Diretta L’alligatore finale di stagione e commento in live

Tragico finale de L’alligatore con una morte che nessuno si sarebbe mai potuto aspettare, tranne quelli che non hanno avuto la pazienza di aspettare e hanno deciso di guardare il finale di stagione già su RaiPlay fin dalla messa in onda della prima puntata. Castelli decide di collaborare con la giustizia per capire cosa c’è dietro al traffico di materiali tossici che hanno messo in piedi gli albanesi. Dal canto suo Greta vorrebbe salvare Buratti, ma le sue scelte si svelano essere un po’ troppo tardive e non riesce così ad arrivare dove avrebbe voluto. Sarà direttamente il commissario Campagna a chiudere il giro di prostituzione. Nelle ultime scene Pellegrini attaccherà veementemente il nascondiglio dove si trova l’Alligatore insieme ai suoi soci. Qui perderanno la vita un socio, un albanese e soprattutto Marielita lasciando di fatto il pubblico di sasso.Mentre va in onda l’attesissimo finale di stagione della serie con Matteo Martari sui social network il pubblico si interroga se ci sarà una seconda stagione. (agg. di Matteo Fantozzi)

Greta senza parole

Greta rimane sconvolta ne L’Alligatore quando Buratti le mostra un video fatto da Max sette anni prima. Quest’ultimo aveva ripreso quanto all’allevamento aveva portato alle accuse infondate nei suoi confronti. Intanto Marielita e Max riescono a ricevere da Maria delle carte molto compromettenti nei confronti del marito Libero. Sarà il momento di rivolgersi direttamente al Commissario Campagna pronto a mettere i sigilli al cantiere autostradale ma subito dopo aver interrogato nell’ospedale Libero Pinotti. Pellegrini intanto sembra disposto a scendere a patti, ma solo ed esclusivamente se L’Alligatore verrà messo fuori dai giochi insieme ai suoi soci. (agg. di Matteo Fantozzi)

Una ragazzina albanese

L’Alligatore vedrà al centro una situazione dedicata a una ragazzina albanese costretta a calcare la strada. Beniamino vuole trovarla per evitare che continui a fare la prostituta e per salvarla sarà aiutato da Sylvie. Quest’ultima chiederà l’aiuto a Elena che è una sua vecchia conoscente a capo di un bordello. Attenzione però perché i traffici del gruppo di albanesi non si limita solo allo sfruttamento della prostituzione ma si muove anche attorno al business dei rifiuti tossici. Intanto Marielita e Max saranno all’interno di un ospedale per fare visita a un vecchio camionista che si chiama Libero e che è stato colpito da una pesante malattia a causa del trasporto di rifiuti tossici. La puntata dunque si prepara a regalarci ulteriori emozioni. (agg. di Matteo Fantozzi)

La scenata di gelosia

La nuova puntata de L’alligatore inizia con il botto, con una bella scenata di gelosia. A lanciare l’amo è lo stesso Buratti che interrompe una cena galante tra Castelli e Greta. Scatta così una diatriba con una situazione che nessuno si sarebbe aspettato. La donna è decisamente turbata per quanto ha fatto il suo compagno e sicuramente c’è qualcosa da chiarire in dei rapporti non di facilissima gestione. Di sicuro il Nostro ha dimostrato di essere uomo dal forte temperamento e in grado di scuotere l’animo anche del più debole. Vedremo come se la caverà quando oggi dovrà affrontare anche delle magagne personali. Non saranno le sole perché ci troveremo di fronte anche ai casi e a momenti dolorosi legati a un altro omicidio, purtroppo l’ennesimo. (agg. di Matteo Fantozzi)

L’Alligatore, anticipazioni ultima puntata oggi, 15 dicembre

L’ultima puntata de L’Alligatore vedrà dei colpi di scena non di poco conto. Tra i protagonisti ci saranno inevitabilmente Max e Rossini che sembrano però aver preso delle decisioni molto delicate e anche pericolose. Sono infatti al centro di un gioco di criminalità che potrebbe costare la loro vita. La scelta infatti sembra di fatto toccare un castello di carte già pericolante e farlo cadere rovinosamente. La sensazione è che se questo dovesse davvero cadere ci potrebbero essere delle ripercussioni non di poco conto. Con i due uomini si alleerà anche Marielita che finirà per essere capro espiatorio all’interno di un giro di criminali che potrebbe portare ad aspre conseguenze anche per lei. Una battaglia fatta di sangue e strategie dovrebbe dunque rovinosamente distruggere l’equilibrio stabilito fino a questo momento. (agg. di Matteo Fantozzi)

Il grande finale

L’Alligatore arriva al gran finale, previsto per oggi, 16 dicembre, su Rai2, e per buttare le basi di quella che potrebbe essere una seconda stagione già certa. Sarà davvero così? Per rispondere a questa domanda abbiamo ancora tempo visto che la serie crime tratta dai romanzi di Massimo Carlotto, tornerà in onda questa sera con l’ultimo episodio dal titolo “Fine dei giochi” che metterà a dura prova il protagonista interpretato da Matteo Martari. La criminalità organizzata italiana e albanese sarà al centro della nuova puntata de L’Alligatore in cui Rossini e Max hanno ficcato il naso in alcuni legami loschi tra la malavita e il potere calpestando i piedi a coloro che sono coinvolti, a quale prezzo? Le loro vite sono in pericolo e questo doppio episodio di oggi non farà altro che mettere insieme Rossini, Marielita e Max per fronteggiare la criminalità tenendo conto di strategie di questa battaglia che porterà a risvolti inattesi.

Marco Buratti nei guai nel finale di stagione de L’Alligatore?

Nel finale de L’Alligatore, Marco Buratti viene coinvolto in questo nuovo caso quando Rossini chiede aiuto per salvare una ragazza che è costretta a prostituirsi. Anche in questo caso il nostro Alligatore è pronto a risolvere questa ennesima ingiustizia. Quella che sembrava un caso semplice e pronto da risolvere, presto si legherà agli affari dello smaltimento dei rifiuti tossici, affari che nascondono intrighi e connivenze. Il colpo di scena sembra essere legato al fatto che questa ultima puntata non sia legata ad uno dei romanzi di Massimo Carlotto e che sia una storia inedita pensata proprio per chiudere quella che è stata questa prima stagione della serie. Cosa succederà? Inutile dire che il fatto che non ci sia un romanzo legato a questo finale, lo rende qualcosa di unico che i fan non potranno risolvere (o sapere) prima della messa in onda di questa sera. Molto dipenderà dal successo di questo finale perché quello che è certo è che l’universo dell’Alligatore è destinato ad andare avanti portando il team ‘di investigatori di nuovo su Rai2 il prossimo anno.