La principale protagonista di Ladies in black è l’attrice britannica Julia Karin Ormond nata ad Epsom Il 4 gennaio del 1965 in una famiglia molto numerosa della quale lei è la seconda dei cinque figli. Da sempre grande appassionata di cinema e di spettacolo ha intrapreso il percorso formativo che le ha permesso di recitare e di esordire sul grande schermo nel 1993 con il regista Peter Greenaway per il film Il bambino di Macon. Donna da un fascino irresistibile ha recitato in tantissimi film assumendo anche ruoli importanti. Sicuramente quello che le fa maggiore onore è quello di aver interpretato quanto fatto anni prima da Audrey Hepburn nel remake di Sabrina, film che però non ottenne successo né per la critica né tra il pubblico ma che permise alla donna di fare un’esperienza veramente straordinaria e in grado di regalarle delle splendide emozioni. Siamo consapevoli di trovarci di fronte a un’attrice matura e di grande impatto sullo schermo che avrà ancora molto spazio nei prossimi anni.



Ladies in black, info streaming film Rai3

Ladies in black è “una deliziosa commedia tutta al femminile per ribadire dei concetti importanti come l’integrazione e l’emancipazione”. Claudia Catalli promuove il film su MyMovies con tre stellette e mezzo sulle cinque messe a disposizione e specifica: “Il cineasta australiano Bruce Beresford, già autore di A Spasso con Daisy, si ispira al libro The Women in Black scritto nel 1993 da Madeleine St John e firma una incantevole commedia”. Sicuramente a fare da perno a quest’opera sono le protagoniste che hanno carisma, voglia di farsi conoscere e grande intelligenza nella gestione delle emozioni. Il pubblico non può che rimanere soddisfatto di fronte a un film diretto bene e interpretato ancora meglio anche se poi alla fine nella sceneggiatura sembrano esserci delle cose che andavano riviste un pochino meglio. Ladies in black è il film che ci offre in prima serata Rai 3, clicca qui per la diretta streaming. Clicca qui per il video del trailer.



Ladies in black, film di Rai 3 diretto da Bruce Beresford

Ladies in black sarà trasmesso su Rai 3 per la prima serata di oggi, giovedì 5 maggio, a partire dalle ore 21:20. Si tratta di una pellicola analizzata in Australia nel 2018 da diverse case cinematografiche tra cui Screen Australia come soggetto tratto dall’omonimo romanzo scritto da Madeleine St John.

La regia del film e di Bruce Beresford con sceneggiatura e rivista è adattata dallo stesso regista di collaborazione con Sue Millikan. Le musiche della colonna sonora sono state composte da Christopher Gordon, la scenografia è stata elaborata da Felicity Abbott, i costumi sono di Wendy Cook e il montaggio realizzato da Mark Warner. Nel cast ci sono Julia Ormond, Angourie Rice, Rachael Taylor, Alison McGirr, Ryan Corr e Vincent Perez.



Ladies in black, la trama del film:

In Ladies in black siamo in Australia ed in particolare a Sydney nel Natale del 1959. Questo paese sta crescendo enormemente dopo aver ottenuto la sua indipendenza politica e offre tante opportunità per i propri cittadini che arrivano praticamente da ogni parte del mondo. Una donna di nome Lisa sta iniziando ad avere le prime esperienze lavorative ed in particolare viene assunta in un grande magazzino piuttosto conosciuto. Durante le interminabili ore di lavoro inizia a fare amicizia con le proprie colleghe e soprattutto con una donna di nome Fay.

Quest’ultima, inizialmente era diffidente nei confronti degli immigrati ed essendo Lisa un’immigrata questo comportava un certo disagio ma, poco alla volta, sapranno appianare le loro differenze e si ritroveranno a condividere gran parte della quotidianità. Lisa, inoltre, fa la conoscenza anche di un’altra donna e collega ossia Patty che invece sta attraversando un periodo difficile della sua vita sentimentale con il marito che non riesce a dargli l’affetto e le attenzioni che lei vorrebbe. In questo grande magazzino lavora anche un’altra immigrata che arriva dalla Slovenia il cui nome è Magda. Lisa prima di fare la conoscenza di queste donne viveva in una sorta di campana di vetro ma finalmente riuscirà a capire quali siano le cose che compongono la vita e soprattutto come vanno affrontate.

Il video del trailer “Ladies in black”