“Sono in difficoltà, perché sei molto più vicina rispetto alle altre volte…”. Ad ammetterlo, nella nuova puntata di Uomini e Donne, è stato l’Alchimista, la cui identità rimane ancora un mistero. Giovanna Abate è l’unica, oltre a Maria De Filippi, ad averlo visto senza la maschera. Infatti la tronista, dopo aver avuto la possibilità di osservarne labbra e naso, ha dichiarato: “non eri nessuno dei personaggi conosciuti. Per me non è stato mai un problema la maschera, però senza stai meglio…”. Maria De Filippi ha colto sul volto della Abate un grande imbarazzo, e la tronista, a suo modo, ha confermato che la presenza dell’Alchimista le fa un certo effetto. Sarà da capire se questa conoscenza sarà al pari di quella creata con Sammy Hassan e Alessandro Graziani in precedenza. (Aggiornamento di Anna Montesano)
GIOVANNA ABATE: “HO LETTO DI TE SUL WEB…”
Si accorciano le distanze tra Giovanna Abate e l’Alchimista. Mentre in tanti sono ormai certi che dietro la maschera si celi il volto di Davide Basolo, l’uomo mascherato sceglie di mostrarsi in parte ma soltanto a Giovanna Abate, per evitare di essere accusato di volere solo visibilità. È la stessa Giovanna però ad ammettere di essere andata alla ricerca di indizi sulla sua possibile identità e di aver letto un po’ di nomi. La sorpresa sul suo volto di fronte alla prima occhiata al viso di Alchimista potrebbe però significare che uno di quei nomi letti è davvero quello dell’uomo mascherato che la sta corteggiando. Una rivelazione per la quale, a quanto pare, dovremmo però attendere ancora qualche tempo. Potrebbe essere però proprio Giovanna a chiedergli di mostrare il suo volto al prossimo incontro. (Aggiornamento di Anna Montesano)
L’ALCHIMISTA E LA DECISIONE SULLA MASCHERA
La verità sull’identità dell’Alchimista è sempre più vicina. Nella puntata di Uomini e Donne in onda oggi su Canale 5, il misterioso ragazzo mascherato ha fatto un passo in avanti, togliendo la maschera di Dalì e mostrando a Giovanna Abate bocca, sorriso e naso. La visione del volto parziale di Alchimista ha piacevolmente sorpreso la Abate, che lo ha poi definito “un bellissimo ragazzo”. Alchimista ha però chiarito che non sarà lui a scegliere quando mostrarsi al pubblico. Alla Abate ha infatti dichiarato: “Mi ha fatto piacere l’ultima esterna con te. Abbiamo sfruttato il tempo e mi sono reso conto in quel tempo di cose che in altre occasioni non ho mai detto. Se mi vedranno in tv, quando mi vedranno è perché l’hai scelto tu.” Cosa deciderà di fare la Abate? (Aggiornamento di Anna Montesano)
GIOVANNA ABATE VEDE L’ALCHIMISTA: “È DAVVERO BELLO!”
L’Alchimista è pronto a farsi vedere in parte da Giovanna Abate. “Lui dice che non è in cerca di visibilità come è capitato per altri. Dice che non è alla ricerca di followers e non ha bisogno di farsi vedere, ma è arrivato il momento che Giovanna possa vederlo”, spiega Maria De Filippi. La conduttrice invita così Giovanna a raggiungere l’Alchimista che, di spalle alle telecamere, mostra gli occhi e la bocca alla tronista. “Com’è Giovanna?”, chiede la De Filippi. “E’ bello, oggettivamente è bello”, risponde la tronista visibilmente spiazzata dalla visione dell’Alchimista. Giovanna è visibilmente imbarazzata, ma felice della visione. “Ha un sorriso bellissimo e mi aspettavo che avesse una bocca brutta. L’avevo anche detto che la bocca non mi sarebbe piaciuta”, aggiunge la tronista soddisfatta della prima visione dell’Alchimista che, tuttavia, continua a non volersi mostrare al pubblico. “Ha dei denti molto belli, ha un po’ di barbetta che a me piace molto. Il labbro inferiore è più carnoso di quello superiore. Ha dei bellissimi occhi e nel complesso è un bellissimo ragazzo“, dice Giovanna descrivendo ciò che vede (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
L’ALCHIMISTA SENZA MASCHERA DI FRONTE A GIOVANNA ABATE
Nuova esterna tra Giovanna Abate e l’Alchimista. La tronista di Uomini e Donne arriva all’appuntamento dove trova la maschera che, finora, il corteggiatore ha mostrato per nascondere il proprio volto. Giovanna non nasconde l’emozione nel vedere l’Alchimista dietro un telo bianco. “Mi vedi?”, chiede il corteggiatore. “Sì, ti vedo e se la tua maschera è qui vuol dire che sei senza maschera”, commenta la tronista. “Come stai?”, chiede ancora il misterioso corteggiatore che poi alza la tenda fino a spegnere la luce per non farsi vedere. “Ad un certo punto ho creduto che ti vedessi”, commenta poi Giovanna sentendolo molto vicino. “Sei emozionata?”, chiede l’Alchimista. “Chi te lo dice che sono emozionata?”, chiede a sua volta Giovanna. “Il tuo cuore”, risponde il corteggiatore con cui poi Giovanna ha trascorso una mezz’ora (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
L’ALCHIMISTA INCONTRA GIOVANNA ABATE A UOMINI E DONNE
Uomini e donne oggi non lascerà solo spazio al trono over ma anche a Giovanna Abate che tornerà in studio dopo il suo ultimo incontro con L’Alchimista. La loro ultima esterna in stile 50 sfumature di rosso ha lasciato tutti con il fiato sospeso e lei stessa sembra essere caduta in questo intrigante progetto che, però, oggi si arricchirà di un nuovo tassello. Alchimista la attende per svelarsi ma non è detto che questo significhi che lo vedremo senza maschera almeno non del tutto. I rumors sulla sua identità si moltiplicano ma solo oggi capiremo se davvero Davide si nasconde dietro la maschera oppure no. Intanto, i più curiosi hanno già notato i suoi tatuaggi e sono pronti ad andare a caccia di un maxi tatuaggio sulla mano che, spiegherebbe, la sua voglia di indossare i guanti per non essere riconosciuto. Come andrà a finire adesso?
DAVIDE BASOLO E’ L’ALCHIMISTA?
Signori e signore oggi è l’Alchimista day! Il corteggiatore mascherato di Giovanna Abate oggi tornerà in studio a Uomini e donne ma non tutto andrà come previsto. Questa volta Alchy (come teneramente lo ha etichettato la tronista) non scenderà le scale al fianco di Maria de Filippi ma attenderà Giovanna dietro le quinte per una sorpresa importante. Secondo le prime anticipazioni sembra che i due si siano ritrovati da soli in una sorta di esterna con tanto di lampade pronte a regalare loro una certa intimità ma con l’Alchimista ancora in maschera. Cosa succederà al ritorno in studio? Maria de Filippi spingerà Giovanna ad incontrare l’Alchimista dietro le quinte ma da quello che abbiamo potuto vedere, lui sarà seduto con le spalle alla porta ma ancora con la maschera, almeno in parte. E’ arrivato il momento per rivelare un altro indizio?
L’ALCHIMISTA CHI E’?
Intanto, sui social, c’è qualcuno che gioca con multipli profili di Davide Basolo, un giovane ed è fidanzato di Giovanna Abate, che di colpo è finito in pole come possibile Alchimista. Il suo orecchino a cerchietto, i suoi capelli, la barba che si intravede dalla maschera ma, soprattutto, il fatto che le immagini siano sfuocate proprio in corrispondenza dei tatuaggi che sporgono tra la mano e il braccio, lasciano pensare che sia proprio lui il possibile Alchimista. La nuova puntata metterà Giovanna al suo cospetto e alcuni si chiedono, è mai possibile che Giovanna non abbia riconosciuto il suo ex nemmeno dalla voce (visto che in esterna lui aveva la sua voce)? Lo scopriremo solo in queste nuove puntate di Uomini e donne.