Lila continua a frequentare Nino a L’Amica Geniale 2, infischiandosene dell’amicizia con Elena. Inevitabile quindi che il rapporto tra le due amiche subisca una drastica flessione, tanto da spingere Elena a trasferirsi a Pisa. Nella prima parte della puntata si percepisce la sofferenza provata da Lenù, che sente sempre più il desiderio di lasciare alle spalle il passato e mettere una pietra sopra su Nino e Lila. Ciò che sorprende è che Lila sembra decisa a proseguire la frequentazione con Nino, benché sia sposata con un altro uomo. I dubbi ben presto iniziano ad assillarla ma nonostante i tentativi di Stefano, che cerca di ostacolare la moglie per evitare problemi di immagine, la donna matura la convinzione che Nino possa essere la persona giusta per lei. Intanto Elena ha voltato pagina e sta per iniziare una nuova vita. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
L’AMICA GENIALE 2, LITE TRA LILA E LENU’
Torna su Raiuno L’Amica Geniale 2, con una nuova puntata che ci porta verso il gran finale della stagione. Siamo infatti giunti ai penultimi episodi di questa stagione, prima degli appuntamenti conclusivi in onda la prossima settimana. Questa sera vedremo messa a dura prova l’amicizia tra Lila e Lenù: il loro rapporto rischia di incrinarsi definitivamente dopo quanto accaduto ad Ischia tra Lila e Nino Sarratore. Elena è decisa a voltare pagina, si sente tradita ed è pronta a partire per l’Università di Pisa. La settimana scorsa abbiamo visto come le distanze tra le due amiche siano aumentate a prescindere da quanto successo tra Lila e Nino ad Ischia. Le due ragazze probabilmente sentono di appartenere a mondi diversi e nel corso di questa puntata vedremo come Elena reagirà al bacio tra la sua amica Lila e il ragazzo dei suoi sogni Nino. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
L’AMICA GENIALE 2, ANTICIPAZIONI PUNTATA 24 FEBBRAIO
L’Amica Geniale 2 vedrà Elena come la grande protagonista delle due puntate di stasera, in onda in prima tv su Rai Uno. La ragazza tornerà a cercare Lila che non vede da molto tempo, quando scoprirà che questa ha lasciato la salumeria per andare a lavorare al negozio di scarpe che si trova in centro. Una volta scoperto però che questa è ancora alle prese con la storia con Nino rimarrà talmente disgustata da decidere di scappare dal rione. Riuscirà a farlo grazie a una borsa di studio ricevuta dopo le lodi tessute per lei alla maturità dai suoi professori. Questo la porterà a fuggire verso Pisa dove frequenterà l’Università. Quello che è certo però che ci saranno dei risvolti per vederla ancora faccia a faccia con Lila prima della fine della stagione. Gli spoiler terminano qui, ora dovremmo solo aspettare la messa in onda dell’episodio in onda appunto in prima serata. (agg. di Matteo Fantozzi)
ELENA E LILA TORNANO A PARLARSI
Elena e Lila torneranno a parlare nella puntata di stasera de L’Amica Geniale 2. Sicuramente c’è curiosità di vedere come si svilupperà il loro rapporto. All’inizio della seconda stagione della serie le abbiamo assolutamente trovate diverse, distanti e pronte a separarsi. Addio tra le due che era arrivato, ma con il ricongiungimento alle porte. Dagli spoiler delle puntate di stasera apprendiamo infatti che sarà Elena a cercare Lila una volta scoperto che la sua vecchia amica ha lasciato la salumeria per andare a lavorare in un negozio di scarpe in centro. Nonostante il tempo passato la troverà ancora alle prese con la storia con Nino e la cosa la scuoterà non poco. Le due gemelle per antonomasia avranno la possibilità di tornare come erano? Difficile dirlo, ma sicuramente c’è voglia di scoprire cosa accadrà ancor prima dell’inizio della serata su Rai Uno. (agg. di Matteo Fantozzi)
PINUCCIA LASCIA ISCHIA
Nella puntata di stasera de L’amica geniale 2 pare che Pinuccia deciderà di lasciare Ischia per tornare al fianco di Rino. Sarà importante cercare di vedere come si evolverà la loro relazione e come si comporteranno gli altri protagonisti pronti anche loro a vivere emozioni da Ischia. Vedremo Lila indifferente al fascino di Bruno che continua a corteggiarla senza molto successo. Nonostante questo la ragazza vivrà una serie di emozioni che non era ancora riuscita a provare fino a questo momento. Inoltre si troverà a dover affrontare alcune cose che non sono alla sua altezza, con dei segreti che dovrà custodire e che la porteranno a provare una eccessiva pressione. Staremo a vedere quello che accadrà durante la puntata di oggi con le anticipazioni sul primo episodio che terminano qui. (agg. di Matteo Fantozzi)
DOVE SIAMO RIMASTI, LILA LASCIA STEFANO PER NINO?
Nella prima serata di Rai 1 di oggi, lunedì 24 febbraio 2020, andranno in onda due nuovi episodi de L’amica geniale 2 in prima Tv assoluta. Saranno il quinto e il sesto, dal titolo “Il tradimento” e “La rabbia”. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la scorsa settimana: Lila (Gaia Girace) si dà da fare per l’apertura del negozio di scarpe: non intende sottrarsi al lavoro. Poi taglia la sua foto e crea un collage, che spinge Pinuccia (Federica Sollazzo) e Gigliola (Rosaria Langellotto) ad andarle contro. Poco dopo, felice come non mai, Lila annuncia ad Elena (Margherita Mazzucco) di aver appena avuto un aborto. Nei giorni successivi, Elena comunica felice all’amica che i giornali hanno parlato bene della sua foto. Lila però le rivela che sono stati tutti pagati e che l’unico a dire la verità è stato Sarratore (Emanuele Valenti). Le consegna poi dei libri nuovi per la scuola. In seguito, Stefano (Giovanni Amura) piomba a casa furioso e prende la moglie per la gola: Pinuccia è incinta e si dovrà sposare con Rino (Gennaro De Stefano). Poi si accorge che c’è anche Elena nella stessa stanza. A sorpresa, Lila ottiene poi il permesso dal marito di accompagnare l’amica ad una festa dei figli della professoressa Galiani (Clotilde Sabatino). Qualcosa però va storto e Lila capisce di non far parte del suo mondo, ma preferisce accanirsi contro Elena, creando una nuova frattura fra loro.
Elena decide di lavorare in una libreria per allontanarsi dal rione. Pinuccia sta per sposarsi: ha un invito solo per lei, visto che il fratello non vuole spendere per le sue nozze. Poi Nino (Francesco Serpico) passa a fare visia ad Elena e la convince ad andarlo a trovare ad Ischia. Quando Rino si sposa, Elena scopre che Lila si è fatta visitare da un medico e che deve mettersi in forze per avere dei figli. Così decide di parlarle: l’amica le rivela che Stefano vuole prendere una casa a Torre Annunziata per lei, la madre e Pinuccia. Così la convince a seguirla e anche se Elena accetta, propone di andare ad Ischia. Trascorrono dei giorni felici: Elena ha modo di vedere Nino, di stare del tempo con lui. Lila però sembra gelosa e impone all’amica di restare con la madre non appena Rino e Stefano le raggiungeranno per qualche giorno. Poi Nino sembra cambiarla in qualche modo: Lila inizia a leggere. I due parlano di teatro e Sarratore inizia a ricambiare quell’interesse. Elena non si accorge di nulla, mentre Pinuccia va in crisi e decide di fare le valige per andarsene con il marito. L’amica la raggiunge, mentre Lila e Nino rimangono da soli in mare aperto. Solo quella notte Lila confessa ad Elena che Nino l’ha baciata e la mette in guardia sul suo conto. Ancora una volta la ragazza mente e nega di provare interesse per Sarratore. Una volta sola, piange.
L’AMICA GENIALE 2 ANTICIPAZIONI DEL 24 FEBBRAIO 2020
EPISODIO 5, “IL TRADIMENTO” – Pinuccio è ancora sconvolta per aver conosciuto Bruno e decide di invertire la rotta. Vuole tornare a casa dal suo Rino, mentre Lila accetta la corte spietata di Sarratore e si avventura in acque sconosciute. Intanto, Bruno fa delle avances a Elena, ma senza riuscirci. La ragazza invece verrà a conoscenza di un altro segreto da custodire.
EPISODIO 6, “LA RABBIA” – Dopo essere ritornate al rione, Lila ed Elena si allontanano ancora una volta. Sarà di nuovo Elena a scegliere di andare a trovare l’amica non appena scopre che ha lasciato la salumeria per andare a lavorare nel negozio di scarpe a Napoli. Realizza però che Lila non ha mai chiuso la storia con Nino. Messa di fronte alla realtà, Elena avverte ancora quella nausea verso l’amica e nei confronti del rione. Decide di buttarsi nello studio: punta alla Normale di Pisa. Lila invece rivela a Stefano di volerlo lasciare.