L’Amica Geniale, prima stagione: le repliche su Rai 3

Per il limbo che caratterizza il passaggio tra una stagione televisiva e l’altra, torna l’appuntamento con la prima stagione de L’Amica Geniale; le repliche della fiction andranno in onda su Rai 3, ogni sabato. La serie ideata da Saverio Costanzo e ispirata al best-seller di Elena Ferrante sarà trasmessa questa sera, 17 giugno alle ore 21.30, con l’imperdibile terza puntata divisa in due episodi. La storia di Elena e Lila andrà avanti fino al 24 giugno, appuntamento previsto per il finale della prima stagione.



Mentre su Rai 3, a partire da sabato 3 giugno, sono trasmesse le repliche della prima stagione de L’Amica Geniale, sono già più che avviati i lavori per quello che sarà il quarto capitolo della serie. Lo scorso mese di gennaio è stato infatti reso ufficiale l’inizio delle riprese per quella che con buone probabilità sarà l’ultima stagione de L’Amica Geniale. La trama sarà infatti ispirata all’ultimo capitolo del romanzo di Elena Ferrante: “Storia della bambina perduta”. Nel cast spicca la conferma delle due protagoniste: Alba Rohrwacher (nei panni di Elena) e Irene Maiorino (nei panni di Lila).



L’Amica Geniale, prima stagione: anticipazioni primo episodio: “Le scarpe”

Questa sera, sabato 17 giugno alle ore 21.20, andrà in onda su Rai 3 la terza puntata della prima stagione de L’Amica Geniale, divisa in due parti. Il primo episodio, intitolato “Le scarpe”, vedrà come protagonista Elena alle prese con la rottura con il giovane Gino: Nel frattempo, Lila con l’aiuto del fratello cerca di realizzare un nuovo paio di scarpe che risultino originali ma al contempo moderne. Purtroppo però, dovrà fare i conti con le resistenze del padre che dubiterà fortemente del buon esito del lavoro. Arriverà però un grande sorpresa però Lila; il giovane Marcello, da tempo innamorato di lei, troverà finalmente il coraggio di chiederle la mano.



L’Amica Geniale, prima stagione: anticipazioni secondo episodio: “L’isola”

Il secondo episodio de L’Amica Geniale che andrà in onda questa sera, 17 giugno, alle ore 21.30 su Rai 3, sarà intitolato “L’isola”. Elena si trova ad Ischia con i genitori e per puro caso fa la conoscenza della famiglia Serratore. In particolare, la giovane farà amicizia con il figlio di nome Nino; dopo aver trascorso diverso tempo insieme, tra i due scatterà un romantico bacio in spiaggia. L’esperienza si tramuterà poco dopo in qualcosa di traumatico e spiacevole quando Elena si ritroverà a conoscere anche il padre del ragazzo, Donato Serratore. Quest’ultimo in maniera scellerata si avventerà sulla giovane rubandole un bacio; terribilmente spaventata, la protagonista si darà alla fuga dall’isola di Ischia.