L’affare Blindfold, film di Rete 4 diretto da Philip Dunne

Nel tardo pomeriggio di oggi, mercoledì 17 maggio 2023, andrà in onda su Rete 4 a partire dalle ore 16,45 il film anni ’60 L’affare Blindfold. La pellicola, di genere commedia e thriller, è diretta dal regista statunitense Philip Dunne, diventato famoso ad Hollywood tra gli anni ’30 e ’60, e noto anche per avere scritto numerosi discorsi per il Presidente John Fitzgerald Kennedy. I protagonisti sono interpretati dall’attore statunitense Rock Hudson, ricordato, oltre che per la sua lunga carriera, anche per essere stato il primo personaggio famoso a morire per aver contratto l’AIDS.



Ad interpretare la protagonista del film L’affare Blindfold è l’attrice italiana Claudia Cardinale, considerata l’attrice italiana più importante emersa negli anni ’60, e l’unica a raggiungere una notorietà internazionale paragonabile a quella di Sophia Loren e Gina Lollobrigida. La nota attrice ha iniziato a far parte del mondo dello spettacolo nel 1958 con il film I soliti ignoti di Mario Monicelli, e ancora oggi calca palcoscenici nazionali e esteri, ultima la sua partecipazione al cortometraggio biografico Un Cardinale Donna.



L’affare Blindfold, la trama del film

Ecco qui la trama della commedia e thriller statunitense L’affare Blindfold, film che andrà in onda nel tardo pomeriggio di oggi, mercoledì 17 maggio 2023, su Rete 4 a partire dalle ore 16,45. Nel film, il generale dell’esercito George Pratt (Jack Warden) decide di convocare lo psichiatra Bartholomew Snow (Rock Hudson) per cercare di curare Arthur Vincent, un brillante scienziato atomico responsabile delle misure di protezione segrete, il quale si trova in un terribile stato di shock.

Il medico giunge in una villa isolata e, durante i vari incontri, conosce Vicky (Claudia Cardinale), sorella di Arthur, con cui decide di fidanzarsi per sviare le attenzioni che ruotano attorno allo scienziato. Vincent è fermamente convinto che tutti quelli che lo circondano siano in realtà dei traditori, e toccherà al dottor Snow cercare di capire perché così tante persone siano interessate allo stato di salute dell’uomo. Le spie straniere cercheranno di mettersi in contatto con il medico per fuorviarlo, ma proprio grazie all’aiuto di Vicky riuscirà ad avere la meglio.