La vita che verrà herself è “un piccolo film dai tempi grandi e profondi che parla al pubblico in maniera diretta e cerca di ispirarlo”. Marianna Cappi premia il film su MyMovies con tre stellette sulle cinque messe a disposizione dal portale e spiega: “Se all’inizio il contesto sembra strappato al meraviglioso Wasp di Andrea Arnold, anche per il contributo espressivo importante delle bambine in scena, diventa chiaro progressivamente che, qui, Phyllida Lloyd vuole raccontare un altro personaggio femminile forte, terzo aggregatore di forze, sarebbe più corretto dire e lanciare un appello sull’importanza di fare comunità e di prestare la propria opera senza per forza avere qualcosa in cambio”.
Interessante è come ne parla Gianni Canova a We Love Cinema, dove sottolinea il film come “ipnotico. Ha qualcosa che cattura magneticamente un film come il mondo che verrà”. La vita che verrà herself verrà trasmesso in prima serata su Rai 3, clicca qui per la diretta streaming su RaiPlay.
La vita che verrà Herself, film di Rai 3 con Conleth Hill
Nel cast del film La vita che verrà herself troviamo anche Conleth Hill nel ruolo di Aido Deveney doppiato nella versione italiana da Dario Oppido. Hill è nato a Ballycastle il 24 novembre del 1964 dunque in Irlanda del nord. a inizio carriera ha lavorato soprattutto in serie tv e in musical. Nel 1988 partecipa a un episodio della terza stagione di Boon. Nel 1994 debutta sul grande schermo con il film A man you don’t meet every day di Angela Pope.
Ha lavorato in carriera con grandi registi come Woody Allen con il quale nel 2009 ha fatto Basta che funzioni. Nel 2011 poi ha lavorato con Lasse Hallstrom in Il pescatore di sogni e nel 2014 con Susanne Bier in Una folle passione. Il ruolo però per cui viene ricordato è sicuramente quello di Varys capo dello spionaggio ad Approdo del re in Games of Thrones. Nella serie in questione dal 2011 al 2019 ha recitato in 46 episodi. Di lui si conoscono molti lavori a teatro soprattutto tra Belfast e Londra.
La vita che verrà Herself, film di Rai 3 diretto da Phyllida Lloyd
La vita che verrà Herself vain onda oggi, venerdì 25 novembre, a partire dalle ore 21.25 su Rai 3. Ci troviamo di fronte a un film drammatico prodotto in Gran Bretagna nel 2020 dalla BBC Films e diretto da Phyllida Lloyd. Il film è stato realizzato sfruttando diverse ambientazioni del territorio irlandese e inglese, oltre ad alcune scene girate negli studios. Il progetto inizialmente valido per il mercato cinematografico è stato trasferito alla piattaforma di streaming Prime Video dopo l’acquisizione dei diritti da parte di Amazon Studios.
Nel cast del film La vita che verrà Herself troviamo Clare Dunne, Harriet Walter, Conleth Hill, Ian Lloyd Anderson, Ruby Rose O’Hara e Molly McCann. I personaggi sono doppiati nella versione italiana da Domitilla D’Amico, Melina Martello, Dario Oppido, Simone D’Andrea, Alessandra Cannavale e Charlotte Infussi D’Amico.
La vita che verrà Herself, la trama del film
La storia La vita che verrà Herself vede come protagonista una donna di nome Sandra, madre di due figli e alle prese con una fuga piuttosto delicata. Suo marito Gary infatti si dimostra particolarmente violento non solo nei suoi confronti ma anche ai danni dei piccoli. Dopo il matrimonio infatti, a causa di numerose circostanze dalla difficile risoluzione, l’umore dell’uomo era drasticamente cambiato in senso negativo. Col passare del tempo ha iniziato a sfogare tutta la sua rabbia e frustrazione sulla famiglia senza curarsi della sofferenza altrui. Per questa ragione, dopo tanto sopportare Sandra organizza una vera e proprio fuga cercando un posto sicuro dove pianificare il suo futuro.
Con i pochi soldi racimolati prima della partenza riesce a trovare come soggiorno momentaneo un Hotel economico mentre analizza gli annunci di case in vendita abbastanza lontani dal marito. Purtroppo però i risparmi non bastano; il costo delle case nei dintorni sono aumentati in maniera esponenziale e la disperazione inizia a tormentarla vista la necessità di trovare al più presto un appoggio. Fortunatamente però conosce delle persone disposte a darle una mano, toccate profondamente dalla sua storia. Gli amici infatti si mettono a disposizione per aiutarle nel costruire una nuova casa partendo totalmente da zero. Nonostante la scarsa disponibilità di aiuti messi a disposizione dalle istituzioni, tutti lavorano sodo e offrono sostegno economico a Sandra e ai suoi due bambini. Quando il progetto di costruzione sembra ormai ultimato e la nuova vita si appresta a partire, arriva però una terribile notizia. Gary non ha alcuna intenzione di lasciar fuggire la propria famiglia e vuole a tutti i costi ottenere l’affido o la possibilità di vedere i propri figli.