Diretta L’acchiappatalenti 2024: commento prima puntata 10 maggio
Una carrellata di nuovi talenti anima la seconda manche dell’Acchiappatalenti, dove un po’ a sorpresa Wanda Nara decide di sostituire Malevo con Antonio Vaglica che ha la passione per il bel canto. Anche Paolantoni valuta nuovi ingressi nel suo team e si diverte ad osservare Mario il pulcino, un bizzarro intrattenitore per le feste dei bambini. Paolantoni alla fine resta sulle sue posizioni e non lo biasimiamo.
A trionfare, alla fine della prima puntata, è Antonio Vaglica, talento di Wanda Nara, che vince con il voto dei social. Passano il turno, per le scelte della giuria, Ben Palumbo con Francesco Paolantoni e Matteo Del Campo di Teo Mammucari. In finale, queste tre coppie lavoreranno ad numero inedito. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Un giovane talento ha stregato Sabrina Salerno
Il talento argentino Mathias Jaime e i Malevo spaccano completamente la giuria de L’acchiappatalenti, mentre il baby prodigio Alberto Cartuccia Cingolani, lascia di sasso Sabrina Salerno. Ha soli 7 anni, è bravissimo in matematica, geografia, storia. Nutre una grande passione per i treni, ma anche per le bandiere. Sa anche raccontare barzellette divertenti e ama ascoltare musica classica. Insomma, un bambino dalle mille sfumature e dai mille interessi.
Sabrina Salerno è letteralmente persa per il baby prodigio, che incanta al pianoforte con un talento fuori dal comune. “Sono sicuro che potrebbe essere una roba fantastica”, dice la Salerno. Insinna e la Ventura danno i voti più alti, lasciandosi contagiare da un eccesso di generosità. Ad ogni modo il talento c’è, su questo non ci sono dubbi. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
I Malevo sono un terremoto
Tutto pronto per L’acchiappatalenti 2024, che parte con la storia di Silvia Saracino, una “quasi infermiera” con la passione per il canto. I giudici hanno quindici secondi per decidere se acchiappare il talento o meno, ma Mara Maionchi non ci pensa nemmeno un attimo e prima ancora di ascoltarla, accende la sua postazione e “prenota” Silvia. Teo Mammuccari giustamente borbotta, perché Mara ha anticipato i tempi. Lo ha fatto sulla fiducia, anche se la voce di Silvia non sembra promettere bene. La sorpresa però è dietro l’angolo, infatti al microfono stupisce tutti e stravolge ogni pronostico. Sulle note di ‘Mi sei scoppiato dentro al cuore’ fa più che un figurone. Da applausi.
Dopo di lei vediamo all’opera Katherine e Joe, una coppia di fatto nella vita e nell’arte. Se li aggiudica Teo Mammuccari. Il talento successivo arriva dall’Argentina e si chiama Mathias Jaime, fondatore di Malevo: “Siamo selvaggi come un terremoto”. Wanda Nara non ha dubbi: sono suoi. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Milly Carlucci “lancia” i protagonisti de L’Acchiappatalenti
Si apre il sipario sulla prima puntata de L’Acchiappatalenti, il nuovo programma di Milly Carlucci in onda su Raiuno. Si tratta di uno spettacolo che promette di essere innovativo e che coinvolge cinque talent scout speciali, ovvero Teo Mammuccari, Francesco Paolantoni, Mara Maionchi, Sabrina Salerno e Wanda Nara. Nel pre-puntata, Milly Carlucci “presenta” i suoi acchiappatalenti, ma anche la giura, formata da Flavio Insinna, Facchinetti e Simona Ventura.
“Stasera chi diventerà il re o la regina degli acchiappatalenti? Lo scopriremo tra poco…”, preannuncia la conduttrice. C’è grande curiosità di scoprire i concorrenti di questo nuovo show, ma anche le dinamiche che si creeranno nel corso delle puntate. Tra talenti, gag e momenti di commozione, non ci si annoierà di certo. Pronti? L’Acchiappatalenti sta per cominciare… e noi lo commenteremo insieme in diretta live. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
L’acchiappatalenti, anticipazioni e diretta prima puntata 10 maggio 2024
Milly Carlucci non smette di stupire e, venerdì 10 maggio 2024, è pronta a sorprendere il pubblico con la prima puntata del nuovo show dal titolo “L’acchiappatalenti“. In diretta, dall’Auditorium Rai del Foro Italico dove, per l’occasione, lo studio di Ballando con le stelle è stato trasformato nello studio del nuovo show di Raiuno, Milly Carlucci, con una squadra formata da grandi professionisti, andrà a caccia del vero talento. Quella di oggi è la prima di cinque puntate di un programma che ha tutte le caratteristiche di un vero e proprio talent show.
L’obiettivo del programma, infatti, è portare sul palco il vero talento che è al centro del format come ha spiegato Milly Carlucci. “I cinque “acchiappatalenti“ devono scegliere “al buio“, potendolo vedere soltanto per quindici secondi, il talento con il quale poi dovranno preparare un numero ed esibirsi insieme nella finale”, le parole della conduttrice ai microfoni del Quotidiano.net.
L’acchiappatalenti: come funziona il nuovo talent show di Raiuno
Il compito di cercare il vero talento in ogni puntata de “L’acchiappatalenti” spetta a cinque talent scout. Tale ruolo è stato affidato a Teo Mammuccari, Francesco Paolantoni, Mara Maionchi, Sabrina Salerno e Wanda Nara che, muniti di un martelletto simile a quello dei battitori d’asta, dovranno scegliere il proprio talento basandosi su una clip di presentazione e 15 secondi di esibizione. Ogni acchiappatalento, poi, sarà il protagonista di una vera arringa per convincere il pubblico e la giuria che darà un voto da zero a 10 alla sua capacità di individuare e promuovere il talento scelto e anche alla sua affinità artistica, ma chi è la giuria?
Il ruolo di giudici del nuovo programma di Milly Carlucci è stato affidato a Simona Ventura che, in passato, ha ricoperto tale suolo nei talent show Music Farm e X Factor; Francesco Facchinetti che nella vita è un vero talent scout avendo seguito o continuando a seguire artisti del calibro di Irama, Mr. Rain, Frank Matano, Rocco Hunt, Fedez, Emis Killa; Flavio Insinna che, invece, ha ricoperto il ruolo di giudice nel programma Il cantante mascherato. Dopo la prima fase durante la quale i talenti si esibiscono e viene stilata una classifica provvisoria, nella seconda parte, ad ogni acchiappatalenti, viene proposto un cambio al buio con un altro talento a cui spetterà la scelta finale. Il vincitore della puntata accederà così alla finale dell’8 giugno.
Come vedere in diretta streaming L’acchiappatalenti
Un format tutto nuovo per la prima serata del venerdì di Raiuno che trasmette, in diretta televisiva L’Acchiappatalenti, a partire dalle 21.30 del 10 maggio. Come per tutti i programma Rai, inoltre, è disponibile anche la diretta in streaming con Raiplay, disponibile come sito o come applicazione scaricabile su ogni dispositivo mobile.