Com’è morta Lady Diana? Il mistero sulla scomparsa della principessa
A distanza di anni dalla morte della principessa Lady Diana qualcosa sembra non tornare, il lutto della madre di Harry e William ha gettato nello sconforto a fine anni ’90 non solo il Regno Unito ma anche il mondo intero, un dolore troppo grande da digerire e che ogni tanto torna a galla nella memoria dei figli con ricordi vaghi e opachi. Ma com’è morta Lady Diana? Era il 31 agosto del 1997 quando Lady Diana e il compagno Dodi Al Fayed decisero di passare una notte all’Hotel Ritz dopo un breve soggiorno in Sardegna, prima di fare ritorno a Londra, ma quella sera un violentissimo impatto è costato la vita alla Principessa del Galles, al compagno e anche il capo della sicurezza Paul, entrambi morti sul colpo mentre pare che Lady Diana in un primo momento avesse accusato delle importanti ferite, ma sarebbe scomparsa nelle ore successive dopo un trasporto in ospedale, prima di volare via alle quattro di notte.
Ma molti nodi a distanza di quasi trent’anni da quella drammatica notta costata la vita a Lady Diana restano da sciogliere, qualcosa non sembra tornare dopo tempo: c’è qualcuno che nasconde una parte di verità sull’accaduto?.
Lady Diana com’è morta e il divorzio
Il giornalista Antonio Caprarica ha commentato l’impatto della morte di Lady Diana e le varie burrasche sentimentali che hanno contraddistinto la sua vita prima del terribile dramma nell’incidente che l’ha strappata alla vita: “Il divorzio poi ad un certo punto è lei che lo impone, aspira proprio alla fine del matrimonio: purtroppo l’esito non era scontato, lei ci ha creduto fino in fondo, anche se forse lei era più innamorata dell’idea dell’amore che di Carlo. Lei infatti ha detto che continuava ad amare suo marito anche dopo la fine delle nozze, quindi c’è un grosso interrogativo”.
A sollevare dubbi sulla morte di Lady Diana è stato il padre del compagno Dodi, venuto a mancare nell’incidente del 1997, che ha parlato di complotto, altri sostengono che la principessa fosse rimasta incinta e un un volto arabo al trono non sarebbe stato di certo ben visto dai Reali.