I fan in attesa de L’Allieva 3 continuano ad essere fedeli alla fiction e alla coppia formata da Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale. I due continuano a fare il bello e il cattivo tempo alla domenica sera e sembra che lo faranno ancora visto che l’attore è destinato a rimanere in prime time ma cambiando compagna di viaggio e prendendo posto al fianco di Vanessa Incontrada con le repliche di Non dirlo al mio capo. Rimane il fatto che puntare su Lino Guanciale è sempre una garanzia e anche la puntata di ieri sera ha portato a casa importanti ascolti tv e, in particolare, 3.984.000 di telespettatori con uno share del 17% o poco meno. L’attore, in coppia con la Mastronardi, continua a funzionare anche nonostante le numerose repliche della fiction, cosa succederà quando gli episodi saranno quelli nuovi di zecca della terza stagione? (Hedda Hopper)

L’ALLIEVA 3 TORNA SUL SET GIA’ A GIUGNO?

L’Allieva 3 ci sarà, ormai lo sappiamo bene e le riprese della fiction era ad un buon punto prima dello stop del Governo per via del lockdown. Alla fine tutto è rimandato, ma a quando? Gli ultimi rumors parlano della possibilità che si torni sul set già dal prossimo mese ma mancano ancora le linee guida e la garanzia che tutto vada come previsto. Se tutto riprenderà a giugno è molto probabile che la messa in onda sia ancora possibile entro la fine dell’anno, ma se così non fosse sarà tutto rimandato all’autunno con messa in onda nel 2021. Rimane il fatto che chi ama Lino Guanciale avrà modo di seguire le repliche delle prime due stagioni de L’Allieva e poi anche quelle di Non dirlo al mio capo, che lo vede al fianco di Vanessa Incontrada, questo basterà a tenere calmi gli animi di tutti? (Hedda Hopper)

UNA STORIA NUOVA PER LE FICTION RAI

Ormai è certo che la fiction L’Allieva 3 ci sarà ma per poter gustare i nuovi episodi con Lino Guanciale e la collega Alessandra Mastronardi occorrerà ancora attendere diversi mesi. Il lockdown imposto dal Covid-19, infatti, ha fermato anche l’intera macchina produttiva della serie che, secondo quanto circolato finora non andrà in onda prima del 2021. Il settimanale Tv, Sorrisi e Canzoni ha indicato la prossima primavera come periodo di messa in onda. Resta però certa la conferma tra le serie che vedremo nella prossima stagione tv, come confermato anche dalla direttrice di Rai Fiction Eleonora Andreatta. Ma rispetto alla trama, cosa dobbiamo aspettarci? La Andreatta si è lasciata andare una piccola anticipazione, pur senza svelare nulla sulla storia: “Stiamo cercando, insieme con i produttori, di essere pronti a tornare sul set appena sarà possibile. Nel frattempo abbiamo deciso non solo di confermare la scrittura dei progetti già previsti, ma di investire ancora di più per cercare nuove storie che guardino al futuro”. Secondo le ultime indiscrezioni, inoltre, nel cast oltre a Guanciale e alla Mastronardi ci saranno anche due new entry: Sergio Assisi e Antonia Liskova. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

“SERIE È MOLTO AMATA, MA…”

L’Allieva 3 si farà, le riprese erano già iniziate prima della pandemia legata al Coronavirus che ha colpito tutto il mondo. Di questo progetto ha parlato anche la direttrice di Rai Fiction Eleonora Andreatta ai microfoni de La Stampa: “La serie è molto amata, ma non sarà l’unica ad andare avanti”. La donna ha voluto aggiungere: “Ci sarà la seconda stagione di Doc, la serie medical evento con Luca Argentero che ha coinvolto un pubblico così importante da rappresentare il miglior debutto dal 2007 a oggi“. Sicuramente sono parole importanti che mostrano come ancora una volta ci sia la volontà di accontentare il pubblico. L’unico problema sarà quello di veder slittare la messa in onda sulla Rai, anche perché il fattore Covid-19 ha bloccato pesantemente il mondo dello spettacolo obbligando il pubblico a dover rivedere tante repliche di prodotti comunque di grandissima qualità. Al momento è anche difficile sbilanciarsi, ma vedremo cosa accadrà nei prossimi mesi. (agg. di Matteo Fantozzi)

IL PM EINARDI CONFONDE IL PUBBLICO

Sappiamo già che Sergio Einardi morirà nell’ultima puntata della seconda stagione, ma perché compare nel cast de L’Allieva 3? A confondere il pubblico è proprio Giorgio Marchesi che a TvMia ha specificato: “Prima della quarantena stavamo girando la terza stagione, poi ci siamo fermati. Presto torneremo sul set e non vedo l’ora di farlo”. Ma se il suo personaggio è morto cosa ci fa sul set della terza stagione? Sappiamo dalle anticipazioni che lo vedremo nelle prime puntate, questo ci fa ipotizzare che sarà presente nei flashback di Claudio Conforti e Alice Allevi. Difficile, se non impossibile, pensare che si possa presentare sotto le vesti di spirito anche perché la serie tv con Alessandra Mastronardi non ha mai avuto dei risvolti in questo senso. Difficile escludere qualcosa, quello che appare al momento certo è che ci troveremo di fronte a una terza stagione nuovamente ricca di colpi di scena e con dei protagonisti pronti a regalarci altre adrenaliniche emozioni. (agg. di Matteo Fantozzi)

SUL SET DOPO L’ATTENTATO A SERGIO EINARDI

L’attore Giorgio Marchesi è uno dei protagonisti della fiction di Rai1, L’Allieva, in onda questa sera con la quinta puntata in replica della seconda stagione. Uno degli interpreti più amati della fiction italiana, nella serie di successo che continua ad appassionare anche con la messa in onda delle vecchie puntate, Marchesi indossa i panni del pm Sergio Einardi che ha perso la testa per Alice. Tra il magistrato e Claudio però, a causa di vecchie incomprensioni non corre buon sangue. Di recente il popolare ed amato attore si è raccontato in una intervista al settimanale TvMia parlando di un momento particolare del suo passato, ancora prima di essere travolto dal successo e dalla passione per la recitazione che è poi diventata un vero e proprio lavoro. “Prima di intraprendere la strada della recitazione ho fatto il cameriere, un’esperienza che mi ha permesso di crescere tanto come uomo, ma che soprattutto mi ha fatto capire quale sarebbe stato il mio futuro: recitare”, ha raccontato. Dopo essersi iscritto all’Università Marchesi ha incontrato non poche difficoltà, quindi ha deciso di prendersi una pausa dallo studio e di partire per l’Inghilterra dove ha iniziato a lavorare come cameriere imparando anche la lingue del post.

L’ALLIEVA 3: RITORNO SUL SET PER GIORGIO MARCHESI

Il ritorno dall’Inghilterra ha segnato per Giorgio Marchesi la vera svolta nella sua vita in seguito all’iscrizione ad una scuola di recitazione. Poco alla volta ha preso il via la sua importante carriera di attore con la popolarità arrivata alcuni anni fa con la sua partecipazione alla fiction amatissima, Un medico in famiglia. Da quel momento è stato per lui l’inizio di una carriera sfavillante e presto lo rivedremo ancora nei panni del pm Sergio Einardi nella fiction L’Allieva 3. Sin dalla prima stagione de L’Allieva, la serie di Rai1 ha appassionato milioni di telespettatori in attesa del nuovo capitolo. Alla fine della seconda stagione, il pm Einardi resta vittima di un attentato. Cosa dobbiamo aspettarci dai prossimi nuovi episodi? Al momento è top secret ma in merito Marchesi ha dichiarato: “Prima della quarantena stavamo girando L’allieva 3, poi ci siamo fermati. Ma presto torneremo sul set, non vedo l’ora”. Intanto non ci resta che concentrarci sulla quinta puntata (ancora in replica) de L’Allieva 2 in programma per questa sera, durante la quale vedremo Claudio e Alice nuovamente sereni dopo la decisione di Einardi di farsi da parte. Ma la tensione è solo dietro l’angolo…