Negli ultimi tre episodi in onda su Canale 5 in prima serata, martedì 11 settembre, andrà dunque in scena il finale di stagione della miniserie “La verità sul caso Harry Quebert“. Si tratterà di un finale “letterario”, non solo perché legato al libro che tanto ha avuto successo e dal quale è stata tratta la serie, ma anche perché ci saranno degli sviluppi appunto in senso letterario su quelli che sono stati gli accadimenti nella cittadina di Sommerale, dove a metà degli anni Settanta sono ambientati gli avvenimenti. E dunque lo sviluppo del giallo potrà avere delle ripercussioni inaspettate anche su chi sarà chiamato a raccontare la storia nel finale di stagione. Ultimi tre episodi tutti da vivere e da seguire dunque per chi si è appassionato alla trasposizione sul piccolo schermo di “La verità sul caso Harry Quebert“. (agg. di Fabio Belli)



LA PROVA DI TAMARA

La verità sul caso Harry Quebert andrà in onda oggi, 11 settembre, con l’ottavo episodio. A Sommerale Tamara mostrerà a Pratt il foglio che ha ritrovato nell’abitazione di Harry, che dimostra come abbia rivelato il suo amore verso Nola. Pratt però avverte Tamara che la prova non è utilizzabile, in quanto ottenuta introducendosi abusivamente in un’abitazione privata. Esorterà dunque la ragazza a tenerla da parte aspettando il momento utile per usarla contro lo scrittore. Andranno in onda gli ultimi tre episodi di La verità sul caso Harry Quebert, una miniserie molto raffinata che si sta rivelando un’ottima trasposizione sul piccolo schermo dell’omonimo successo letterario di Joel Dicker, con un successo di pubblico che sta riuscendo a riportare alla ribalta Patrick Dempsey, lo storico dottor Shepherd di “Grey’s Anatomy”. (agg. di Fabio Belli)



LA SVOLTA SUL CAPITANO PRATT

La verità sul caso Harry Quebert negli episodi in onda stasera racconterà di un’importante svolta riguardo il capitano Pratt, che di fatto fece pressioni per non inserire nel verbale il modello e la targa della vettura della macchina che apparteneva all’azienda di Stern, coinvolta nell’incidente di Luther che un mese dopo venne ripescato morto nel fiume. Un indizio che aprirà la strada agli eventi dell’ottava puntata che andrà in onda la prossima settimana, nell’ultimo ciclo di tre puntate della miniserie girata da Jean Jacques-Annaud e ispirata sul romanzo di successo di Joel Dicker, che sta venendo trasmessa in prima serata in Italia, per la prima volta in chiaro dopo i passaggi a pagamento sui canali di Mediaset Premium, su Canale 5. (agg. di Fabio Belli)



PATRICK DEMPSEY IMPRESSIONATO

La verità sul caso Harry Quebert è la serie che di fatto ha rilanciato Patrick Dempsey dopo anni passati nei panni del dr. Shepherd in Grey’s Anatomy, il ruolo che gli ha regalato la fama mondiale. Ma Dempsey ha affermato di essere rimasto profondamente impressionato dall’esperienza in Harry Quebert, come raccontato in una recente intervista: “La verità sul caso Harry Quebert mi ha colpito già dalle prime pagine del romanzo da cui la serie è tratta. L’ho riletto ancora e ancora, ogni volta mi offriva spunti diversi e nuovi, riflessioni completamente differenti.” Dempsey si è detto anche felice di poter continuare a lavorare ancora in televisione: “Ogni volta che mi viene proposto un copione non mi chiedo mai se sia per il cinema o per la televisione. Basta dare un’occhiata alla sceneggiatura di La verità sul caso Harry Quebert per capire quanto questa fosse un’occasione da non lasciarsi scappare. La televisione mi ha dato una seconda possibilità, mi ha permesso di intrattenere il pubblico con leggerezza con Grey’s Anatomy, commuovendo e divertendo con un genere, la commedia, che amo fin da ragazzo quando m’ispiravo a Buster Keaton e Cary Grant, due maestri del romanticismo.” (agg. di Fabio Belli)

IMPORTANTI RIVELAZIONI

Un colpo di scena sarà al centro degli ultimi episodi della serie tv La verità sul caso Harry Quebert e che porterà a galla il vero nome dell’omicidio di Nola. Marcus e il detective, infatti, si recano a casa dell’ex capo della polizia per avere spiegazioni s alcune omissioni. Nel verbale dell’omicidio, infatti, non sono state inserite la rivelazione fatta da Tamara poiché lui, all’epoca, aveva rapporti sessuali con Nola, ancora minorenne. Nel continuare ad indagare Marcus e il detective si rendono conto che sono tanti i tasselli mancanti al punto che Harry, per mancanza di prove, viene rilasciato. Nel frattempo, le prime pagine del manoscritto di Marcus vengono diffuse e l’immagine di Nola che ne viene fuori non corrisponde alla verità. Harry è furioso al punto che decide di allontanare Marcus, deciso a lasciare la città… (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

STERN HA UCCISO NOLA?

Chi ha ucciso Nola? Negli ultimi episodi della serie tv La verità sul caso Harry Quebert sarà svelato il nome dell’assassino della giovane che si era innamorata del professore, molto più grande di lei. Sono ancora tanti i misteri da risolvere e, nei tre episodi in onda questa sera su canale 5, si tornerà nel passato di Nola per capire i retroscena di un omicidio apparentemente irrisolvibile. In particolare, sarà mostrato il momento in cui Harry conoscerà Stern durante una serata di beneficienza. Al termine della serata, Harry vincerà il primo premio della lotteria che consiste in un soggiorno di lusso per due persone. Nola deciderà di accompagnare Stern, ma Harry deciderà di tornare a New York. A fargli cambiare idea sarà Stern che si offrirà di ospitare la coppia a casa sua. La figura di Stern si intreccerà con il destino di Nola: sarà lui il vero assassino della giovane? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

IL SEGRETO DI NOLA

La verità sul caso di Harry Quebert sta per essere svelata, ma prima ogni dettaglio della vita privata di Nola deve essere scandagliato. La verità che ne verrà fuori sconvolgerà la vita di molti, poiché la giovanissima protagonista della fiction nasconde numerosi segreti. Tra questi, quello di avere avuto una vita privata diversa da quella che ci sia spetta da una ragazza della sua età: a dispetto dei suoi 15 anni, Nola era un’abile manipolatrice e in passato, sfruttando il suo ascendente, è riuscita a convincere il capitano Gareth a chiudere un occhio sulle rivelazioni fatte da Tamara Quinn. Il segreto di Harry e Nola è infatti oggi al sicuro, ma questo pone il capitano in una posizione piuttosto scomoda. Ora che il caso è tornato a galla, il poliziotto deve infatti fare i conti con numerosi sensi di colpa. Il suo lungo silenzio potrebbe aver contribuito a insabbiare tutta la vicenda? (Agg. di Fabiola Iuliano)

LA VERITÀ SUL CASO HARRY QUEBERT, ECCO DOVE SIAMO RIMASTI

Nella prima serata di Canale 5 di oggi, martedì 10 settembre 2019, andranno in onda tre nuovi episodi de La verità sul caso di Harry Quebert, in prima tv per le reti in chiaro. Saranno il quinto, il sesto e il settimo, ma prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: nel passato, Harry (Patrick Dempsey) accetta di assistere all’esibizione canora di Nola (Kristine Froseth) e ne rimane profondamente colpito. Decide di andarsene via in fretta, si ubriaca e la ragazza lo ritrova in spiaggia. Nel presente, Harry rivela che la paura per l’attrazione per Nola lo ha spinto poi verso Jenny (Tessa Mossey). La madre approva e preme perchè si frequentino, riuscendo a farlo entrare nella vita della figlia. Un sabato, Nola però lo convince ad andare a fare un picnic insieme, non sapendo che Jenny lo sta aspettando a casa. La allontana ancora e ritorna da Jenny, che invita ad andare fuori per il 4 luglio. A Nola racconta una scusa. Nel presente, Jenny (Victoria Clark) riferisce a Marcus (Ben Schnetzer) di essere sicura dell’innocenza di Harry. Di fronte alla possibilità di essere incriminato, Harry rivela all’avvocato di aver ricevuto delle minacce anonime in seguito alla scomparsa di Nola. Nel passato, Nancy (Conner Dwelly) scopre che la madre di Nola la picchia spesso. Quell’estate, la ragazza le parla anche di una relazione con l’uomo più ricco del Maine, che invia sempre il suo autista a prelevarla.

Nel presente, Marcus riferisce a Gahalowood (Damon Wayans Jr.) che cosa ha scoperto su Elijah Stern (Colm Feore) e che Nola non ha mai visto Harry la notte in cui sarebbero dovuti partire insieme. Nel passato, la madre di Nola la picchia e il padre decide di rinchiudersi in garage per non sentire. Nei giorni successivi, Nola scopre che Harry sta frequentando Jenny e decide di scrivergli la sua prima lettera. Dopo averli visti insieme al cinema, la ragazza dà uno schiaffo allo scrittore. Quella sera, Harry lascia Jenny e tiene lontana Nola, che a causa del suo silenzio tenta il suicidio. Harry decide quindi di andarla a trovare e salta la festa con i genitori di Jenny, pronti ad annunciare il fidanzamento della ragazza e di Harry. La madre però preferisce dare scandalo e dice a tutti che il marito ha il cancro. Tamara (Virginia Madsen) scopre poi a casa di Harry una delle lettere in cui dichiara il suo amore alla ragazza e lo porta via con sè. Riferisce tutto allo Sceriffo, ma il biglietto in seguito scompare. Nel presente, Marcus incontra Stern e con una scusa di allontana in una delle stanze, dove trova un dipinto di Nola.

LA VERITÀ SUL CASO HARRY QUEBERT, ANTICIPAZIONI DEL 10 SETTEMBRE 2019

EPISODIO 5 – Su consiglio del detective, Marcus chiede a Harry se fosse a conoscenza di una relazione fra Nola e l’autista di Stern. Invia poi una parte del suo manoscritto all’editore con la richiesta di non diffonderlo. Nel passato, Harry continua a vedere Nola in ospedale e durante una serata solidale conosce Stern. Quando il suo segreto rischia di essere rivelato, Harry annuncia a Nola la volontà di lasciare il paese, nascondendole i problemi economici.

EPISODIO 6 – Il detective e Marcus si presentano a casa dell’ex capo della Polizia, un uomo malato ormai alla deriva. Scoprono così che anni prima non ha preso in considerazione le rivelazioni di Tamara per via di un incontro inappropriato con Nola. Nel passato, l’autista di Stern aggredisce involontariamente Jenny e inizia a sorvegliare la casa di Harry da lontano. Nel presente, il detective convoca Stern per scoprire qualcosa di più sul suo ex autista, svanito nel nulla tempo dopo la scomparsa di Nola.

EPISODIO 7 – Harry viene rilasciato per mancanza di prove e qualcuno decide di bruciare la sua villa al mare. Assieme al detective, il giovane scrittore incontra la sorella di Luther e scopre che il ragazzo era rimasto sfigurato da giovane per via di un brutale pestaggio. Dopo essersi rinchiuso in se stesso, verrà convinto da Stern a lavorare al suo servizio. Harry intanto decide di tagliare fuori Marcus. Nel passato, Luther vede per la prima volta Nola e ne rimane affascinato: convince Stern a permettergli di farle dei ritratti.