Diretta finale L’acchiappatalenti 2024: commento puntata 6 giugno
Chiuse tutte le esibizioni della finale, è tempo di rivedere in estrema sintesi i talenti che hanno calcato il palco questa sera. Nel frattempo, la classifica parziale sorride a Mara Maionchi, tallonata da Teo Mammuccari, che spera di recuperare terreno con il contributo del pubblico a casa. Difficile ma non impossibile che riesca nell’impresa, anche se va detto che la qualità dei talenti scelti da Mara è decisamente superiore. Dopo il conteggio dei voti arriva finalmente il verdetto, con Simona Ventura pronta a consegnare il trofeo dedicato ai campioni.
Milly alimenta sapientemente la suspense ma poi dà il verdetto: vince Mara Maionchi con Black Widow e Gina de Boer. Un successo meritato e sudato lungo tutto il percorso all’Acchiappatalenti 2024. “Brave ragazze!” dice, quasi commossa, Mara. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
L’acchiappatalenti 2024, verso la proclamazione del vincitore
Gina incanta con “Proud Mary”, regalandoci un’altra esibizione graffiante. Peccato vedere Mara Maionchi così abbottonata, ma evidentemente la coach voleva lasciare il giusto spazio alla sua concorrente, che va alla grande mentre la coach si diverte e si gode il tutto. La giuria premia il duo con la bellezza di ventotto punti, un bottino di tutto rispetto. Cresce la curiosità di scoprire la classifica, ma c’è ancora tempo e prima bisogna terminare la seconda manche.
Riecco quindi Teo Mammucari sul palco, con il talento ucraino Denis Zhygaltsov, che si esibisce in un nuovo numero circense che promette di lasciare tutti a bocca aperta. Ci è piaciuto, ovviamente, ma forse è mancato l’effetto wow. Simona Ventura si complimenta con Teo, ma gli suggerisce simpaticamente di mantenere la bocca chiusa. Schermaglie frizzanti all’Acchiappatalenti… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Acchiappatalenti 2024, Sabrina Salerno protagonista nella finale
Si esibisce Mara Maionchi assieme alle sue Black Widow, con tanto di commozione per aver sbagliato qualcosa durante l’esibizione. Teo non le crede, ma forse sta semplicemente scherzando, perché è impossibile non credere a Mara. Dopo di lei, c’è proprio Mammuccari col suo talento, Matteo del Campo: c’è tantissima leggerezza nella loro esibizione, che li fa balzare in cima alla classifica provvisoria dell’Acchiappatalenti 2024. Teo e il suo concorrente hanno fatto un medley dei Righeira, travolgendo tutti con il loro colore e la loro simpatia. Bravi!
Si riparte con la Salerno, questa volta con gli Immortals, in una performance che mixa atmosfere dark a movenze sexy. Per la soubrette genovese e i suoi ballerini ci sono ben venticinque punti. Mica male, Sabrina è sempre protagonista, con un carisma ed una sensualità pazzesca. Ritorna ora sul palco Paolantoni, questa volta con Ben Palumbo… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Scontro tra Wanda e Teo nella finale dell’Acchiappatalenti 2024
Yousuke Aikawa si conferma un talento curioso, bizzarro e al tempo stesso affascinante. Il duetto con il simpaticissimo Paolantoni non lo premia, forse, ma le sue qualità non sono certo in discussione. Questa sera ci ha deliziato con “O Sole Mio”, regalandoci un bel momento di spettacolo. L’applausometro lo premia, ma premia soprattutto il concorrente successivo, Antonio Vaglica, il talento scelto da Wanda Nara. Simona Ventura la punge perché, danzando, la showgirl non è uscita dalla sua comfort zone.
Per quanto concerne l’esibizione di Vaglica nulla da dire, infatti riscuote consensi totali. Un difetto? La performance di Wanda e Antonio è andata a tratti su binari differenti, come evidenziano anche i giurati. Qualche schermaglia tra Wanda e Teo Mammuccari durante il confronto, ma alla fine il totale non è male: 21 punti. Avanti con Mara Maionchi e le Black Widow. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Sabrina Salerno spregiudicata all’Acchiappatalenti 2024
Ed eccoci puntuali per l’inizio della finale dell’Acchiappatalenti 2024, che commenteremo insieme in diretta live. Prima dell’inizio della puntata, Milly Carlucci scalda i motori col pubblico a casa presentando in pompa magna la finalissima: “Tutti quanti ci mettiamo in gioco per voi per fare qualcosa di particolare, esattamente come faranno i talenti che si metteranno alla prova davanti alla nostra fantasmagorica giuria”, dice. Ma non c’è tempo da perdere e si comincia subito con la prima esibizione che vede una spregiudicata Sabrina Salerno e il suo talento: Ruby Sinclair.
La coppia si esibisce insieme in un duetto sulle note di “Call me” dei Blondie, in una nuova versione dance e latino-americana. Fateci dire che Sabrina Salerno spadroneggia e ruba la scena. Ottimo impatto e applausi meritati per la coppia. Insinna giustamente sottolinea l’esibizione della Salerno che, nonostante un intoppo fisico, sfodera una grande performance. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
L’Acchiappatalenti 2024, anticipazioni finale 8 giugno 2024: chi sarà il vincitore?
L’Acchiappatalenti, il nuovo programma condotto da Milly Carlucci, è arrivato alla sua gran finale. L’ultima puntata va in onda in diretta dall’Auditorium Rai del Foro Italico questa sera, sabato 8 giugno, a partire alle 21.35 su Rai 1. Per la finale i 5 acchiappatalenti Teo Mammuccari, Francesco Paolantoni, Mara Maionchi, Sabrina Salerno e Wanda Nara scendono in pista con i rispettivi talenti scelti nel corso delle quattro puntate andate in onda.
Nella puntata finale de L’Acchiappatalenti, tutti i finalisti realizzeranno un’esibizione insieme al proprio ‘coach’, interagendo quindi con esso. La finale sarà articolata in due manche, più due manche Jolly. Alla fine di ogni manche sarà il televoto da casa a stilare una classifica provvisoria. Durante le manche Jolly, invece, sarà presentato un talento al buio, con alcuni indizi, e verrà data la possibilità agli acchiappatalenti di aggiudicarselo con il fatidico martelletto, entro i 15 secondi a disposizione.
L’Acchiappatalenti 2024, i finalisti e un’ultima possibilità per i coach
Il pubblico da casa potrà votare l’acchiappatalenti preferito sugli account X, Facebook e Instagram della trasmissione, mentre la giuria, composta dalla presidente Simona Ventura con Flavio Insinna e Francesco Facchinetti, potrà votare le varie esibizioni con un voto da zero a 10. Al termine delle esibizioni la somma delle votazioni social e della giuria determineranno i vincitori dell’edizione.
Ma chi sono i cinque finalisti scelti dagli Acchiappatalenti? Denis Zygaltsov è il talento in gara per Teo Mammucari; le Sensual Ladies sono invece le finaliste di Wanda Nara. Gli Immortals sono i talenti scelti da Sabrina Salerno, mentre Andrea Fratellini è nel team di Mara Maionchi. Infine, Trigg Watson è stata la scelta del comico Francesco Paolantoni. Tra loro cinque potrebbe esserci il vincitore di questa prima edizione de l’Acchiappatalenti.
Come seguire la finale de L’Acchiappatalenti 2024
La gran finale di L’Acchippatalenti di Milly Carlucci – che ha preso quest’anno il posto de Il Cantante Mascherato – andrà in onda in diretta su Rai 1 a partire dalle 21:35, ma si potrà seguire anche in altri modi. In contemporanea la puntata è infatti disponibile anche in diretta streaming su RaiPlay, e sarà poi disponibile sempre sulla piattaforma a partire dal giorno successivo alla diretta. Il pubblico da casa nel corso della serata può votare tramite i profili social del programma.