla convinzione che la donna stia meditando di porre fine alla sua esistenza. La situazione inizia a precipitare quando percepisce una presenza inquietante, ovvero una ragazza in abito da sposa.