Anticipazioni seconda puntata l’amica geniale

Le anticipazioni de L’Amica Geniale 2, che tornerà il prossimo 17 febbraio con la seconda puntata, raccontano i cambiamenti di Lila, che vede pubblicare le sue foto del matrimonio nel nuovo negozio di scarpe in centro. La ragazza, nel frattempo, accetta l’incarico di lavorare nella nuova salumeria di famiglia. Con il marito i dissapori sono sempre più forti, con nuovi contrasti e incomprensioni che rischiano di incrinare ulteriormente un rapporto già molto teso. Lila, grazie al suo carattere insistente, riesce ad ottenere il permesso di accompagnare la sua amica Lenù ad una festa. Tra le altre anticipazioni della prossima puntata si scopre dell’inaspettato matrimonio tra Rino e Pinuccia. Nel corso del prossimo episodio sono attesi anche dei chiarimenti tra Lila ed Elena, il cui rapporto di amicizia è stato messo in forte dubbio nella prima puntata. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



L’amica geniale 2: diretta prima puntata

Il tema dell’amicizia è molto sentito ne L’Amica Geniale 2, benché le protagoniste Elena e Lila stiano vivendo una fase molto delicata. Il popolo del web e gli appassionati della fiction si mostrano molto sensibili alla tematica della serie, che tocca il desiderio bruciante di indipendenza, rispetto e autoaffermazione delle donne. Insomma la prima puntata della seconda stagione ha tenuto tutti attaccati al teleschermo, anche perché gli intrecci narrativi si sono rivelati ancora più interessanti e intricati della prima serie. In molti si domandano come evolverà il rapporto tra due amiche che probabilmente sono destinate a non staccarsi mai del tutto. D’altronde i grandi legami restano per sempre, pur essendo messi a dura prova. Come accaduto proprio ad Elena e Lila, destinate a scontrarsi in un intreccio narrativo sempre più incalzante. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



Elena in viaggio verso Pisa

Nella prima puntata de L’Amica Geniale 2 la passione tra Nino e Lila diventa incontenibile al punto tale che i due diventano amanti. Il rapporto di amicizia con l’amica di infanzia Elena, quindi, viene messo in forte dubbio. Quest’ultima, accecata dal dolore, cerca un modo per vendicarsi sentendosi tradita da colei che riteneva come una sorella. La vita matrimoniale di Lila, nel frattempo, diventa sempre più pesante. Il marito Stefano si conferma un personaggio violento e spregevole. Il motivo di un nuovo scontro tra i due sarà la foto di Lila in abito da sposa esposta in un negozio in pieno centro. Nonostante le tensioni Lila cercherà di non farsi sottomettere per l’ennesima volta, mostrando tutto il suo coraggio. Elena, intanto, ottiene una prestigiosissima borsa di studio e si prepara a trasferirsi a Pisa per frequentare l’Università. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



Nino e Lila diventano pià intimi

Elena e Antonio non stanno vivendo un buon momento ne l’Amica Geniale 2. La loro storia comincia a scricchiolare quando la ragazza chiede una mano ai Solara per far sì che Antonio venga esonerato dal servizio militare. Quando il fidanzato scopre quanto fatto dalla sua fidanzata Elena non la prende affatto bene, vivendolo come un affronto personale. Infatti Antonio aveva deciso di chiudere ogni rapporto coi due fratelli e la sua decisione non sembra ammettere ripensamenti. Un altro avvenimento che scuote le dinamiche della storia si svolge ad Ischia, quando Nino e Lila durante le vacanze diventano sempre più intimi. Nino è anche il vecchio amore di Elena, la quale appena scopre della relazione clandestina tra i due mette in seria discussione la sua amicizia con Lila. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Elena pensa ancora a Nino

Ne L’Amica Geniale 2 vediamo le due amiche per la pelle Lila ed Elena alle prese coi problemi del mondo degli adulti. Le nostre protagoniste non sono più bambine e devono fare i conti con imprevisti drammatici. Lila, ad esempio, è ancora scioccata per essere stata picchiata e abusata dal suo sposo Stefano. Il viaggio di nozze è stato tremendo per lei, dunque il ritorno ad Amalfi si è rivelato tutt’altro che spensierato. La sua mente infatti è offuscata da quanto accaduto durante la prima notte di matrimonio con Stefano e le preoccupazioni crescono quando scopre di essere rimasta incinta. Le cose non vanno meglio per la sua amica Elena che, nonostante stia con Antonio, non riesce a togliersi dalla testa il suo primo amore, Nino Sarratore. Ciò potrebbe procurargli non pochi problemi nella sua relazione con Antonio, che la sente distante… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Stefano abusa di Lila

La prima puntata de L’Amica Geniale 2 – Storia del nuovo Cognome inizia dalla fine della prima season, ovvero con il matrimonio di Lila, in un episodio che stando alle anticipazioni si preannuncia ricco di grandi cambiamenti, con uno sbalzo temporale rispetto alla prima stagione. La puntata dunque racconta del matrimonio tra Lila e Stefano Carracci: fin dalla prima notte la giovane si accorge che nulla è come aveva immaginato. Anzi, Lila è costretta a subire violenza e abusi da parte del suo sposo, che non sembra avere a cuore i suoi sentimenti. Lila, ma anche la sua amica Elena, non solo soffrono la mentalità retrograde del rione dove sono cresciute, ma non si sentono libere e indipendenti come donne. Hanno la sensazione di essere prive della propria libertà, di non poter esprimere loro stesse.  (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Elena e Lila diventano donne

L’amica Geniale 2 riparte dalle vite di Elena e Lila, ormai diventate donne. Una stagione che promette di soffermarsi e approfondire i loro personaggi, ma non solo. Stando alle anticipazioni di questa seconda stagione, infatti, verranno approfonditi tutti gli altri profili dell’ormai amato rione. Margherita Mazzucco e Gaia Girace, durante la partecipazione al Festival di Sanremo 2020, hanno svelato diversi rumors sulla fiction diretta da Saverio Costanzo e Alice Rohrwacher. Le due sedicenni Elena Greco e Lila Cerullo, amiche molto diverse ma anche molto legate, affronteranno le prime incomprensioni, ma anche il desiderio di non perdere mai la loro amicizia. Le prime sequenze mostrano un salto temporale che ci porta negli anni sessanta, con le due giovani che sono ormai diventate donne; la trama ci racconta nuovi intrecci lontani dal rione. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

L’AMICA GENIALE 2, LA TRAMA DELLA SERIE TV

I dubbi sul futuro di Elena albergano nel cuore de L’Amica Geniale 2 che potrebbe vedere molto presto delle evoluzioni inattese. La ragazza deciderà di continuare gli studi, costretta dunque per frequentare l’Università a trasferirsi a Pisa. Questo però non la farà uscire dalla serie, come alcuni avevano pensato dai primi spoiler della seconda stagione. Una cosa che ha ribadito Saverio Costanzo, consapevole di dover mettere mano alla storia per farla funzionare abilmente anche con i protagonisti a distanza. Di certo c’è curiosità per vedere queste splendide ragazze crescere e iniziare la loro nuova vita fuori dagli schemi da bambine nella quale erano chiuse nella prima stagione. Staremo a vedere cosa hanno pensato gli sceneggiatori per noi. (agg. di Matteo Fantozzi)

IL MATRIMONIO CON UN UOMO VIOLENTO

L’Amica Geniale 2 partirà con un momento non facile per Lila. La ragazza ha deciso di sposarsi ad appena sedici anni con Stefano Carracci, decidendo di prendere il suo cognome. Il matrimonio però andrà subito in crisi visto che l’uomo si rivelerà decisamente violento. Scopriremo che già durante il viaggio di nozze l’uomo alzava le mani a quella che sarebbe dovuta essere la sua dolce metà. Nel frattempo Elena sta lavorando per completare il suo percorso di studi, sarà lei a capire che c’è qualcosa che non va per l’amica durante il banchetto delle nozze anche se aspetterà prima di trarre conclusioni che potevano sembrare affrettate. Le due ritroveranno poi anche Nino Sarratore a fronte di un viaggio che le porterà in vacanza ad Ischia. Staremo a vedere stasera poi quali saranno le evoluzioni in merito. (agg. di Matteo Fantozzi)

COME SONO CAMBIATE ELENA E LILA

Torna L’Amica Geniale 2 in prima tv su Rai 1 e il pubblico ha grande curiosità di chiedersi come saranno cambiate Elena e Lila. C’è infatti attenzione alle due protagoniste interpretate da Margherita Mazzucco e Gaia Girace che in questi sono ovviamente cambiate in una fase importante del loro sviluppo. Le due sono diventate delle vere e proprie ragazze da bambine che le avevamo lasciate. Arrivate a 16 anni, sono entrambe classe 2004, le ritroveremo decisamente diverse nel loro aspetto fisico. Sicuramente saranno diversi anche i caratteri dei personaggi che impersonano e che potrebbero avere delle caratteristiche diverse. Al di là della trama per scoprire queste cose meglio dovremmo aspettare la messa in onda della serie stasera quando avremmo modo di vederle meglio rispetto ai tanti trailer d’anticipazione a cui abbiamo assistito in questi giorni. (agg. di Matteo Fantozzi)

LILA E ELENA FRA VIOLENZE E ADDII

Al via L’amica Geniale 2 su Rai nella prima serata di oggi, lunedì 10 febbraio 2020, in prima Tv assoluta e in onda con i primi due episodi. La serie tv si intitola L’amica Geniale – Storia del nuovo cognome e ci rivelerà quanto accadrà nella vita delle due giovani protagoniste, Lila (Gaia Girace) e Elena (Margherita Mazzucco). Due mondi del tutto diversi, che ancora una volta seguiranno un destino drammatico, anche se in modo opposto. Ancora una volta a fare da guida saranno i romanzi di Elena Ferrante, riadattati per il piccolo schermo grazie ad una regia di Saverio Costanzo. La trama invece riprenderà da dove l’abbiamo lasciata nello scorso capitolo: ritroveremo le due ragazze impegnate nel vivere i loro 16 anni e di fronte ad un bivio. Lila in particolare si farà molte domande sulla propria identità, dopo aver accettato mal volentieri di assumere il cognome del marito. Sente che di aver perso in qualche modo un pezzo di se stessa e si chiede se non sia troppo tardi per riprendere in mano le redini della propria vita. Elena invece continua a rimanere con la testa china sui libri, ma l’amore busserà di nuovo alla sua porta con il volto di Nino Sarratore (Francesco Serpico). Un incontro che tra l’altro influenzerà in modo diretto il legame che lega le due amiche. A fare da contorno alla storia principale, tutti i volti e le famiglie che abbiamo già conosciuto in precedenza. Da un lato i Carracci e i Peluso, che anche se in modo diverso fanno parte del rione in cui si anima e si annulla allo stesso tempo l’esistenza delle due protagoniste. Dall’altra la scuola e le due icone di questo modo, grazie alla presenza della maestra Oliviero (Dora Romano) e della professoressa Galiani (Clotilde Sabatino). Due validi aiuti per Elena, che potrà così contare su due figure forti e di riferimento per poter continuare i suoi studi e sperare in una vita lontano dal rione, dalla polvere e soprattutto dalla violenza e dall’anonimato. E infine l’amore in tutte le sue sfaccettature. Quello senza futuro, come quello fra Elena e Antonio (Christian Giroso) e quello impossibile fra la ragazza e Nino. Ma anche quello violento, che Lila vivrà sulla propria pelle a causa della presenza imgombrante del marito Stefano (Giovanni Amura). In base a quanto rivelato dal regista nel comunicato Rai, dovremo aspettarci un salto temporale nel terzo episodio. In questa seconda stagione infatti ritroveremo le due protagoniste ancora nel pieno della loro adolescenza, ma presto le cose cambieranno. Le ritroveremo adulte, immperse negli anni Sessanta e in un periodo ribelle per gli italiani e lo Stivale in generale.

L’AMICA GENIALE 2 ANTICIPAZIONI DEL 10 FEBBRAIO 2020

EPISODIO 1 – Mentre Lila si trova ad Amalfi per il suo viaggio di nozze, Elena si chiede ancora se la sua relazione con Antonio potrà continuare. A turbare i pensieri della giovane c’è anche lo studio, il suo rifugio preferito. Il ritorno di Lila però sarà un nuovo colpo al cuore per l’amica: sul suo volto ci sono dei lividi troppo vistosi. Anche se conducono vite diverse, le due ragazze si avvicinano di nuovo. Lila però medita anche vendetta contro Stefano. A scuola, Elena incontra invece Nino e scopre che ha maturato un forte interesse per la politica. E in un attimo si ritroverà ancora una volta affascinata e sedotta dalla sua figura, anche se preferirà non dire nulla all’amica.

EPISODIO 2 – Antonio e Elena sono in fase di rottura: la ragazza ha chiesto aiuto ai Solara per impedirgli di fare il servizio militare. Il ragazzo, scoprendolo, non potrà che sentirsi umiliato dal suo gesto. Stefano invece continua ad essere violento nei confronti della moglie e Lila sfoggia come sempre il suo animo ribelle, che le impedisce di considerarsi una sua sottoposta. Le liti sono all’ordine del giorno e in qualche modo la ragazza cercherà persino di provocarne un’altra, facendo esporre una sua foto in un negozio di abiti da sposa. Arrivate le vacanze, Elena riesce a portare a casa una promozione nonostante i voti non sempre promettenti.